PDA

View Full Version : problema accensione

simchamo
18-08-2008, 17:03
Ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per capire se ho bruciato la scheda madre o il processore..
Il pc non parte!!

lupin87
18-08-2008, 19:00
esce scritto qualcosa sullo schermo?senti qualche beep proveniente dalla scheda madre?

simchamo
18-08-2008, 19:14
lo schermo rimane nero, e la scheda madre non fa alcun beep.

Clansman
18-08-2008, 21:01
Ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per capire se ho bruciato la scheda madre o il processore..
Il pc non parte!!

con quale presupposto dici di aver bruciato i vari componenti??? che cosa gli è successo???

che contenti hai?

simchamo
18-08-2008, 22:07
con quale presupposto dici di aver bruciato i vari componenti??? che cosa gli è successo???

che contenti hai?

Secondo te cosa può essere se il pc non si accende? le ventole girano, non beepa e lo schermo rimane nero,,

lupin87
19-08-2008, 06:59
Secondo te cosa può essere se il pc non si accende? le ventole girano, non beepa e lo schermo rimane nero,,

il led dell' hard disk lampeggia?

rondinix
19-08-2008, 08:41
Beh se le ventole girano, ma niente segnale video e niente beep...o la MB è passata a miglior vita, o MB e CPU sono partite per farsi un viaggetto :D.

lupin87
19-08-2008, 11:56
Beh se le ventole girano, ma niente segnale video e niente beep...o la MB è passata a miglior vita, o MB e CPU sono partite per farsi un viaggetto :D.

non può essere che la scheda video è danneggiata e non fa vedere niente sul monitor?

rondinix
19-08-2008, 12:50
non può essere che la scheda video è danneggiata e non fa vedere niente sul monitor?

No perchè altrimenti la scheda madre un beep lo farebbe comunque (autotest: OK)

lupin87
19-08-2008, 12:57
No perchè altrimenti la scheda madre un beep lo farebbe comunque (autotest: OK)

non sempre è cosi..dipende da in che modo è danneggiata la scheda video

Clansman
19-08-2008, 13:09
non sempre è cosi..dipende da in che modo è danneggiata la scheda video

puoi fare una prova: tanto se hai bruciato la piastra ti tuccherà smontarlo comunque,

smonta il tutto, metti su di un tavolo di legno la piastra, proc, montaci sopra il diss, collega attaccato solo la scheda video, un hd e le ram. fai una prova così senza il case e vedi che succede se si comporta sempre allo stesso modo o parte... potrebbe essere l'alimentatore che và a massa o un qualche filo collegato male o semplicemente che non fà contatto bene

se invece non ne wuole sapere di partire non ti resta che provare a cambiare la piastra (non è una cosa trana che rimpano...) chiedi a qualche amico la piastra, xkè se non è quella l'hai comprata x niente...

simchamo
19-08-2008, 16:33
Proverò a smontare il tutto, cmq per me è partita o la MB o il proces, però non so quali delle due, quello è il mio problema, nessun mio amico ha un mb da prestarmi..

M1m3z
19-08-2008, 17:11
Il pc si è spento mentre facevi qualcosa tipo navigare o giocare e poi non è più ripartito oppure tu stamattina lo hai acceso e non parte più?

Prova a staccare la corrente dall'alimentatore, stacchi la pila, metti il jumper per il clear cmos, lasci così per un po' e poi riattacchi tutto e vedi se parte

Con le DFI lo faceva, si corrompeva il bios e non partiva più, solo che a volte dovevi lasciar staccato anche per 24 ore..

simchamo
19-08-2008, 17:25
Allora ho provato a scollegare tutto. Ho lasciato solamente la MB e il processore e l'alimentatore tutto fuori dal case.. La scheda madre non bippa, per me è quella partita!! Voi che dite? Non dovrebbe avere un autotest e fare qualche bip?

lupin87
19-08-2008, 17:27
Allora ho provato a scollegare tutto. Ho lasciato solamente la MB e il processore e l'alimentatore tutto fuori dal case.. La scheda madre non bippa, per me è quella partita!! Voi che dite? Non dovrebbe avere un autotest e fare qualche bip?

hai controllato il led se lampeggia oppure no?perchè pensi che sia la scheda madre il problema?

Matt39
19-08-2008, 18:56
x me è il procio...o anke la ram...nn parte se si brucia...

wanblee
19-08-2008, 19:12
Ciao a tutti,
m'inserisco in questa discussione perché mi trovo quasi nella stessa situazione di simchamo.

Ne mio caso però il pc si accende per qualche secondo(la ventola gira per un paio di secondi) e poi si spegne. Il led che segna l'accensione lampeggia e devo tener premuto il bottone dell'accensione per poterlo spegnere del tutto.

Qualche consiglio? non so cosa pensare...
:help:

wanblee
19-08-2008, 19:23
Ciao a tutti,
m'inserisco in questa discussione perché mi trovo quasi nella stessa situazione di simchamo.

Ne mio caso però il pc si accende per qualche secondo(la ventola gira per un paio di secondi) e poi si spegne. Il led che segna l'accensione lampeggia e devo tener premuto il bottone dell'accensione per poterlo spegnere del tutto.

Qualche consiglio? non so cosa pensare...
:help:

Ho smontato tutto: scheda video, audio, DVD ho lasciato solo un banco di ram ma mi da sempre lo stesso problema...

M1m3z
19-08-2008, 23:44
Ho smontato tutto: scheda video, audio, DVD ho lasciato solo un banco di ram ma mi da sempre lo stesso problema...

Si è spento mentre facevi qualcosa oppure non è partito la prima volta che lo hai acceso?

Che scheda madre e processore hai?

Hai provato a resettare il bios nel modo che ho scritto sopra? Togli corrente, togli pila, jumper del cmos su clear e aspettare 24 ore nel peggiore dei casi..

wanblee
20-08-2008, 09:05
Si è spento mentre facevi qualcosa oppure non è partito la prima volta che lo hai acceso?

Che scheda madre e processore hai?

Hai provato a resettare il bios nel modo che ho scritto sopra? Togli corrente, togli pila, jumper del cmos su clear e aspettare 24 ore nel peggiore dei casi..

Non si accende proprio. Dopo circa un secondo si blocca e lampeggia il led dell'accensione.
Ho un Pentium 3 a 700 MHz su una Asus CUV4X.
Ho provato a togliere la pila e la corrente, ma non so qual'è il jumper del cmos...

misterbrown86
20-08-2008, 21:52
Ciao ragazzi,
anche per me stesso problema, dopo aver sostituito la pasta termica al pc, accendo sta un sec acceso un bip (tipo corto circuito) e si spegne al volo. La cosa strana è che se stacco il molex a 4 pin della 12v il pc si accende e sta acceso fin tanto che io non lo spengo.
Un'altra cosa ho montato la cpu nel mb di un mio amìco, scalda ma schermo nero.... cosa ne pensate? Sarà il procio o la mb fusa?

Posto la mia conf. in maniera tale da potermi aiutare:
asus crosshair, atlon 6400+ black edition e ram corsair ddr2 cas 4 ed ali tecnoware 600 w pro.
grazie a tutti! :muro: :muro: :muro: