View Full Version : consiglio acquisto AGP
maccio capatonda
18-08-2008, 16:49
ciao a tutti ragazzi,
credo sia arrivato il momento di sostituire la mia vecchia scheda grafica con qualcosa di nuovo.
attualmente dispongo di un amd 3000+, 1gb ram, mobo abit nf7, e alimetatore da 400w (se non ho capito male alla voce +12V dovrebbe essere 15A).
al momento purtroppo non ho disponibilità monetarie per un aggiornamento radicale :D , devo limitarmi soltanto a scheda video AGP, dato che al momento uso il pc prevalentemente per il gaming (per ora counterstrike source, thief III e quando sarà spero diablo 3 :D ).
pensavo di spendere 70-100 euro, possibilmente nvidia (soltanto per una questione di simpatia).
cosa mi consigliate?
ed eventualmente dove comprare?
grazie in anticipo :)
dario fgx
18-08-2008, 17:52
ciao a tutti ragazzi,
credo sia arrivato il momento di sostituire la mia vecchia scheda grafica con qualcosa di nuovo.
attualmente dispongo di un amd 3000+, 1gb ram, mobo abit nf7, e alimetatore da 400w (se non ho capito male alla voce +12V dovrebbe essere 15A).
al momento purtroppo non ho disponibilità monetarie per un aggiornamento radicale :D , devo limitarmi soltanto a scheda video AGP, dato che al momento uso il pc prevalentemente per il gaming (per ora counterstrike source, thief III e quando sarà spero diablo 3 :D ).
pensavo di spendere 70-100 euro, possibilmente nvidia (soltanto per una questione di simpatia).
cosa mi consigliate?
ed eventualmente dove comprare?
grazie in anticipo :)
x1950 pro 512M
gran bella vga
potresti giocare anche a crysis con una cpu più potente
cmq credo che per quella dovresti sostituire l'ali!
DVD 2000
18-08-2008, 17:59
Se vuoi Nvidia la migliore è la 7800 AGP. Mentre con Ati potresti prendere una HD3850 ma saresti molto CPU Limited
maccio capatonda
18-08-2008, 20:15
Se vuoi Nvidia la migliore è la 7800 AGP.
per la modica cifra di ?
con la mia configurazione la sfrutto ? non ricordo il moltiplicatore agp della mia mobo :P
ps: il processore è un 32bit
La 7800gs agp è introvabile.. C'è la 7600gt che invece si trova facilmente e ha prestazioni simili con memorie ddr3
Il problema è l'alimentatore che con 15A è parecchio limitato.. Direi al massimo la x1650pro agp
maccio capatonda
18-08-2008, 20:42
c'è un equivalente della nvidia?
per l'alimentatore, visto che prima o poi cambierò sistema, mene servirà uno più potente.
eventualmente mi consigliate di prenderne direttamente uno adesso?
sempre che non sia una spesa che mi viene a costare più della scheda grafica :P
c'è un equivalente della nvidia?
per l'alimentatore, visto che prima o poi cambierò sistema, mene servirà uno più potente.
eventualmente mi consigliate di prenderne direttamente uno adesso?
sempre che non sia una spesa che mi viene a costare più della scheda grafica :P
La x1650pro è a metà strada tra la 7600gt che va un pò di più e la 7600gs che però ha memorie ddr2 e quindi te la sconsiglio..
Come alimentatori ci sono gli Lc power green power che costano 33euro e sono ottimi..però se poi vuoi riutilizzarlo anche su un futuro pc (che consumerà di più) spendi qualcosina di più e prendi un modello più potente..
maccio capatonda
18-08-2008, 21:12
bobby potrei abusare della tua cortesia linkandomi qualche pagina?
mi faccio un'idea di prezzi, sia di schede grafiche che di alimentatori
grazie :D
bobby potrei abusare della tua cortesia linkandomi qualche pagina?
mi faccio un'idea di prezzi, sia di schede grafiche che di alimentatori
grazie :D
Ho visto la tua configurazione e direi che su quel pc non ti conviene spenderci sopra..
Potresti prendere una ati x1650pro 512 per mantenere il tuo ali..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=x1650pro+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Altrimenti c'è la 3650 agp ddr3 che va un pò di più,ma ti conviene cambiare alimentatore per una scheduccia così?
Che scheda hai adesso?
maccio capatonda
18-08-2008, 22:23
una ati radeon molto vecchia, non ricordo esattamente quale 9X00, considera che faccio circa 10 fps in più rispetto la geforce 4 mx 440 :D (la mia scheda precedente)
Con la x1650pro faresti un passo da gigante.. Gli ultimi giochi non andranno granchè,ma d'altronde per quelli ci vuole una buona cpu e più di 1gb di ram quindi.......
maccio capatonda
18-08-2008, 22:45
hai detto che per la x1650 non ci sarebbe bisogno di alimentatore nuovo giusto?
hai detto che per la x1650 non ci sarebbe bisogno di alimentatore nuovo giusto?
Si..ho alimentato per 1anno senza problemi la scheda che vedi in firma con un ali da 350w e 15A
maccio capatonda
18-08-2008, 23:14
purtroppo non ho molta memoria, che tu sappia la mia mobo arriva all' 8x di agp?
purtroppo non ho molta memoria, che tu sappia la mia mobo arriva all' 8x di agp?
Tranquillo la x1650pro va benissimo con 1gb di ram e non importa se lo slot della mobo non arriva a 8x perchè la vga è retrocompatibile con lo slot 4x..
La mia scheda madre per esempio supporta solo l'agp 4x ma differenze in prestazioni non ce ne sono;)
maccio capatonda
19-08-2008, 10:14
ho visto che in firma hai la versione gddr3, la differenza tra una 512 ddr2 e una 256 gddr3 è molta?
ehm...magari saranno casi isolati, ma leggendo su google la prima pagina di search, scrivendo ati x1650pro c'è molta gente che di ati non ne vorrebbe più sentirne parlare a vita :P
dario fgx
19-08-2008, 10:36
ho visto che in firma hai la versione gddr3, la differenza tra una 512 ddr2 e una 256 gddr3 è molta?
Volevo consigliarti di cercare in giro, magari usata, una 6800GT che va molto meglio della x1650pro.
ehm...magari saranno casi isolati, ma leggendo su google la prima pagina di search, scrivendo ati x1650pro c'è molta gente che di ati non ne vorrebbe più sentirne parlare a vita :P
La versione che avevo io(dato che l'ho venduta)era molto meglio della 512 ddr2 per via delle memorie più veloci,ma non te l'ho consigliata perchè ormai è introvabile..
Davvero? io invece adoro le Ati guarda un pò.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.