View Full Version : Dubbio, 20" o 22" ???
Chi mi aiuta a risolvere il mio dubbio?
Sono orientato all'acquisto del monitor asus PW201 ma...
utilizzo il pc per internet, qualche gioco, no film...quindi voglio un monitor che si legga in modo decente e non deformi le immagini.
Tutti i monitor che ho sondato sono wide, danno problemi in tal senso? non volevo prendere un 22" per un problema di ingombro e inoltre tengo il monitor a non più di 80 cm da me.
Cosa mi dite? 20" o 22" hanno grosse differenze?
nevermind1711
19-08-2008, 08:01
Se non hai spazio per il 22'' allora prendi il 20. Se hai spazio ti suggerisco assolutamente il 22, non c'è paragone, e 80 cm sono più che sufficienti! ;)
Chi mi aiuta a risolvere il mio dubbio?
Sono orientato all'acquisto del monitor asus PW201 ma...
utilizzo il pc per internet, qualche gioco, no film...quindi voglio un monitor che si legga in modo decente e non deformi le immagini.
Tutti i monitor che ho sondato sono wide, danno problemi in tal senso? non volevo prendere un 22" per un problema di ingombro e inoltre tengo il monitor a non più di 80 cm da me.
Cosa mi dite? 20" o 22" hanno grosse differenze?
- non ne esistono che deformano le immagini se usate alle corrette risoluzioni
- per le distanze e dimensioni, vai di persona a vederne qualcuno, possibilmente vicini se puoi, così ti rendi un po' meglio idea
- le differenze sono grosse sì, visto che in genere hanno la stessa risoluzione 1680x1050: caratteri e icone sono molto più piccoli sul 20'', fai attenzione! Sul 19'' invece, avendo risoluzione inferiore li vedi grandi come sul 22'', anche se ovviamente hai molto meno spazio disponibile..
Insomma vai di persona a vedere ste cose, in qualche negozio dove ti fanno provare almeno a vedere come si legge qualche pagina ecc.
ciao
AceGranger
19-08-2008, 11:14
Tieni conto anche del fatto che il monitor che vorresti prendere è un MVA, mentre se ti sposti su un 22, quasi sicuramente sara un TN...
per me molto meglio un MVA 20 che un TN 22.
Un grazie a tutti per le risposte!!
Sto girando per negozi per vedere di persona...purtroppo nella maggior parte dei casi i monitor sono impostati con screen saver, filmati/immagini ad hoc e quasi sempre collegati in VGA quando sono DVI....
Dopo l'ultimo giro di negozi fatto ieri sera sono rimasto colpito dal monitor
HP w2207h che purtroppo ha solo l'uscita hdmi, ma girando su internet mi pare di capire che esiste anche il modello w2207 widescreen DVI, potete confermare?
Se ciò fosse vero dovrò decidere tra l'asus pw201 (che non riesco a trovare in negozio per poterlo vedere) e l' hp w2207...cosa mi consigliate?
Non ho mai avuto monitor di queste marche, non so se sono affidabili!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.