PDA

View Full Version : HELP!!! C' è qualche operatore di Tiscali?


Wildlamb
18-08-2008, 15:56
Qualche anima pia che lavora in Tiscali potrebbe contattarmi in privato?

In breve, ecco la mia storia:

Preso dall'entusiasmo provocato dalla delibera AGCOM e possibilità di lasciare indenne (o quasi) Tele2, in data 20 giugno sottoscrivo online un contratto con Tiscali per la "tutto compreso", evidenziando dal primo istante che provengo da tele2 come operatore unico (NO TELECOM, per intendersi).

Dopo aver fornito immediatamente codice di migrazione ed inviato i fax per il distacco ADSL, e compilato il modulo "number portability" (prestampato per Telecom Italia S.p.A., e da me corretto con nota a margine "ove leggasi telecom Italia si intende tele2 S.p.A.", debitamente controfirmata), vengo informato da tele2 che Tiscali ha chiesto il distacco della sola ADSL e non della fonia (richiesta inoltrata erroneamente a telecom, mi è stato confidato), da più di un mese sono senza ADSL, ed il 130 è un muro di gomma... ho inviato fax ed e-mail, nessuno si degna di rispondermi... :muro:

Qualcuno di Lor Signori potrebbe essermi utile?

Fottero
18-08-2008, 16:22
Non sono un tecnico Tiscali... ma non vedo il problema.
Tiscali prende il tuo fax e lo inoltra. Aspetta il distacco e attiva.
Dato che qualcosa è andato storto, niente di più semplice.
Manda la disdetta tu direttamente a tele2 chiedendo il distacco adsl + fonia.
Tanto quando staccheranno Tiscali attiverà!
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Wildlamb
18-08-2008, 18:12
grazie per la risposta, ma non è propriamente così...

dal 18 luglio (data successiva al distacco dell'ADSL) chiamo praticamente tutti i giorni il 130; per loro la pratica è sempre "in fase di attivazione", nonostante tele2 dica di aver finito il suo compito.

Ho rimandato venti giorni fa il modulo np "corretto" (come se quello prima non lo fosse) ma non so e non mi è dato sapere se tiscali lo abbia inoltrato o meno.

Il paradosso è che se io chiedo il distacco della fonia (ormai l'ADSL è acqua passata, da più di un mese) resterei tranquillamente senza telefono fino alle calende greche....

Dico io, a fronte di centinaia di migliaia di euro spese in pubblicità (Ezio Greggio docet), costa così tanto telefonarmi (il paradosso, per un gestore telefonico, non credi?) per dire:
1. abbiamo mandato la disdetta, tra tot giorni dovremmo allacciarti.
2. ci sono finiti i soldi per le raccomandate, per favore mandala tu, sta disdetta
3. ce ne freghiamo altamente, vai da telecom, di cui noi siamo la migliore pubblicità

Poi, è da più di un mese che dico: l'ADSL è libera, mi volete connettere al DSLAM tiscali? Per la fonia, quando vi svegliate, opererete!

Ora, a fronte di un codice di migrazione col COS 001, di reiterate comunicazioni del tipo: ehilà lo sapete che sono un (ex in parte, mortacci loro...) cliente tele2, c'è chi, al 130, mi ha detto, non più tardi di un paio di giorni fa: "ah, ma se lei non è telecom, non può avere la fonia tiscali, le possiamo mettere una linea dati, ma perde il numero... le passo il settore cancellazioni...

ad un altro operatore ho dovuto dare io il link dell'AGCOM, non sapeva cos'era la portabilità...

Non voglio sputtanare nessuno, ma ditemi voi...

Wildlamb
29-08-2008, 11:39
sono passati dieci giorni e tutto tace...

Possibile che non ci sia un "interno" di Tiscali che possa aiutarmi? :mc: :mc:

Mica voglio qualcosa in regalo, vorrei soltanto info utili a rimpinguare le casse di Tiscali!!!! :muro: :muro: :muro: