View Full Version : il pc si spegne da solo!!
youngknight991
18-08-2008, 15:56
da quando ho installato fifa 08 il pc mentre gioco si spegne stranamente!
cioè il pc tutto ad un tratto non da segni di vita ma rimane accesa la spia verde dell alimentazione!
ora lo stesso problema lo fa anche quando gioco a pes 2008.
cosa potrebbe essere successo?:help:
giochi solo a quei 2?
che pc è?
bolle?
dove lo tieni, al sole?
pulisci tutto dalla polvere.
tieni d'occhio le temperature con SpeedFan (http://www.almico.com/speedfan.php).
ciao
installa il service pack più recente;
Installa i driver più recenti;
Controlla le temperature;
installa le directx redistpack di agosto 2008;
Controlla le temperature con everest ultimate;
Il problema capita solo con quei 2 giochi?
secondo me, e' un problema di surriscaldamento...
Prova a far girare qualche softwerino di stress hardware.
ti consiglio anche, di dare una bella pulizia interna al pc...
facci sapere :p
secondo me, e' un problema di surriscaldamento...
Prova a far girare qualche softwerino di stress hardware.
ti consiglio anche, di dare una bella pulizia interna al pc...
facci sapere :p
il modo migliore per rovinare al 100% un pc che non regge ad alti regimi, è proprio l'accozzaglia di PCmark e 3dMark.
PRIMA si pulisce. poi si aera bene.
poi si prova con i software di suo uso comune.
e se vuoi fare la figata finale, ti farai fare il punteggino dai benchmark.
ciao
bhe'... con everest, tu gli dici cosa stressare, e se vuoi andarci coi piedi di piombo gli imposti anche tutto il resto, gradi, tempo etc... e non rovini niente ;)
ovviamente il mio consiglio di pulire il pc, era sottointeso, che era la cosa primaria, xke metti caso che la ventola/e del dissi, giri male xke e piena zeppa di polvere, e dunque aumenta la temperatura, puoi fare tutti i test che vuoi, ma se il problema e' il dissi, va sostituito quello e basta...
questa e la mia opinione/esperienza :)
e non rovini niente ;)
già... gli fai fare soltanto in 4 o 5 secondi uno stress immane.
ripeto, se una cosa ha problemi, l'ultima cosa da pensare è farci un benchmark...
ciao
no dai scherzi a parte, stai dicendo davvero??
cioe' spiegati meglio, io sapevo, che praticamente tu facevi lo stress all'hardware che volevi e in pochi secondi s'impallava e vedevi dopo pochi minuti i risultati...
davvero, mi stai spaventando :eek:
mi spiego meglio che posso.
hai in mano un pezzo di ferro.
vuoi vedere fino a che temperatura regge, lo cacci nell'altoforno.
peccato che il pezzo di ferro che hai messo nell'altoforno, una volta che inizia a sciogliersi, non lo puoi più "riutilizzare". semplicemente sai che oltre una tot temperatura non potrai portare pezzi di ferro dello stesso tipo di quello che hai testato.
quasi stesso ragionamento col benchmark.
se l'hardware è sano, tu gli spari a raffica istruzioni di calcolo, lui reagisce con quanta più prontezza può, e se va tutto bene te lo ritrovi fumante, ma vivo, e pronto di nuovo per lavorare. dopotutto, se il bench finisce, non si blocca proprio niente, ne durante, ne dopo il test.
se non va tutto bene, quando non regge il carico possono succedere 2 cose:
1) entra in sicurezza, blocca e spegne tutto e si salva in extremis.
2) te lo ritrovi fumante, e basta, si brucia su tutto (magari silenziosamente, magari anche con qualche effetto pirotecnico se le tensioni e la corrente lo permettono) e fine.
Grazie Khronos ora mi e' piu' chiaro il tutto :p
pero' quello sull'effetto pirotecnico mi stuzzica :Prrr:
grazie ancora :)
youngknight991
19-08-2008, 15:42
giochi solo a quei 2?
che pc è?
bolle?
dove lo tieni, al sole?
pulisci tutto dalla polvere.
tieni d'occhio le temperature con SpeedFan (http://www.almico.com/speedfan.php).
ciao
il pc ha una cpu pentium 4 da 2.4ghz 1gb di ram e non so di che tipo sia la mobo comunque non è al sole e controllando le temperature dal bios sembrano nella norma (cpu 45/50 °c ).
p.s
il problema è insorto dal momento in cui ho iniziato a giocare a fifa 08 e da allora i poi si è manifestato anche con pes 2008 e altri giochi (che avevo gia installato e che funzionavano benissimo prima di installare fifa ):help:
installa il service pack più recente;
Installa i driver più recenti;
Controlla le temperature;
installa le directx redistpack di agosto 2008;
Controlla le temperature con everest ultimate;
Il problema capita solo con quei 2 giochi?
fai queste cose qui e poi aggiungo un controllo con video memory stresstest...le temperature le devi controllare in full e non in idle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.