View Full Version : problema installazione windows xp
ciao a tutti, ho un HD formato da due partizioni: una dati da 100GB e una per il sistema operativo da 50gb.In quella da 50 avevo installato linux, ma ho dovuto rimuoverlo ,ho riscritto mbr dal cd di windows xp (FIXMBR), ora è successo ke le lettere delle partizioni si sono invertite quella dati da 100 è diventata C:, mentre quella per s.o e D:. Quando provo ad installare windows ovviamente carica prima la C: ed è quindi impossibile installarlo. Come lo installo senza perdere i dati della partizione da 100gb?
the_ivos
19-08-2008, 09:19
Quando provo ad installare windows ovviamente carica prima la C: ed è quindi impossibile installarlo.
Cioè? :wtf:
Hai impostato correttamente la sequenza di boot:
1- cd
2- HDD
Se si è impossibile che ti carichi le partizioni prima del cd di installazione di Windows (a meno che non ti sei scordato di inserire il cd :Prrr: )
@less@ndro
19-08-2008, 09:25
bè a un certo momento ti chiede dove installare xp e tu basta che selezioni la partizione che vuoi usare senza badare che sia C, D o E.
si, però una volta scelta la partizione D: la formatta e riavvia il pc per completare l'installazione e deve necessariamente caricare l'HDD.
Quando lo carica però carica prima C: che è solo una partizione dati e quindi non completa l'installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.