View Full Version : Aggiornamento PC
espanico
18-08-2008, 16:32
Salve, in vista della prossima uscita di gta4, vorrei aggiornare il mio pc, per non avere problemi....e giocare a qualche gioco futuro,e avere un potenza in generale
ecco il mio attuale pc:
Mobo: ASRok ALive NF6P-VSTA
Cpu:AMD Athlon 64 X2 4200+
Ali: Delta 350W
Ram: 2 x 1GB TwinMOS DDR2-800
Vga: ATI Radeon X1650 Pro 256 mb
hdd: WD 320 Gb 16Mb
Come monitor ho un Samsung SyncMaster 710N 17", e per il momento almeno che non si guasti :mbe: non credo di cambiarlo, quindi nei giochi mi accontento di risoluzioni non molto elevati (con la mia vga attuale gioco a 1024x764)
Voi cosa mi consigliate di aggiornare, per avere maggiore potenza in generale e poi anche nei game? un bugdet per il momento non c'è l'ho, ma diciamo vorrei spendere il necessario il minimo possibile....
grazie
Salve, in vista della prossima uscita di gta4, vorrei aggiornare il mio pc, per non avere problemi....e giocare a qualche gioco futuro,e avere un potenza in generale
ecco il mio attuale pc:
Mobo: ASRok ALive NF6P-VSTA
Cpu:AMD Athlon 64 X2 4200+
Ali: Delta 350W
Ram: 2 x 1GB TwinMOS DDR2-800
Vga: ATI Radeon X1650 Pro 256 mb
hdd: WD 320 Gb 16Mb
Come monitor ho un Samsung SyncMaster 710N 17", e per il momento almeno che non si guasti :mbe: non credo di cambiarlo, quindi nei giochi mi accontento di risoluzioni non molto elevati (con la mia vga attuale gioco a 1024x764)
Voi cosa mi consigliate di aggiornare, per avere maggiore potenza in generale e poi anche nei game? un bugdet per il momento non c'è l'ho, ma diciamo vorrei spendere il necessario il minimo possibile....
grazie
Io cambierei solo la scheda video dato che hai un pc che i giochi li regge abbastanza bene, metterei pertanto una Ati HD4850
Se invece volessi fare qualcosa di piu radicale potresti per esempio pensare a passare a intel e sfruttarne l'estrema overcolccabilità:
ASROCK 775 P43R1600Twins (questa ti assicuro che è ottima, ha il moderno chipset P43 che in sostanza è un P45, supporta sia le tue DDR2 che le ddr3 e ha il SB ICH10R)
€ 69.30
ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 126.85
NTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX (lo porti sopra i 3Ghz senza il minimo problema)
€ 88.40
Sub-Totale: € 284.55
espanico
18-08-2008, 16:47
......Io cambierei solo la scheda video dato che hai un pc che i giochi li regge abbastanza bene, metterei pertanto una Ati HD4850....
In quanto a prestazioni, per il momento non posso lamentarmi, quindi potrei reggere fino al prossimo anno e buttarmi direttamente sulle nuove cpu intel e fare tutto da capo giusto?
Se cambio la vga, dovrò cambiare anche ali giusto? mica la vga avrà il cosiddetto collo di bottiglia per via della cpu??
In quanto a prestazioni, per il momento non posso lamentarmi, quindi potrei reggere fino al prossimo anno e buttarmi direttamente sulle nuove cpu intel e fare tutto da capo giusto?
Se cambio la vga, dovrò cambiare anche ali giusto? mica la vga avrà il cosiddetto collo di bottiglia per via della cpu??
Io l'ali lo cambierei anche tenendo tutto così in effetti...
Almeno un LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W io lo metterei (non per la potenza che è fin troppa, per la qualità delle tensioni e la stabilità).
Se puoi arrivare a un corsair ovviamente ancora meglio (va bene anche il titan cmq, credimi che a quel prezzo è veramente denaro speso bene).
espanico
18-08-2008, 16:56
Io l'ali lo cambierei anche tenendo tutto così in effetti...
Almeno un LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W io lo metterei (non per la potenza che è fin troppa, per la qualità delle tensioni e la stabilità).
Se puoi arrivare a un corsair ovviamente ancora meglio (va bene anche il titan cmq, credimi che a quel prezzo è veramente denaro speso bene).
Quindi in definitiva mi consigli di fare questo tipo di aggiornamento:
Ali: LC6560T V2.0 TITAN 560W
Vga: Ati HD4850?
Secondo te conviene prenderli subito oppure a inizio settembre i prezzi dovrebbero scendere ancora? su e**y va bene acquistare?
Quindi in definitiva mi consigli di fare questo tipo di aggiornamento:
Ali: LC6560T V2.0 TITAN 560W
Vga: Ati HD4850?
Secondo te conviene prenderli subito oppure a inizio settembre i prezzi dovrebbero scendere ancora? su e**y va bene acquistare?
Sul dove comprarli sei tu che devi deciderlo, io ti posso solo consigliare un ovvietà: dove costa meno.
Puoi dare un occhiata a ebay e ai soliti siti, prokoo, e-key, tiburcc, deepoverclock, drako ecc ecc ecc (trovi un thread apposta dove ci sono un sacco di link). O ancora usare trovaprezzi che è sempre utile per almeno farsi un idea di massima.
Tra comprarli ora o a inizio settembre non credo che ci troverai nessunissima differenza, basta solo accertarsi che il negozio non sia in ferie e che abbia la disponibilità a magazzino prima di fare l'ordine.
@less@ndro
18-08-2008, 19:46
per la risoluzione che usi anche una 3870 andrebbe benissimo!!!!
espanico
18-08-2008, 19:58
Sul dove comprarli sei tu che devi deciderlo, io ti posso solo consigliare un ovvietà: dove costa meno.
Puoi dare un occhiata a ebay e ai soliti siti, prokoo, e-key, tiburcc, deepoverclock, drako ecc ecc ecc (trovi un thread apposta dove ci sono un sacco di link). O ancora usare trovaprezzi che è sempre utile per almeno farsi un idea di massima.
Tra comprarli ora o a inizio settembre non credo che ci troverai nessunissima differenza, basta solo accertarsi che il negozio non sia in ferie e che abbia la disponibilità a magazzino prima di fare l'ordine.
Ok, seguirò, i tuoi consigli infatti c'è il rischio che negozio sia in ferie e problemi vari.. bisogna stare attenti...
per la risoluzione che usi anche una 3870 andrebbe benissimo!!!!
Tu dici? una HD4850 sarebbe sprecata a quelle risoluzioni??
@less@ndro
18-08-2008, 20:01
bè a quella risoluzione non noteresti differenze, ovviamente la 4850 sarà più longeva.
Demistificatore
18-08-2008, 20:35
visto il costo di una 4850 nn ha senso rinunciarvi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.