View Full Version : PC & Console: tanto differenti quanto uguali...
PC &CONSOLE
http://maips21.altervista.org/wordpress/wp-content/images/pace.jpg
Allora la chiusura del (mio) post precedente mi ha fatto riflettere, tanto
quanto le discussioni stesse sviluppate all'interno del Thread, e sono arrivato alla conclusione personale che non ci deve essere nessuna War, tra due mondi così diversi, accumunati però dallo stesso legame con i nostri amati videogiochi, diciamo che la rabbia spinta dalle voci di una decaduta del pc, mi ha fatto andare fuori di testa, e come un piciù(mi so piemonteise!! NE!!!:D ) ho attribuito la colpa alle console, ai loro possessori, creatori, quanto poi anche io in primis ogni tanto mi sollazzo da amici a giocare con il pad, non con giochi "Consollari", perchè consollari ragazzi?!?!? i due mondi, si stanno avvicinando, e per quanto siano uno plutone e l'altro mercurio, si stanno avvicinando, e fare stupide distinzioni oramai è inutile, andava bene fino al 2000, ma oggi no...
Il mondo è grande, paesi nemmeno sanno cosa vuol dire pc o videogioco(alcuni manco cosa vuol dire pane e pasta...:( ) si stà a guerreggiare su di un bene secondario, e al posto di goderci sia un mondo che l'altro si lotta, basta.
Apro il forum per discutere di queste 2 piattaforme, dei loro giochi, delle conversioni, delle voci di corridoio, UNIFICHIAMO il mondo videoludico, i grandi del settore magari staranno anche accantonando il pc, ma si dovranno ricredere, e al posto di fare stupide distinzioni pure loro, che si mettessero al lavoro per migliorare sia l'uno che l'altro mondo(SENTITO MICROSOFT!!!!!:mad: ).
E poi miglioriamo anche noi stessi, ragioniamo con la testa e non con la lingua, e ricordiamoci che l'obbiettivo primario per noi videogiocatori, è da sempre uno solo, e lo stiamo perdendo di vista: IL DIVERTIMENTO!!!
Pensateci....:cool:
Il moderatore mi sembra sia stato chiaro...Che senso ha quindi aprire un nuovo thread sullo stesso argomento?:mbe:
Mister Tarpone
18-08-2008, 15:56
Il moderatore mi sembra sia stato chiaro...Che senso ha quindi aprire un nuovo thread sullo stesso argomento?:mbe:
per divertirsi a vedere i probabili nuovi flame... ;)
ecco il senso.
ma leggi o sei la dea della fortuna?
per divertirsi a vedere i probabili nuovi flame... ;)
ecco il senso.
ecco n'altro bisognoso di pastore tedesco e bastone...ma lol, ocio con la Hanniken al cane....:asd:
ma leggi o sei la dea della fortuna?
Senti Claus,io sò leggere benissimo...:rolleyes: Mettila come ti pare,ma stò thread,se passa il moderatore te lo chiude immediatamente.
maggiore scia
18-08-2008, 16:03
no flames......:D..sono serio...;)
l'investimento in soldoni da parte di ms e sony a livello hardware sulle attuali console,per me,ha giovato a tutti.
engine multi con rapporti richieste\qualità di elevato livello......fate due passi indietro poi possiamo discuterne...imho.
....doom 3 o half life 2.....o avevi l'hardware o eri tagliato fuori....adesso è diverso...per fortuna....:rolleyes:
esempio:
un signor gears of war te lo godi con una signora gpu ati radeon 2600(380 milioni di transistror...mica carciofi) pro..ho detto tutto.tecnologia di altissimo livello fruibile da subito e sopratutto dai molti... senza ma e senza se...:)
altro ps
delle dx 10 fino ad adesso,abbiamo testato l'3 per cento.
un crisys full dx 10 di nativo,con una g80 o r 600,imho viaggerebbe a 60 frame.
se no allora,shader unificati, i geometry shader,gli shader con istruzioni illimitate,la pipeline grafica rivista(strovolta)a cosa serve.....:rolleyes:
per me,la verità è che a livello intelletuale e tecnologico a livello software si è tremendamente indietro rispetto al progresso hardware....;)
....infatti un certo carmack,mega texture inside ci ripropone tecnologia in dx 9 con alogoritmi proprietari.grazie a un genio informatico che ghe ne minga,che diremo....addirittura le dx 9 possono fare questo.....evidentemente si.le dx 10,le vere dx 10 che poi saranno chiamete le 11,le vedremo domani.
le dx 9 a livello home con l'introduzione di shader programmabili,tutta la gpu è programmabile, è stato fatto un salto di qualità ecezionale.adesso il salto,molto lungo,se lo devono smazzare coder,ingegneri e company o menti gotiche,sfarzose,indipendenti dal progesso intellettuale dei normali, che indicano una strada....chiamata mega texture,rage....ID Tech 5.imho.
in questa gen si sono rivisti engine riclati,consumati e riproposti in diverse salse.il source,l'engine del doom 3,l'engine del cod 4 che risale al 2(cod 5 inside),halo 3 con tecnologia del 2,il cry engine 2 vecchio,pesante ed adesso dopo un anno e mezzo della sua uscita si riesce a giocare.gli unici engine nuovi sono l'UE 3.0 e il neon su pc.su console c'è roba piu avanzata.
una gtx 260 adesso,che senso ha.......crysis.verranno sfruttati il 50 per cento dei suoi transistor,con codice nuovo.il resto sono AA,FA e risoluzione.
Mister Tarpone
18-08-2008, 16:04
ecco n'altro bisognoso di pastore tedesco e bastone...ma lol, ocio con la Hanniken al cane....:asd:
mi sa che qui chi ha bisogno del pastore tedesco e bastone sei tu....
ecco cosa ha scritto il mod nel 3d chiuso pc vs console:
----Il thread chiude in quanto luogo non di discussione ma di futile polemica (STATE PARLANDO DI VIDEOGIOCHI!!), sconsiglio di aprirne altri nel prossimo (e forse anche lontano) futuro in quanto è evidente che alcuni utenti non riescono a gestire la propria passione ludica in maniera differente da una crociata.----
il mod mi sembra che è stato chiarissimo.
quindi è inutile che apri questo 3d pieno di buoni propositi che tanto finisce male.
si noto che il mod si sente molto come Stallone in dreed ultimamente, ma il thread è per discutere, discutere quello che ho scritto, non per fare flames o altri termini da nerd, mi sono anche dato del pirla, quindi uno sano di mente direbbe la sua e si discute semplicemente tra persone sane di mente e adulte.stop se lo vuole chiudere allora vuol dire che sono loro per primi, i MOD, ad aver sbagliato qualcosa, dato che sul forum ci son solo teste calde presumo, se nemmeno si può discutere di ciò, e tra l'altro in maniera differente da quella da me impostata mesi addietro, e con altre tematiche...
mi sa che qui chi ha bisogno del pastore tedesco e bastone sei tu....
ecco cosa ha scritto il mod nel 3d chiuso pc vs console:
----Il thread chiude in quanto luogo non di discussione ma di futile polemica (STATE PARLANDO DI VIDEOGIOCHI!!), sconsiglio di aprirne altri nel prossimo (e forse anche lontano) futuro in quanto è evidente che alcuni utenti non riescono a gestire la propria passione ludica in maniera differente da una crociata.----
il mod mi sembra che è stato chiarissimo.
quindi è inutile che apri questo 3d pieno di buoni propositi che tanto finisce male.
e si da quello che scrivi noto che non hai ancora letto bene cosa ho scritto, e già da questi post, noto che in questo forum è impossibile ragionare....
cebert, mi scuso se come persona credo matura vorrei discutere del mio pensiero, ora cambiato , in fatto di videogiochi, con altra gente sul forum, ma se tu reputi che non si possa fare, perchè gente matura c'è ne poca ok, ma non ci inventiamo assurdità su guerre o cose, perchè nel primo post di questo thread son stato chiaro sulle tematiche da sviluppare...
Yngwie74
18-08-2008, 16:41
Hai aperto un thread sullo stesso argomento di quello chiuso stamattina con il risultato che vi state gia' punzecchiando e provocando nella prima pagina. Quantomeno avresti dovuto chiedere preventivamente a cerbert il permesso di aprirne un altro uguale.
Per ora non prendo provvedimenti perche' il mod di sezione e' tornato dalle ferie ed e' giusto che sia lui a decidere, ma se continuate a mantenere questi toni lo chiudo.
Hai aperto un thread sullo stesso argomento di quello chiuso stamattina con il risultato che vi state gia' punzecchiando e provocando nella prima pagina. Quantomeno avresti dovuto chiedere preventivamente a cerbert il permesso di aprirne un altro uguale.
Per ora non prendo provvedimenti perche' il mod di sezione e' tornato dalle ferie ed e' giusto che sia lui a decidere, ma se continuate a mantenere questi toni lo chiudo.
capisco che voi mod cerchiate sempre di evitare thread e discussioni che finiscano in guerra totale, e mi sono accorto della cavolata che ho fatto aprendo il 3D pc vs console, già di per se una incitazione alla guerra verbale :p , tuttavia, quando non c'erano flames e altre magagne in atto, si è pure riuscito a ragionare, e essendo questo 3d, creato con basi totalmente diverse, come da me scritto, se non si riesce a discutere delle nostre passioni, magari ogni tanto scherzando e sopratutto ragionando prima di scrivere, dato che io nel mio first post, lo puntualizzo, "non ragioniamo con la lingua, ma con la testa...", credo che di gente matura in questo forum c'è ne sia( sommojames, elche88, dani&l, jack18, talpone,grey7,e molti altri...) e ritengo che con questo cambio di "registro" già da parte mia sulla discussione principale, sia sufficente per riuscire a ragionare su questo cocente tema, ripeto se voi mod , che conoscete meglio sicuramente il forum nel quale moderate, ritenete che i presupposti del mio 3d e la gente che potrebbe arrivare a ragionarci, non sian adatti ok, sbagliati, non mi sembra, perchè oggiettivamente mi sembra a me un tema molto più ampio di pensiero, e mi pare anche di aver fatto un buon ragionamento...:cool: , fatemi sapere.
per iniziare la discussione: le console, nascono per giocare, e ci riescono anche bene ,dimostrando il loro valore in tema di mese in mese, con capolavori a cadenza mensile, i limiti hardware grazie all'unicità della piattaforma di sviluppo, sono limati molto bene, che poi escan patacche, certo non è colpa della console, quindi il limite principale del pc rapportato al gioco in confronto alle console, e la troppa varietà dei pezzi? ma non ci sarebbe un modo per ovviare ciò? creare dei pc adatti a programmare, ecc...ma sopratutto per giocare, e creare dei pc adatti ai casual-user^^....secondo me la AMD si stà muovendo bene, ma bisogna sensibilizzare di più l'immagine dei pc adatti al gioco anche ai possibili pc-player che non conoscono termini come gpu,cpu,boot,ecc... che hanno già la ps3 e magari ogni tanto voglion godersi un bel RTS o Hack and slash, o semplicemente un Mmog, senza avere tanti problemi...
Ammiro le buone intenzioni, ma non vedo bene neanche questo
Ammiro le buone intenzioni, ma non vedo bene neanche questo
oh finalmente uno che ha letto il primo post, grazie.:)
;23726035']un altro? :stordita:
diverso, non confondiamo.....leggasi er primo post prego, evitiamo di fare i sommelier con la lampada, ovvero evitiamo di flambare.....
no flames......:D..sono serio...;)
l'investimento in soldoni da parte di ms e sony a livello hardware sulle attuali console,per me,ha giovato a tutti.
engine multi con rapporti richieste\qualità di elevato livello......fate due passi indietro poi possiamo discuterne...imho.
....doom 3 o half life 2.....o avevi l'hardware o eri tagliato fuori....adesso è diverso...per fortuna....:rolleyes:
esempio:
un signor gears of war te lo godi con una signora gpu ati radeon 2600(380 milioni di transistror...mica carciofi) pro..ho detto tutto.tecnologia di altissimo livello fruibile da subito e sopratutto dai molti... senza ma e senza se...:)
altro ps
delle dx 10 fino ad adesso,abbiamo testato l'3 per cento.
un crisys full dx 10 di nativo,con una g80 o r 600,imho viaggerebbe a 60 frame.
se no allora,shader unificati, i geometry shader,gli shader con istruzioni illimitate,la pipeline grafica rivista(strovolta)a cosa serve.....:rolleyes:
per me,la verità è che a livello intelletuale e tecnologico a livello software si è tremendamente indietro rispetto al progresso hardware....;)
....infatti un certo carmack,mega texture inside ci ripropone tecnologia in dx 9 con alogoritmi proprietari.grazie a un genio informatico che ghe ne minga,che diremo....addirittura le dx 9 possono fare questo.....evidentemente si.le dx 10,le vere dx 10 che poi saranno chiamete le 11,le vedremo domani.
le dx 9 a livello home con l'introduzione di shader programmabili,tutta la gpu è programmabile, è stato fatto un salto di qualità ecezionale.adesso il salto,molto lungo,se lo devono smazzare coder,ingegneri e company o menti gotiche,sfarzose,indipendenti dal progesso intellettuale dei normali, che indicano una strada....chiamata mega texture,rage....ID Tech 5.imho.
in questa gen si sono rivisti engine riclati,consumati e riproposti in diverse salse.il source,l'engine del doom 3,l'engine del cod 4 che risale al 2(cod 5 inside),halo 3 con tecnologia del 2,il cry engine 2 vecchio,pesante ed adesso dopo un anno e mezzo della sua uscita si riesce a giocare.gli unici engine nuovi sono l'UE 3.0 e il neon su pc.su console c'è roba piu avanzata.
una gtx 260 adesso,che senso ha.......crysis.verranno sfruttati il 50 per cento dei suoi transistor,con codice nuovo.il resto sono AA,FA e risoluzione.
bel messaggio, me lo son gustato! :D, cmq menzionerei anche le nuove ati....però riprendendo il tuo discorso, il succo è che le gpu son potenti ma mal sfruttate?, le dx10 della microsoft sono ancora inutili(ovvio...)ma non è che le dx 10 e le prox 11 son arrivate troppo presto?
diverso, non confondiamo.....leggasi er primo post prego, evitiamo di fare i sommelier con la lampada, ovvero evitiamo di flambare.....
non ho intenzione di flambare e ho letto il primo post, comunque IMHO e sottolineo IMHO quest'altro thread è stato aperto troppo presto ;)
ciononostante continuo a sostenere che sia opportuno utilizzare sia il pc che le console per divertirsi senza farsi troppe pippe mentali :)
;23727073']non ho intenzione di flambare e ho letto il primo post, comunque IMHO e sottolineo IMHO quest'altro thread è stato aperto troppo presto ;)
ciononostante continuo a sostenere che sia opportuno utilizzare sia il pc che le console per divertirsi senza farsi troppe pippe mentali :)
quando la ps3 costerà 200 euro la prenderò...:O , la 360 non me mai garbata...(solo dead rising vorrei giuocare...maledetti :D ,devo fare una petizione lol, un povero fans di romero, privato di un game su zombi...delitto!!!)
Ragazzi, davvero, non è cattiveria ma ho passato la mattina del primo giorno di lavoro (se mi beccano i capi) a SMISTARE segnalazioni su PC vs Console ho visto coinvolti in liti una decina abbondante di utenti, tra i quali molto spesso gli stessi segnalatori.
Capisco e apprezzo le buone intenzioni, ma penso che un po' di giorni parlando d'altro aiuterà gli utenti coinvolti a dimenticare le BESTIALITA' di cui si sono vicendevolmente accusati PARLANDO DI GIOCHI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.