PDA

View Full Version : Easy day special VS Super 7

weppa83
18-08-2008, 15:04
Salve data la rimodulazione delle tariffe da parte di vodafone voglio cambiare tariffa in vodafone o passare a tre...
entrambe prevedono una ricarica obbligatoria al mese(...di 5 o 10€ qst ancora non lo so) altrimenti si ha la tariffa base.
Vediamo in dettaglio:

Easy day special
Chiamate verso tutti i numeri nazionali.......15 cent
Scatto alla risposta.................................0 cent
SMS nazionali........................................15 cent

Base
Chiamate verso tutti i numeri nazionali.......25 cent
SMS nazionali.......................................15 cent

Le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.
Dopo 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica sarà applicata la tariffa base del piano. (sempre al secondo credo)

Super 7
SMS nazionali.........................................7 cent
Autoricarica........................5cent/min 2cent/sms

Base
Scatto alla risposta................................16 cent
SMS nazionali........................................15 cent
Autoricarica............................................NO

La tariffazione è conteggiata sulla base degli effettivi secondi di conversazione per la Tariffa Super ed a scatti anticipati della durata di 1 minuto per la Tariffa Base. L’Autoricarica matura esclusivamente quando è attiva la Tariffa Super ed è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola chiamata/VideoChiamata e per singolo SMS/MMS. L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, fino ad un massimo di 5.000 € ed è valida fino al 31 dicembre 2011.

+ qst limitazioni:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

ke dite cosa mi conviene?

luke10
18-08-2008, 20:33
Aggiungo che se abbini, una tutto3, alla super7 con mnp, hai il raddoppio delle ricariche per sempre (il raddoppio va consumato entro la fine del mese in cui si effettua la ricarica) e gente di 3 attiva gratuitamente per un anno.
ciao

hootcho
19-08-2008, 13:55
Aggiungo che se abbini, una tutto3, alla super7 con mnp, hai il raddoppio delle ricariche per sempre (il raddoppio va consumato entro la fine del mese in cui si effettua la ricarica) e gente di 3 attiva gratuitamente per un anno.
ciao

Accidenti Luke, questa è una dritta assolutamente fenomenale, grazie!!!
Anche io sto seriamente meditando di mandare a quel paese Voda dopo la bellezza di 10 anni, ma stavolta questa "rimodulazione" o "semplificazione" (come recita l'sms che ho ricevuto) è una inaccettabile presa per i fondelli.
Per valutare la proposta alternativa più conveniente mi sono scaricato su un file excel il dettaglio del traffico che ho effettuato negli ultimi 4 mesi e ho creato alcune formulette per calcolare quanto avrei speso con Easy day special e Super 7, e quest'ultimo è decisamente in testa. E poi in effetti abbinandoci Tutto3, considerando che mi porterei dietro il vecchio numero Voda, la cosa si fa' ancora più allettante!
Ma ho letto che l'offerta Tutto3 è valida fino ad esaurimento scorte, è facile trovarle le usim? Da quanto tempo è attiva la promozione?

Hootcho

luke10
19-08-2008, 14:53
Accidenti Luke, questa è una dritta assolutamente fenomenale, grazie!!!
Anche io sto seriamente meditando di mandare a quel paese Voda dopo la bellezza di 10 anni, ma stavolta questa "rimodulazione" o "semplificazione" (come recita l'sms che ho ricevuto) è una inaccettabile presa per i fondelli.
Per valutare la proposta alternativa più conveniente mi sono scaricato su un file excel il dettaglio del traffico che ho effettuato negli ultimi 4 mesi e ho creato alcune formulette per calcolare quanto avrei speso con Easy day special e Super 7, e quest'ultimo è decisamente in testa. E poi in effetti abbinandoci Tutto3, considerando che mi porterei dietro il vecchio numero Voda, la cosa si fa' ancora più allettante!
Ma ho letto che l'offerta Tutto3 è valida fino ad esaurimento scorte, è facile trovarle le usim? Da quanto tempo è attiva la promozione?

Hootcho

Si dovrebbero trovare tranquillamente, anche perchè alla fine doveva scadere a luglio e invece e stata via via prorogata. E' attiva dai primi di giugno. Prima era ancora + conveniente, ci si poteva abbinare anche l'altra promo "ricaricati con 3", ma purtroppo questa è scaduta.

weppa83
19-08-2008, 15:50
se aggiungiamo:

tv mobile GRATUITA
50mb di traffico internet giornaliero GRATUITI
gente di 3 gratis x 1 anno (chiamate,videochiamate,sms,mms gratis verso tutti i numeri 3)
RADDOPPIO DELLE RICARICHE A VITA!!

mi sa ke so ki sará il mio prox operatore....

ma mi rendono perplesso le limitazioni....sapete darmi delucidazioni?

Aiace
19-08-2008, 16:46
E cosa ne pensi di SUPER 10, sempre di 3:

Chiamate verso tutti -> 15cent/min

sms -> 15 cent

Autoricarica: Ogni minuto di chiamata ricevuta ricarica di 10cent, e ogni sms ricevuto ricarica di 5 cent.

Anche qui obbligatorio almeno ricaricare una volta al mese.

Sembra spaziale! :D

luke10
19-08-2008, 17:13
E cosa ne pensi di SUPER 10, sempre di 3:

Chiamate verso tutti -> 15cent/min

sms -> 15 cent

Autoricarica: Ogni minuto di chiamata ricevuta ricarica di 10cent, e ogni sms ricevuto ricarica di 5 cent.

Anche qui obbligatorio almeno ricaricare una volta al mese.

Sembra spaziale! :D

Dipende da quante chiamate riceve una persona, perchè in quelle che si effettuano c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti. Gli sms costano il doppio. Tutto dipende dall'uso che uno fa del cel ;)

tsunamitaly
19-08-2008, 23:45
tv mobile GRATUITA

Sei sicuro? Io non ho trovato nulla al riguardo sul sito. Se è così la faccio al volo domattina e la metto sull'iphone (anche se non portò vedere la tv :muro: ).

La super7 da quello che vedo è l'ideale per chi, come me, effettua molte brevi chiamate.
Invece per le telefonate lunghe cosa consigliate? Vorrei mettere un piano simile sulla seconda scheda vodafone.

weppa83
20-08-2008, 02:31
rti confermo tutto...la tv la puoi vedere in streaming...peró solo alcuni canali...x andare gratis su internet devi scaricare il browser della 3...e nn superare la soglia di 50 mb al giorno....

Sylvester
20-08-2008, 09:12
...cut...
+ qst limitazioni:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

ke dite cosa mi conviene?

Queste limitazioni mi fanno sdegnare non poco: tra poco ci diranno pure a chi e quando telefonare :mad: : cioè se io in un mese faccio chiamate o sms solo verso Tim o Voda mi staccano il piano?
Io ho pochi amici 3, e quindi capiterò sicuramente una situazione del genere :muro:
E pensare che mi ero quasi deciso a passare a 3 :muro:

rti confermo tutto...la tv la puoi vedere in streaming...peró solo alcuni canali...x andare gratis su internet devi scaricare il browser della 3...e nn superare la soglia di 50 mb al giorno....

Scusa ma i 50mb al giorno non sono della Naviga 3 che costa 9€ al mese? La Super 7 non ha mb al giorno da consumare su Internet, o mi sbaglio (sul sito non ho letto nulla, potresti linkare :D )?

luke10
20-08-2008, 09:34
Scusa ma i 50mb al giorno non sono della Naviga 3 che costa 9€ al mese? La Super 7 non ha mb al giorno da consumare su Internet, o mi sbaglio (sul sito non ho letto nulla, potresti linkare :D )?

Sono della www3, gratuita per tutti i nuovi clienti.

Sylvester
20-08-2008, 09:59
Sono della www3, gratuita per tutti i nuovi clienti.

Quindi se ho capito bene bisogna collegarsi al web attraverso il www3, altrimenti non se ne usufruisce: dunque non si può utlizzare il browser del telefonino o un eventuale Opera mini......ho capito bene?

luke10
20-08-2008, 10:13
Quindi se ho capito bene bisogna collegarsi al web attraverso il www3, altrimenti non se ne usufruisce: dunque non si può utlizzare il browser del telefonino o un eventuale Opera mini......ho capito bene?

Esatto, devi usare questo browser www3 per navigare.

weppa83
20-08-2008, 10:30
Queste limitazioni mi fanno sdegnare non poco: tra poco ci diranno pure a chi e quando telefonare :mad: : cioè se io in un mese faccio chiamate o sms solo verso Tim o Voda mi staccano il piano?
Io ho pochi amici 3, e quindi capiterò sicuramente una situazione del genere :muro:
E pensare che mi ero quasi deciso a passare a 3 :muro:

su internet dicono che qst limitazioni vengono attivate qnd si abusa della tariffa per fare autoricariche...quindi con un uso normale si puó stare tranquilli...

tsunamitaly
20-08-2008, 11:10
su internet dicono che qst limitazioni vengono attivate qnd si abusa della tariffa per fare autoricariche...quindi con un uso normale si puó stare tranquilli...

OK ma non ho capito una cosa, se si superano tali limiti che succede?

weppa83
20-08-2008, 12:20
si ha la tariffa base...

Sylvester
20-08-2008, 12:37

In questo caso posso stare tranquillo :D , visto che io ricevo poche telefonate e non tali da giusticare ingenti autoricariche :D ...

Molto bella la notizia dei 50mb al giorno, ora bisogna solo capire quanto è buono il www3...

attackment
20-08-2008, 13:26
non fate caso a quelle limitazioni a meno che non siate autoricaricatori folli

albyzaf
26-08-2008, 22:26
ciao, ho intenzione di passare a tre (ora sono vodafone) e sono allettato da super 7. leggendo questo thread poi ho scoperto quanto sia interessante la usim tutto3, tuttavia sul sito dell'operatore non trovo da nessuna parte questa cosa

dove si trova?
e' ancora attiva?

grazie

weppa83
27-08-2008, 11:17
praticamente navighi con il cellulare tramite il browser WWW della 3...ma nn puoi usarli x connetterti usando il cell cm modem....

anthonykiedis
27-08-2008, 13:48
ciao

ma è vero che per gli utenti vodafone rimodulati, si può passare gratis alla easy day fino al 31/08, mentre dopo si paga?

saluti

weppa83
27-08-2008, 13:52
sono quasi sicuro di si....

anthonykiedis
27-08-2008, 14:24
ma secondo voi conviene cambiare piano, come dicono al 42593, o conviene cambiare gestore?

ciao

]Rik`[
27-08-2008, 14:56
io son passato alla super7

Sylvester
27-08-2008, 15:23
Io avevo una vecchia scheda tim che ho passato a Super 7: la Vodafone con Easy Day Special che già avevo me la terrà, ma diventerà il mio numero secondario :D
Ora come ora se fai almeno una ricarica mensile la Easy Day Special è il "meno peggio" delle offerte presenti :D

attackment
27-08-2008, 18:00
tranquilli con le limitazioni non vengo applicate se non in casi speciali

fumoblu73
28-08-2008, 12:10
tranquilli con le limitazioni non vengo applicate se non in casi speciali

sei sicuro? quale è la fonte?
perchè vorrei fare un MNP su Tre con super 7 e mi bloccano queste limitazioni.

restimaxgraf
08-09-2008, 10:02
ciao

quella stupidina che mi ha attivato la sim con la portabilità del numero non mi ha detto di questa opportunità...mi ha dato una normale sim da 1 euro...:muro: si può attivare sul sito oppure oramai l'ho preso nel....?:stordita:

attackment
08-09-2008, 17:08
sei sicuro? quale è la fonte?
perchè vorrei fare un MNP su Tre con super 7 e mi bloccano queste limitazioni.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=461733
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=460563
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=455902

ecco, vai tranquillo, buona lettura :)

Pecio
08-09-2008, 17:29
ma le sim 3 funzionano solo con telefoni umts?

restimaxgraf
08-09-2008, 18:13
ma le sim 3 funzionano solo con telefoni umts?

dall'umts in sù....solo gsm non è sufficente.