View Full Version : Aggressione razzista a Genova: in 13 picchiamo angolano 24enne
Il giovane è stato prima insultato: «Sporco negro, torna al tuo paese» poi sono arrivati calci e pugni
GENOVA - Un ventiquattrenne angolano, Assuna Benvindo Muteba, figlio di un dirigente del ministero del'Innovazione dell'Angola e studente laureando in economia e commercio a Genova, è stato aggredito, insultato e ferito venerdì notte di fronte a testimoni da 13 estremisti di destra. Il giovane, attraverso le pagine del quotidiano genovese «Corriere Mercantile» , ha denunciato l'aggressione subita venerdì notte sulla passeggiata Anita Garibaldi di Genova Nervi. Sul caso indaga la polizia di Genova che sta procedendo all'identificazione degli aggressori. Il ventiquattrenne ha riportato lesioni al capo e agli arti giudicate guaribili in otto giorni dai medici del pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova che lo hanno visitato e dimesso.
PRIMA GLI INSULTI, POI L'AGGRESSIONE - Secondo quanto riferito dalla vittima e dalla ragazza che era con lui, in principio otto giovani italiani dall'aspetto e dai modi di estremisti di destra hanno preso a insultare il giovane angolano. Avrebbero pronunciato frasi pesantissime: «Stasera ho voglia di picchiare qualcuno. Guarda sta passando uno sporco negro...quasi quasi mi sfogo con lui. Puzzi, lo sai negro? Te ne devi tornare al tuo paese, in Africa. Ti ammazzo», avrebbe detto uno di questi. Il ventiquattrenne ha cercato di evitare contatti, senza riuscirvi. Gli otto gli si sono fatti intorno e hanno preso a malmenarlo. Al primo gruppo di aggressori si sono unite altre cinque persone. Solo quando la ragazza ha chiamato la polizia, il gruppo si è dileguato. «È stato terribile - racconta il giovane sulle pagine del quotidiano - Mi arrivavano colpi da ogni parte. Al volto, alle gambe, all'addome. Non riuscivo a respirare, non vedevo nulla. E poi gli insulti, terribili. Non voglio neppure ripeterli. Cosa ho pensato in quel momento? Solo a non cadere, a rimanere in piedi. Se fossi finito a terra probabilmente a quest'ora non sarei qui a raccontare questa storia».
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_18/aggressione_razzista_genova_d1d7b178-6d17-11dd-b80d-00144f02aabc.shtml
Ma che gente c'è in giro?
Far fare loro una ventina d'anni di lavori forzati sarebbe chiedere troppo? :muro:
tdi150cv
18-08-2008, 14:37
secondo me erano di Verona ... :rotfl:
Secondo me tu tra questi e quelli di bologna,scegli questi,indovinato ? :asd:
tdi150cv
18-08-2008, 14:41
... chi puo' dirlo ... sembra scontata la cosa ma non si sa mai ! :cool:
Fradetti
18-08-2008, 14:41
secondo me il tuo commento non c'entra per niente :O
... chi puo' dirlo ... sembra scontata la cosa ma non si sa mai ! :cool:
Cmq la cosa più divertente di "voi" estremiste di destra (non sto denigrando sto solo facedno del sano realismo) è che votate cmq il PDL (e non venir fuori con la storia della lega che è diverso :asd: ).
E' incredibile come anche la storia venga ribaltata nell'ottica dei partiti (e del popolo che gli va dietro).
blamecanada
18-08-2008, 14:48
Secondo me tu tra questi e quelli di bologna,scegli questi,indovinato ? :asd:
Di sicuro io preferisco che non si facciano interventi fuori tema, facilitando la degenerazione della discussione.
Ammonito.
dantes76
18-08-2008, 15:04
in 13...
dantes76
18-08-2008, 15:05
no no questi sono in 13.. se fossero stati di verona sarebbero in due
tdi150cv
18-08-2008, 15:08
no no questi sono in 13.. se fossero stati di verona sarebbero in due
giusto ... noi siamo per il poco ma buono ! :D :sofico: :cool:
dantes76
18-08-2008, 15:09
giusto ... noi siamo per il poco ma buono ! :D :sofico: :cool:
veramente e' questione d'anatomia.. quelli sono 13 e pure dispari.. comunque in 13.. saranno forti
trallallero
18-08-2008, 15:20
veramente e' questione d'anatomia.. quelli sono 13 e pure dispari.. comunque in 13.. saranno forti
Ma infatti, possibile sia vera questa notizia ?
in 13 contro 1, ma che son bestie ? :mad:
dantes76
18-08-2008, 15:28
infatti mi chiedovo propio questo, in tredici contro uno..
Bastian UMTS
18-08-2008, 16:06
Uhm....squadracce con manganello e olio di ricino? :asd:
whistler
18-08-2008, 16:21
animali schifosi.
senza offesa per gli animali.
Mauri1971
18-08-2008, 17:08
PRIMA GLI INSULTI, POI L'AGGRESSIONE - Secondo quanto riferito dalla vittima e dalla ragazza che era con lui, in principio otto giovani italiani dall'aspetto e dai modi di estremisti di destra hanno preso a insultare il
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_18/aggressione_razzista_genova_d1d7b178-6d17-11dd-b80d-00144f02aabc.shtml
Ma che gente c'è in giro?
Far fare loro una ventina d'anni di lavori forzati sarebbe chiedere troppo? :muro:
nessuno può dire che fossero di destra, meglio aspettare le indagini.
johannes
18-08-2008, 17:14
questi sono frutto di famiglie ignoranti e razziste. li vedo io i genitori dei miei alunni e i distintivi di Forza Nuova sulle sedie....:muro:
comunque neanche i politici sono un esempio. la santanchè disse che sarebbe stata fiera se i suoi figli avrebbero attaccato la casa del grande fratello. ma ditemi voi.....:muro:
Charonte
18-08-2008, 17:27
questi 13 sono da eliminare dalla faccia della terra
questa è feccia che fa solo male alla societa e produce nulla
non sono persone normali
non hanno 1 attivita normale , non possono averne 1
pensarle ste idee ancora ancora , conosco gente anche peggio di questi , a parole
finche si pensa e si scherza su , vabbhe ancora ancora lasciamo passare
ma passare ai fatti , questi sono malati, signori miei
sono da sterminare sul posto
Ziosilvio
18-08-2008, 17:53
questi sono frutto di famiglie ignoranti e razziste.
Incomincio a credere che ci sia anche una buona dose di predisposizione innata.
comunque neanche i politici sono un esempio. la santanchè disse che sarebbe stata fiera se i suoi figli avrebbero attaccato la casa del grande fratello. ma ditemi voi.....:muro:
Un altro politico con bassi ideali e pessimo italiano.
tdi150cv
18-08-2008, 17:54
questi sono frutto di famiglie ignoranti e razziste. li vedo io i genitori dei miei alunni e i distintivi di Forza Nuova sulle sedie....:muro:
"Ma Rag. Fantozzi mi da del LEI ?"
"no Geom. Filini ... e' CONGIUNTIVO"
:D :cool:
Fradetti
18-08-2008, 17:59
Sbagliato
Fil: "allora ragioniere... batti!"
Fan: "ma che fa? mi da del tu?"
Fil: "No... 'batti lei' è congiuntivo"
Fan "Ah, bene!"
Dal I Fantozzi nel segmento del tennis
nessuno può dire che fossero di destra, meglio aspettare le indagini.
perchè se fossero di sinistra o centrali cambierebbe qualcosa? io credo di no...
affibbiarli ad una parte politica può far comodo a qualcuno, probabilmente...
per me il problema è il fatto che ci sono in giro degli esseri come quelli (chiamarli bestie sarebbe un complimento)...
penso che una ventina d'anni a spianar montagne (di granito) sarebbe utile a far crescer loro un cervello... forse...
il buonismo a prescindere non credo faccia bene. a tutto c'è un limite.
ciauzzzz!
johannes
18-08-2008, 18:30
oddio cosa ho scritto. scusate.....:D
johannes
18-08-2008, 18:31
Incomincio a credere che ci sia anche una buona dose di predisposizione innata.
Un altro politico con bassi ideali e pessimo italiano.
come scusa?
johannes
18-08-2008, 18:32
chiedo pubblicamente scusa per il verbo. verrò crocifisso in sala mensa?:D
perdonatelo a un utente francofono che non ha riletto il testo. :)
johannes
18-08-2008, 18:32
Sbagliato
Fan "Ah, bene!"
eccone un altro.:D
Fradetti
18-08-2008, 18:45
eccone un altro.:D
non ce l'ho con te ce l'ho con TDI che ha sbagliato fantozzi.
e sbagliare una citazione da fantozzi è peggio che sbagliare un verbo :O
johannes
18-08-2008, 18:47
non ce l'ho con te ce l'ho con TDI che ha sbagliato fantozzi.
e sbagliare una citazione da fantozzi è peggio che sbagliare un verbo :O
ma sì. scherzo.:) in ogni caso ho effettivamente sbagliato un verbo e anch'io penso sia grave e duro all'orecchio. quando lo sento mi dà fastidio.
anonimizzato
18-08-2008, 18:49
Perchè, ti meraviglieresti se lo fossero?
Al TG hanno detto che per fortuna lui facendo Judo è riuscito ad atterrarne un paio e a rimanere in piedi per poi scappare, altrimenti ...
Feccia, feccia della più bassa specie di stampo fascistoide che rialza la cresta "guarda caso" da poco tempo a questa parte.
:mad:
Mauri1971
18-08-2008, 18:56
perchè se fossero di sinistra o centrali cambierebbe qualcosa? io credo di no...
affibbiarli ad una parte politica può far comodo a qualcuno, probabilmente...
per me il problema è il fatto che ci sono in giro degli esseri come quelli (chiamarli bestie sarebbe un complimento)...
penso che una ventina d'anni a spianar montagne (di granito) sarebbe utile a far crescer loro un cervello... forse...
il buonismo a prescindere non credo faccia bene. a tutto c'è un limite.
ciauzzzz!
ehm... questo è sottinteso, quello che intendevo nel mio post è che mi sembra molto stupido dire che "dall'aspetto e dai modi di estremisti di destra, cosa vuol dire che se mi metto una maglietta nera e mi raso i capelli (perchè li perdo :muro: ) sono un estremista di destra?
tdi150cv
18-08-2008, 18:58
Sbagliato
Fan "Ah, bene!"
porca puttanazza ...
devo rispolverare i DVD ... cazzarola !
:muro: :muro: :muro: :muro:
johannes
18-08-2008, 19:11
Perchè, ti meraviglieresti se lo fossero?
Al TG hanno detto che per fortuna lui facendo Judo è riuscito ad atterrarne un paio e a rimanere in piedi per poi scappare, altrimenti ...
Feccia, feccia della più bassa specie di stampo fascistoide che rialza la cresta "guarda caso" da poco tempo a questa parte.
:mad:
quoto e la cosa che mi fa più arrabbia è che questi soggetti non faranno neanche un giorno di carcere. ma normale amministrazione. adesso escluderanno che si sia trattata di un'aggressione politica.
Mammabell
18-08-2008, 19:41
dimenticate che è un nero comunista :O
Chevelle
19-08-2008, 08:22
Mi chiedo se qualcuno finirà in galera...
trallallero
19-08-2008, 08:25
quoto e la cosa che mi fa più arrabbia è che questi soggetti non faranno neanche un giorno di carcere. ma normale amministrazione. adesso escluderanno che si sia trattata di un'aggressione politica.
Ma non è un'aggressione politica, è un'aggressione "sociale", molto peggio.
Non lo hanno picchiato perchè di destra/sinistra ma perchè "negro".
E posso capire uno che ce l'ha con i neri perchè (bla bla fatti suoi) ed arriva alle mani per fatti suoi con un suo ... nemico, ma un gruppo di 13 che se la prende con un singolo è pazzesco.
LightIntoDarkness
19-08-2008, 09:28
:D :cool:Disarmante la serenità con cui scherzi su un fatto così grave.
Sarebbe gradito un tuo commento.
johannes
19-08-2008, 10:06
Ma non è un'aggressione politica, è un'aggressione "sociale", molto peggio.
E posso capire uno che ce l'ha con i neri perchè (bla bla fatti suoi) ed arriva alle mani per fatti suoi con un suo ... nemico, ma un gruppo di 13 che se la prende con un singolo è pazzesco.
secondo me si tratta di entrambi i tipi di aggressione: sia sociale sia politica.
sociale perchè ovviamente queste persone hanno seri problemi a vivere in una società che non sia basata sulla violenza, politica perchè per queste persone ti attaccano solo per il fatto di non essere filonazista.
dissento invece dalla seconda affermazione. come fa uno ad avercela con i neri per una serie di cose? quali sarebbero secondo te queste cose?
il colore della pelle non fa una personalità quindi non capisco bene cosa intendi.
trallallero
19-08-2008, 10:17
secondo me si tratta di entrambi i tipi di aggressione: sia sociale sia politica.
sociale perchè ovviamente queste persone hanno seri problemi a vivere in una società che non sia basata sulla violenza, politica perchè per queste persone ti attaccano solo per il fatto di non essere filonazista.
Non penso sia come dici. Certo che se sei comunista hai dei problemi se li incontri per strada, ma questi hanno i loro fantasmi neri.
dissento invece dalla seconda affermazione. come fa uno ad avercela con i neri per una serie di cose? quali sarebbero secondo te queste cose?
cioè il colore della pelle non fa una personalità quindi non capisco bene cosa intendi.
"Capisco" l'ho messo infatti italico per dire che potrei capire ma non giustifico.
E "posso capire" perchè io stesso ho vissuto in un quartiere di Bergamo invaso dai boliviani e ti giuro che dopo qualche mese che alle 3 di notte, tutte le notti, urlano, ti pisciano sotto la finestra e spaccano bottiglie di vetro per strada facendo a botte, ti sale un pò di rabbia.
Quando poi la domenica alle 9 di mattina apri la finestra e senti un odore di cipolla da vomito, beh, quello è troppo !!! viuuulenza !!! :D
Ziosilvio
19-08-2008, 10:29
chiedo pubblicamente scusa per il verbo. verrò crocifisso in sala mensa?:D
perdonatelo a un utente francofono che non ha riletto il testo. :)
Veramente pensavamo semmai all'acquario :D comunque non c'è neanche bisogno di perdono ;)
non è un'aggressione politica, è un'aggressione "sociale", molto peggio.
Quoticchio. Però 'sti individui hanno anche dei problemi a stare in una società civile, e secondo me qualcosina da mamma e papà e/o dai nonni l'hanno ereditata. Mah...
johannes
19-08-2008, 10:39
Non penso sia come dici. Certo che se sei comunista hai dei problemi se li incontri per strada, ma questi hanno i loro fantasmi neri.
"Capisco" l'ho messo infatti italico per dire che potrei capire ma non giustifico.
E "posso capire" perchè io stesso ho vissuto in un quartiere di Bergamo invaso dai boliviani e ti giuro che dopo qualche mese che alle 3 di notte, tutte le notti, urlano, ti pisciano sotto la finestra e spaccano bottiglie di vetro per strada facendo a botte, ti sale un pò di rabbia.
Quando poi la domenica alle 9 di mattina apri la finestra e senti un odore di cipolla da vomito, beh, quello è troppo !!! viuuulenza !!! :D
ma vedi tu parli dell'esperienza, penso non facile, di aver vissuto in un quartiere diciamo un pò particolare e quindi capisco che lo spirito di sopportazione venga meno, ma qui parliamo di ragazzotti che hanno visto un nero per strada. cos'avrebbe fatto questo per infastidirli? secondo queste mente bacate il fatto di essere sul suolo italico. ci vuole uno serio psicologo per tali persone....
johannes
19-08-2008, 10:39
[QUOTE=Ziosilvio;23730903]Veramente pensavamo semmai all'acquario :D comunque non c'è neanche bisogno di perdono ;)
grazie zio ma se uno dei miei alunni facesse un errore simile finirebbe dal preside....:):)
johannes
19-08-2008, 10:47
@ziosilvio
infatti, una volta un mio collega si è lamentato perchè un genitore avrebbe lasciato passare un messaggio un pò razzista durante il colloquio genitori-insegnanti. non so bene a cosa si riferisca comunque i figli assorbono tutto....
trallallero
19-08-2008, 10:48
Quoticchio. Però 'sti individui hanno anche dei problemi a stare in una società civile, e secondo me qualcosina da mamma e papà e/o dai nonni l'hanno ereditata. Mah...
Insisti su questo fatto dell'eredità ... perchè ?
ma vedi tu parli dell'esperienza, penso non facile, di aver vissuto in un quartiere diciamo un pò particolare e quindi capisco che lo spirito di sopportazione venga meno, ma qui parliamo di ragazzotti che hanno visto un nero per strada. cos'avrebbe fatto questo per infastidirli? secondo queste mente bacate il fatto di essere sul suolo italico. ci vuole uno serio psicologo per tali persone....
Appunto, non riesco a capirli. Uno che non ce la fà più perchè vive in un quartiere invaso magari potrebbe fare qualche cazzata, lo potrei capire, ma 'sti vigliacchetti viziatelli che attaccano in branco proprio no
infatti mi chiedovo propio questo, in tredici contro uno..
Bhè certo... se fosse stato "solo uno" a gridare "sporco negro tornatene da dove sei venuto", la cosa sarebbe stata molto diversa... :doh:
johannes
19-08-2008, 11:00
Insisti su questo fatto dell'eredità ... perchè ?
Appunto, non riesco a capirli. Uno che non ce la fà più perchè vive in un quartiere invaso magari potrebbe fare qualche cazzata, lo potrei capire, ma 'sti vigliacchetti viziatelli che attaccano in branco proprio no
io li capisco: i tg combinano i servizi in modo da attaccare indiscriminatamente tutta l'immigrazione, i genitori fanno la loro parte. è logico che se un adolescente viene guidato in questo modo arriverà a essere intollerante. se poi incontra questi gruppi estremisti non te la cavi più.
Mauri1971
23-08-2008, 16:56
per la cronaca
http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=9306051
trallallero
23-08-2008, 17:25
per la cronaca
http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=9306051
da 13 son diventati 3 e da fascisti son diventati non fascisti ...
"Il Corriere" ... quoque tu :nono:
Swisström
23-08-2008, 18:01
Ma perchê, se era uno solo era meglio????? :rolleyes: :rolleyes:
Ma io mi chiedo che razza di ragionamenti facciate...
picchiare una persona per il colore della pelle (o per qualsiasi altra ragione futile) è un atto da bestie, che si sia da soli, in 13 o in 23918.
Ma perchê, se era uno solo era meglio????? :rolleyes: :rolleyes:
Ma io mi chiedo che razza di ragionamenti facciate...
picchiare una persona per il colore della pelle (o per qualsiasi altra ragione futile) è un atto da bestie, che si sia da soli, in 13 o in 23918.
*
Swisström
23-08-2008, 18:44
*
ok, ora posso dire di aver visto tutto :D
il poco ma buono
ah per te sarebbe buono? :eek: :muro: :muro: :muro:
Secondo me erano coglioni.
Swisström
23-08-2008, 23:32
Secondo me erano coglioni.
nel senso di elettori di Prodi? :D Non credo... però non si sa mai :p
nel senso di elettori di Prodi? :D Non credo... però non si sa mai :p
Di sicuro elettori, ahimè.
johannes
24-08-2008, 05:08
da 13 son diventati 3 e da fascisti son diventati non fascisti ...
"Il Corriere" ... quoque tu :nono:
beh, purtroppo oggi i vuole occultare a tutti i costi la matrice politica. basti pensare a Verona. forse perchè nel governo c'è una componente fascista formata da Mussolini ecc....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.