View Full Version : Help film
superdade
18-08-2008, 14:12
Ciao a tutti, ho sul pc un film .avi di 702 MB. Vorrei vederlo però in tv con un lettore dvd però essendo di 702 mb non ci sta su un cd normale da 700 mb. Inoltre non ho un masterizzatore dvd e quindi posso solo copiare il film su un cd "normale" ma tutte le volte che avvio la procedura di copia mi viene scritto: spazio insufficiente. come posso fare? aiutati è importante.
alecomputer
18-08-2008, 15:51
Ci sono diversi metodi che puoi utilizzare :
1) Prendi cd da 90 o 99 minuti , sempre se riesci a trovarli sui negozi .
2) Se utilizzi nero prova ad alzare il limite di sovrascrittura , il metodo comunque non è detto che funzioni con tutti i tipi di cd .
3) ricodifichi il video e lo comprimi di quei pochi mb che ti servono , per farlo puoi utilizzare il programma virtualdub .
superdade
18-08-2008, 16:06
Sto usando mpeg streamclip va bene lo stesso ?
alecomputer
18-08-2008, 16:15
Non conosco quel programma , ma se riesci a comprimere il video e lo stesso .
superdade
18-08-2008, 19:39
Non funziona niente cazzarola
superdade
18-08-2008, 20:35
Cosa devo fare? qualcuno che mi guida? grazie
alecomputer
18-08-2008, 21:24
In pratica ti manca il codec video per poter decomprimere il video .
Prova ad utilizzare il programma gspot per vedere che codec video ti serve .
Senti superdade, ma ti sei posto il problema di capire se il lettore DVD da tavolo che devi usare è DivX compatibile? Perchè se non è così stai facendo un gran bell'inutile lavoro...
Ad ogni modo, ammettendo che sia un lettore DivX compatibile e che tu voglia solo "accorciare" il file, ti conviene agire con un tool tipo Virtualdub che non effettua alcuna codifica e che ti permette di effettuare editing base sul file senza alterarlo più di tanto. Codec permettendo.
Senti superdade, ma ti sei posto il problema di capire se il lettore DVD da tavolo che devi usare è DivX compatibile? Perchè se non è così stai facendo un gran bell'inutile lavoro...
Ad ogni modo, ammettendo che sia un lettore DivX compatibile e che tu voglia solo "accorciare" il file, ti conviene agire con un tool tipo Virtualdub che non effettua alcuna codifica e che ti permette di effettuare editing base sul file senza alterarlo più di tanto. Codec permettendo.
Quoto, prima verifica se il tuo lettore da tavolo riesce a visualizzare i dvix, poi prova con questo programma:
http://mediacoder.sourceforge.net/download.htm
;)
superdade
20-08-2008, 16:05
Confermo che il mio lettore DVD legge anche i Divx (c'è scrito sul lettore stesso).
Provo il programma che mi avete linkato e vi faccio sapere. Grazie.
superdade
20-08-2008, 16:18
Potreste aiutarmi nell'utilizzare mediacoder?
superdade
21-08-2008, 15:57
Nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.