View Full Version : [win2000]come libero un po' di spazio su disco?
Ho "riesumato" un vecchio 486 che aveva win98 installato e io ci ho installato win2000,fin qui tutto bene,solo dopo mi sono accorto che il disco è da 1,2Gb.....:doh: ....ora vorrei liberare un po' di spazio su disco,almeno 100Mb,che cosa posso eliminare e come?
Confido in voi,grazie.
a parte chiederti cosa te ne fai di una macchia del genere...
onestamente nn ricordo bene win2000 tuttavia puoi provare a diminuire le dimesioni del cestino, a disattivare il ripristino del sitema e a svuotare tutte le cartelline "temp" che trovi! prova anche una pulizia disco, tentar non nuoce...
Non avevo nulla da fare e la ho riesumata,non ci faccio praticamente nulla se non usarla come pezzo da museo.
Al ripristino ci avevo pensato ma su win2000 non so come si fa,non lo ho mai utilizzato.....il resto già fatto..
ho dato un occhio in giro. su 2000 non c'è il ripristino sistema... mi sa che è dura!
Come già detto riduci il cestino e setta al minimo il file di swap.....
e setta al minimo il file di swap.....
giusto, ma fallo poco alla volta... dipende da quanda RAM hai..
giusto, ma fallo poco alla volta... dipende da quanda RAM hai..
Se ha meno di 96MB di ram, può anche evitare di installare Win2000.
Può in tal caso provare una mini distro linux che farà volare quella macchina.
Addio compatibilità win32, ma almeno avrà una macchina utilizzabile per connettersi o per lavorare con applicazioni d'ufficio ;)
Può in tal caso provare una mini distro linux che farà volare quella macchina.
Addio compatibilità win32, ma almeno avrà una macchina utilizzabile per connettersi o per lavorare con applicazioni d'ufficio ;)
ti consiglio questa:
http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html
più essenziale non esiste, ma funzionerebbe su un computer a valvole!
A me la consigli? Sono anni che la uso come live! :D
Ce ne sono comunque altre ;)
ed è strutturata per accogliere pacchetti DEB, ossia puoi installare tutto e di più... :D
beh, con un disco da 1.2Gb... :D
Ragazzi,non ci crederete,installato anche il sp4 dopo aver rimosso un po' di cosette inutili e mi rimangono ben 80Mb liberi....:yeah: ......(il sistema ha come edo ram 81Mb)
Trovato tra la robaccia vecchia un secondo disco da 1,2Gb e installato,spostato il file di swap e tutti i programmi li sopra....è una scheggia!:D
Un trick per gli utenti di win2000 (old)
Vi sarete accorti che non c'è l'opzione msconfig,basta cercare il file in rete oppure copiare msconfig.exe da xp nella cartella c:/windows/system32 e il gioco è fatto.
sleeping
20-08-2008, 19:11
Creati un cd personalizzato con nLite! Puoi ridurre moltissimo la dimensione di Win2000. L'ho fatto giusto ieri :D
giacomo_uncino
20-08-2008, 19:52
Ragazzi,non ci crederete,installato anche il sp4 dopo aver rimosso un po' di cosette inutili e mi rimangono ben 80Mb liberi....:yeah: ......(il sistema ha come edo ram 81Mb)
Trovato tra la robaccia vecchia un secondo disco da 1,2Gb e installato,spostato il file di swap e tutti i programmi li sopra....è una scheggia!:D
azz :eek: lo ho visto installato su un P2 mi sembra 200mhz o giù di lì, e che andasse da schifo era un complimento. Ram doveva averne ben poca però 90 mb o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.