View Full Version : Il Pc si accende quando attacco la corrente per poi non partire.
Sensazionealfa
18-08-2008, 13:22
Penso sia la zona più adatta per il mio problema..
Mi hanno regalato un pc abbastanza vecchio.
dopo aver fatto un po' di caos con i tasti davanti e quindi quelli dell'accensione (XD) il pc si accende quando attacco la corrente (prima funzionava correttamente e non ho modificato nulla dal bios e in più l'ho anche resettato) e poi non parte nulla, non arriva nessun segnale al monitor e soprattutto non fa il classico bip che indica che ha passato il check delle periferiche iniziale.. ergo non posso accedere al BIOS.
Grazie in anticipo.
Nitro 76
18-08-2008, 14:38
Mi sa' che non e' un problema di bios, ma di mobo o di alimentatore :)
Sensazionealfa
19-08-2008, 15:35
Mi sa' che non e' un problema di bios, ma di mobo o di alimentatore :)
si.. pensavo anch'io.. però volevo sapere se per caso qualcuno aveva riscontrato lo stesso problema.. è un pc vecchio, non voglio spenderci soldi e in più la scheda madre ormai è da museo :)
intanto proverò a cambiare l'alimentatore.. non si sa mai..
si.. pensavo anch'io.. però volevo sapere se per caso qualcuno aveva riscontrato lo stesso problema.. è un pc vecchio, non voglio spenderci soldi e in più la scheda madre ormai è da museo :)
intanto proverò a cambiare l'alimentatore.. non si sa mai..
nn credo porprio sia l'alimentatore perchè la corrente arriva...è molto + probabile che sia la mobo...forse è meglio che pensi a farti un pc nuovo...:D
Ehm, io prima di pensare al "compra una PC nuovo" ho pensato a questo:
dopo aver fatto un po' di caos con i tasti davanti e quindi quelli dell'accensione (XD) il pc si accende quando attacco la corrente (prima funzionava correttamente e non ho modificato nulla dal bios e in più l'ho anche resettato)
:rolleyes: te possino!! :asd:
Sensazionealfa
20-08-2008, 09:14
Ehm, io prima di pensare al "compra una PC nuovo" ho pensato a questo:
:rolleyes: te possino!! :asd:
eh già.. XD
Va beh non importa.. prenderò i pezzi e butterò la mobo.
Grazie mille a tutti.
prenderò i pezzi e butterò la mobo.
Una mobo che probabilmente funziona ancora.
saluti
Sensazionealfa
20-08-2008, 13:52
Una mobo che probabilmente funziona ancora.
saluti
ma come faccio a vedere/capire se funziona ancora?
Procurati il manuale della scheda e LEGGILO.
Smonta la scheda madre dal case.
Riporta il bios alle impostazioni di fabbrica facendo clear cmos col ponticello sulla scheda stessa - aspetta più dei 30 secondi canonici, anche un'oretta - e quando rimetti la batterai tampone usane una nuova.
Collega solo le periferiche essenziali - niente hd aggiuntivi, lettore cdrom, floppy, schede pci e roba simile - e avvialo facendo ponte con un cacciavite.
Poi dimmi che succede.
saluti
Alcune volte é successo anche a me, con dei pc vecchi, prova a tenere premuto il tasto fino a quando nn si spegne (quando colleghi l'alimentazione che si accende da solo) e poi prova a riaccenderlo dal tasto (sembra una cavolata, ma così spesso funzionano).
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.