PDA

View Full Version : Oggi pom vado a correre....

barzi
18-08-2008, 11:59
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi pom vado a farmi una corsetta nella pineta della mia città. Vorrei portarmi un lettore mp3 cosi da rendere più piacevole il jogging :D

Ho pensato di metterci sopra non "canzoni" ma qualcosa di parlato in inglese cosi mantengo allenato anche il mio "orecchio anglosassone" :D

Da dove posso scaricare qualche dialogo in inglese che duri almeno una mezz'oretta? Vanno bene anche trasmissioni radiofoniche in inglese (anche una registrazione audio di una puntata di beautiful andrebbe bene!!) :D
Suggerimenti?

Therinai
18-08-2008, 12:15
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi pom vado a farmi una corsetta

Addio, è stato bello conoscerti :cry:

barzi
18-08-2008, 12:20
Addio, è stato bello conoscerti :cry:

Perchè dici cosi? :mbe:

bimbumbam
18-08-2008, 13:02
Spero per te che tu non abbia deciso di iniziare a correre in piena estate, nell'ora più calda del giorno...
Sopratutto per iniziare ci devono essere condizioni ideali di temperatura e umidità altrimenti crei uno stress fisico che invece di farti star meglio ti fa stare peggio.
Piuttosto prima di reiniziare a correre ti consiglierei un giro in bici, sempre nelle ore serali, dove dosi meglio lo sforzo e non subisci i microtraumi della corsa, che invece sarai più preparato ad assorbire dopo un primo periodo di esercizio e stretching.

Abadir_82
18-08-2008, 14:22
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi pom vado a farmi una corsetta nella pineta della mia città. Vorrei portarmi un lettore mp3 cosi da rendere più piacevole il jogging :D

Ho pensato di metterci sopra non "canzoni" ma qualcosa di parlato in inglese cosi mantengo allenato anche il mio "orecchio anglosassone" :D

Da dove posso scaricare qualche dialogo in inglese che duri almeno una mezz'oretta? Vanno bene anche trasmissioni radiofoniche in inglese (anche una registrazione audio di una puntata di beautiful andrebbe bene!!) :D
Suggerimenti?

Quoto e sottoscrivo quello che ti han detto. Corri solo quando fa fresco. Io che sono a Trento corro dopo le 7, figurati tu che sei più in giù. In bicicletta vado anche verso le 4, ma salgo a 800 metri in mezzo ai boschi.

Portati dietro canzoni rock o cmq movimentate, niente cose tranquille, sennò non ti aiutano nei momenti di "crisi".

Eddie666
18-08-2008, 14:53
mazza, ha detto che va a correre in pineta (quindi si suppone terra battuta e un pò di ombra derivante dagli alberi), mica in centro città! :D cmq è vero, meglio andarci verso sera (verso le 7), tanto c'è sempre luce ma l'aria è molto meno pesante; per l'audio la cosa più semplice sarebbe scaricare un video in inglese e poi estrarre l'audio da quello ;)

juninho85
18-08-2008, 15:04
mettiti a suonare il sottofondo di "when rocco meet kelly" :O

barzi
18-08-2008, 15:08
miii quante risposte!!! :D

Cmq sono gia 20 giorni circa che vado a correre. Ovviamente, come qualcuno dice, in pineta è molto aerato e fresco e cmq vado sempre verso le 18:00 - 18:30!!! :-D

E' che potevo cogliere l'occasione per unire l'utile al dilettevole! :D

Turin
18-08-2008, 15:18
"Compra" un audiobook in inglese...

darkfear
18-08-2008, 17:00
cerca una canzone molto ritmata e con una voce molto chiara...e traduci. :D

ps: avevo preso "pom" come onomatopeica :asd:

barzi
18-08-2008, 19:07
Bene...

Sono tornato dalla mia corsetta-che-spero-continuando-cosi-mi-cali-la-panzetta :D
Alla fine la soluzione è stata quella di scaricarmi una marea di files audio da questo sito:

http://www.english-test.net/index4.html
:sofico:

Per la prossima volta "comprerò" qualche audiobook. Cmq ci sono anche dei siti dovrebbero farli scaricare aggratisse!!
Thank you anyway guys!!! :sofico:

Python
18-08-2008, 21:50
http://www.spotlightradio.net/

se non ricordo male ci sono dei dialoghi da scaricare in mp3, legali