PDA

View Full Version : Periferica virtuale...

Vincent79
18-08-2008, 11:29
Salve a tutti; ho bisogno di avere una spiegazione plausibiule riguardo un evento strano, ma comune (leggendo in alcuni forum) con una perifericda virtuale generata da Alcohol!
Ho un dc E6600, con vista home premium e 2 gb di ram ddr2 800 mhz;
il problema è il seguente: ho installato alcohol e poco prima di finire la configurazione, mi è apparsa una schermata blu con un messaggio di errore riguardante l'hardware; inoltre il pc è andato completamente in crash, anche dopo il riavvio e non mi dava nemmeno la possbilità di accade in modalità provvisoria!
Così sono stato costretto a reinstallare il So, con tutti i software, e quando ho reinstallato anche alcohol, mi è capitata la stessa cosa, soltanto che questa volta sono riuscito ad avviare vista; l'anomalia è che mi segnala una periferica, in gestioni periferiche, con il punto interr. giallo (Plug and Play BIOS extension);
ho tolto il software incriminato ma la periferica è ancora non riconosciuta, come se mancassero dei driver (che tra l'altro non trova);
potreste spiegarmni come risolvere il problema...(ho anche disattivato la periferica); e poi perchè succede questa cosa (su XP alcohol funziona benissimo)???
grazie mille