PDA

View Full Version : DOVE POSSO COMPRARE UN IPHONE 2G???

barticchia
18-08-2008, 10:22
Buon giorno a tutti...

volevo domandarvi se conoscete qualche sito "SICURO" o qualche negozio a roma dove si può comprare un iphone 2G...

potete aiutarmi???

Grazie:)

ShadowThrone
18-08-2008, 10:51
Buon giorno a tutti...

volevo domandarvi se conoscete qualche sito "SICURO" o qualche negozio a roma dove si può comprare un iphone 2G...

potete aiutarmi???

2g? non è commercializzato in Italia...
cmq il 3G lo puoi prendere in qualsiasi negozio TIM o Vodafone, se lo vuoi senza abbonamento ma il negoziante rompe che senza abbonamento non si vende, chiama la TIM o Vodafone e fornisci il nominativo del negozio. Purtroppo ci marciano perchè guadagnano più con gli abbonamenti.

Lanfi
18-08-2008, 10:56
Buon giorno a tutti...

potete aiutarmi???

Forse dovresti chiedere nella sezione mercatino...probabilmente c'è qualcuno che lo vende.

Visto il carattere non ufficiale della sua presenza in Italia difficilmente troverai qualche negozio "sicuro al 100%" che lo venda...comunque nei motori di ricerca qualcosa si trova. Altrimenti la soluzione migliore credo sia rivolgersi alla baia...ma non ti aspettare prezzi bassissimi, pare che tenga molto bene il suo valore.

barticchia
18-08-2008, 11:17
baia???che cosa è???
oppure il mercartino...è una sezione del forum??

grazie

PS.cmq sarei iteressato solo al 2G! grazie comunque

rixlablu
18-08-2008, 11:25
"la baia" è il più famoso sito di aste on line... un pò di fantasia...:p

Mi chiedo una cosa, e scusate se approfitto di questo spazio, ma sicuramente l'autore del post (visto che lo cerca) mi saprà spiegare... Perche si cerca il 2g???

Ma soprattutto... perchè ne è vietata la vendita sul mercatino?:confused:

E' da poco che sono tornato on line e non ho seguito le discussioni scusate se è già stato spiegato!

barticchia
18-08-2008, 11:31
Guarda questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=w6nT1CwsO7k

e poi perchè costa molto meno del 3G...non mi interesa ne la videochiamata ne il gps

Leron
18-08-2008, 12:21
Guarda questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=w6nT1CwsO7k

e poi perchè costa molto meno del 3G...non mi interesa ne la videochiamata ne il gpsquel confronto è vecchio e non fa più testo

cmq io ho venduto il mio 2g da poco

barticchia
18-08-2008, 12:38
quel confronto è vecchio e non fa più testo

cmq io ho venduto il mio 2g da poco

posso chiederti il motivo per il quale lo hai venduto???conosci qualche sito o persona che se lo vende???

grazie!!!

Leron
18-08-2008, 12:41
posso chiederti il motivo per il quale lo hai venduto???conosci qualche sito o persona che se lo vende???

grazie!!!lo ho venduto perchè ho trovato un 3g a buon prezzo e ho trovato a cui vendere il mio, in più volevo l'assistenza apple (il 2g era senza garanzia)

barticchia
18-08-2008, 12:43
mi parlavano del sito la baia...

ma come è il sito di preciso lo conosci???

manurosso87
18-08-2008, 13:15
mi parlavano del sito la baia...

ma come è il sito di preciso lo conosci???

ebay!! non lo conosci?

gianly1985
18-08-2008, 16:13
e poi perchè costa molto meno del 3G...non mi interesa ne la videochiamata ne il gps

La videochiamata non c'entra niente, anzi su iphone non si può neanche fare. La connettività 3g è importante per la velocità di internet in mobilità.
Costa molto meno? Può darsi (usato), ma se poi hai un problema devi pagare di tasca tua la riparazione..

Max Corvette
18-08-2008, 16:23
La videochiamata non c'entra niente, anzi su iphone non si può neanche fare. La connettività 3g è importante per la velocità di internet in mobilità.
Costa molto meno? Può darsi (usato), ma se poi hai un problema devi pagare di tasca tua la riparazione..

"molto meno"... neanache poi tanto! Su Ebay lo danno intorno ai 300 euro (piu' o meno) con punte anche di 350! Insomma, nonostante l'assenza di garanzia etc etc, tiene bene il valore...

l'alterntiva sarebbe spendere 499 per un 8Gb 3G oppure 569 per un 16Gb... in fin dei conti dal punto di vista hardware in piu' ha solo UMTS e GPS (sbaglio? dico una stupidaggine? correggetemi se sbaglio grazie)... per il resto anche sul 2G si puo' mettere il nuovo firmware con i suoi vantaggi e svantaggi

PS: il problema che ho avuto con l'iphone l'ho risolto da solo... cmq su internet ci sono moltissimi siti che spiegano come sostituire parti dell'iphone, disassemblare ed assemblare l'iphone, comperare parti di ricamnbio (ad esempio www.pdaparts.com) etc etc, con un po' di coraggio le riparazioni possono essere fatte da soli.... purtroppo a spese vostre, ma almeno si risparmia il costo della manodopera (100-150 euro forse!)

gianly1985
18-08-2008, 16:34
in fin dei conti dal punto di vista hardware in piu' ha solo UMTS e GPS

Precisamente il 3g ha:
- HSDPA 3,6mbit invece che EDGE 2OOkbps
- GPS
- 2 sensori di prossimità frontali invece che uno
- ingresso jack 3,5" non incassato, quindi vanno senza problemi tutte le cuffie
- cover posteriore in plastica lucida invece che alluminio satinato
- altoparlante vivavoce migliore si dice

Ah, col 2g non si può usare 1 dei 4 operatori nazionali. (la 3)

panocia
18-08-2008, 17:06
www.pdaparts.com[/url]) etc etc, con un po' di coraggio le riparazioni possono essere fatte da soli.... purtroppo a spese vostre, ma almeno si risparmia il costo della manodopera (100-150 euro forse!)

Visto che ti vedo informato, a mia sorella (iphone 2G) le si è rotto il tasto per metterlo silenzioso. Ha sempre funzionato un po' male e adesso si muove a vuoto. C'è possibilità di farlo riparare? Sarebbe fattibile sostituirlo da soli?

Max Corvette
19-08-2008, 08:57
Precisamente il 3g ha:
- HSDPA 3,6mbit invece che EDGE 2OOkbps
- GPS
- 2 sensori di prossimità frontali invece che uno
- ingresso jack 3,5" non incassato, quindi vanno senza problemi tutte le cuffie
- cover posteriore in plastica lucida invece che alluminio satinato
- altoparlante vivavoce migliore si dice

Ah, col 2g non si può usare 1 dei 4 operatori nazionali. (la 3)

Per UMTS intendevo ovviamente la magior velocita' di connessione alla rete.. quella dei due sensori non la sapevo!
E l'altoparlate vivavoce migliore neanche.. effettivamente quello del 2G e' un po deboluccio