PDA

View Full Version : reinstallazione XP si blocca

gangheri
18-08-2008, 10:12
salve a tutti. il problema non è mio ma della mia ragazza, e non posso darvi inforamzioni dettagliatissime perchè in questo momento non siamo nello stesso posto e non ho potuto prendere il pc in mano e vedere che succede, per cui accontentatevi di ciò che posso dirvi...
innanzitutto, il suo pc è un notebook asus pro 31j, il sistema operativo è windows xp. l'altro giorno ha avuto dei problemi non ho capito bene relativamente a cosa, fatto sta che ha dovuto formattare e reinstallare, e mentre provava a reinstallare il processo si è bloccato al caricamento dei dll. ha provato a rifare tutto da capo ma niente, si bloccava sempre li. allora ha preso un hard disk nuovo ed ha provato con quello, ma niente, e come ultimo tentativo ha cambiato cd di windows (a dire il vero ne ha provati in tutto 3 diversi), ma niente, l'installazione di xp si blocca sempre al momento in cui vengono caricati i dll.
secondo voi che succede? qualcuno può darci una mano?
io le ho detto di provare con il cd di ripristino di xp che credo l'asus le abbia dato quando ha acquistato il pc (a me lo ha dato, ma io ho preso il pc con vista). ah, dimenticavo, ha provato a fare non so che con gost, credo, ma niente.
a questo punto non rimane che :muro: ...
aiuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooo!!!

Mith89
18-08-2008, 14:13
in effetti la situazione è un po' confusa... prova a postare di nuovo con dati un po' più precisi. cosa intendi per caricamento DLL? non risco a capire a che parte dell'installazione ti riferisci...

lupin87
19-08-2008, 13:30
invece di formattare ha provato a fare un recovery dal cd che danno insieme al portatile?

gangheri
21-08-2008, 08:42
scusate se non ho risposto prima ma non avevo a disposizione una connessione.
allora, non posso dare dati più precisi perchè non li ho, nel senso che non ero presente ai vari tentativi di formattazione, per cui posso solo riportare ciò che mi è stato riferito.tra l'altro il cd che hanno (?) dato assieme al portatile ora come ora è all'estremo opposto della penisola, o almeno dovrebbe essere, per cui non lo si è potuto recuperare. l'unica cosa che posso aggiungere è che il S.O. che era installato sull'asus era un XP media center edition.
fatto sta che ora come ora il pc è nelle mani di due "tecnici", cioè di due tizi che riparano pc, loro dicono che è probabilmente tutta questione di RAM, vediamo che succede...
vi terrò aggiornati sugli sviluppi, grazie a tutti!

gangheri
28-08-2008, 21:59
dipendeva dalla ram, mi verrebbe quasi da dire tanto rumore per nulla...