PDA

View Full Version : Quale ventola 12x12 abbinare al Triton75?

+Benito+
18-08-2008, 09:58
Mi vorrei prendere un Triton75 della Asus per dissipare il Q9450, ma non so che ventola montarci, comunque una 12x12. Stavo pensando a qualcosa di marca, da alimentare e comandare tramite lo Zalman MFC-2 che ho parimenti ordinato.

Mi interessa una ventola che non vibri, che faccia il minor rumore possibile per l'uso di tutti i giorni ma che spinta al massimo o comunque sfruttata di più permetta un po' di overclock. Il dissipatore non mi sembra inadeguato potendo funzionare anche fanless immagino che con una buona ventola qualche soddisfazione me la posso togliere. Sarebbe meglio che la ventola non fosse troppo spessa perchè già il dissi non è basso e poi lo devo montare in un Chakra che ha il ventolone laterale.

ghost driver
18-08-2008, 14:13
una bella nanoxia 12X12 collegata al rehobus

+Benito+
18-08-2008, 16:21
Grazie.

il rheobus può comandare 3 ventole a 3 pin e una ventola a 4 pin con comando PWM (inverter?) Mi consigli di usarne appunto una PWM oppure una normale?

ghost driver
18-08-2008, 16:28
Grazie.

il rheobus può comandare 3 ventole a 3 pin e una ventola a 4 pin con comando PWM (inverter?) Mi consigli di usarne appunto una PWM oppure una normale?

come preferisci è indifferente