PDA

View Full Version : Acquisto portatile per Cad, modellazione e grafica

Enka87
18-08-2008, 01:30
Salve, è la prima volta che posto e lo faccio per lo più per chiedere consiglio. Sono uno studente di Architettura che si appresta ad intraprendere il terzo anno accademico, e dati i problemi prestazionali riscontrati dal mio portatile lo scorso anno sono in procinto di comprarne uno nuovo.
Sto spulciando un pò dappertutto in cerca di una piattaforma che soddisfi le mie richieste.
In sostanza sto cercando qualcosa che possieda:

Processore: Core 2 Duo
Schermo: 15,4'' (dovendo scarrozzare il portatile in facoltà, conviene che non sia eccessivamente grosso)
RAM: 4 giga
Scheda video: non so che tipo, ma vorrei che avesse 512 mb dedicati
Peso: non superiore a 2,7 kg (stesso motivo dello schermo)
Prezzo: 1000 euro o poco più

Le richieste sono dovute ai programmi che mi ritrovo ad utilizzare per l'università (autocad, rhinoceros, 3d studio max, photoshop e compagnia bella), non per i giochi.

Finora ho utilizzato un Toshiba e mi sono trovato abbastanza bene (finchè ho potuto) perciò ho cercato un portatile della stessa marca.
Al momento sono indeciso tra il Satellite A300-1BV e il Satellite A300D-14R. Il primo rispecchia le mie richieste eccetto per la scheda video che è da 256mb, mentre il secondo pecca per il processore che è un AMD Turion Ultra Dual Core ZM-80 (quella che è la nuova piattaforma PUMA, se non sbaglio).

Alla luce di questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me a riguardo, magari qualcuno che come me utilizza questi programmi e che necessita delle stesse prestazioni.
Grazie. :)