View Full Version : programma che unisce video tra loro..?
SicilianBoy
18-08-2008, 01:13
ciao a tutti,ho fatto vari filmati mentre ero in viaggio e adesso vorrei fare un collage di tutti i video che ho fatto montandoli come voglio e magari mettendoci qualke musica di sottofondo,vi chiedo quale sia il programma migliore per raggiungere il mio obbiettivo,grazie sempre tantissimo!
Spostato in editing e codec video.
Dipende da diverse cose:
1) obiettivo che vuoi raggiungere, qualitativamente parlando
2) risorse hardware a disposizione
3) grado di conoscenza delle tecniche base
4) budget a disposizione
Dacci qualche indicazione in merito e noi ti risponderemo... ;)
SicilianBoy
18-08-2008, 10:39
1) voglio fare un video unico con musica e immagini come ricordo della vacanza,niente di eclatante ma neanche 'na skifezza :)
2)il computer a mia disposizione e' un pentium 3 giga di processore con una buona scheda video(buona pero' per i tempi in cui l'ho presa)
3)in passato ho fatto volantini,biglietti da visita,modifiche a foto percio' qualkosa la so,ma di certo nn sono un grande esperto
4)il budget nn e' un problema,quello che e' necessario spendo perche' i bei ricordi nn hanno prezzo!
fatemi sapere,grazie sempre per l'aiuto!
Ok dunque... la scheda video non ha importanza a meno che non ci siano in timeline effetti complessi 3D o simili. Conta solo ed esclusivamente la CPU e le prestazioni del sottosistema dischi.
Se hai un po di praticità potresti provare, in ordine di difficoltà d'utilizzo e di qualità dell'engine integrato:
1) Pinnacle Studio
2) Sony Vegas
3) Adobe Premiere
4) Canopus Edius
5) Avid
della maggiorparte di questi trovi le demo, quindi non dovresti aver difficoltà a provarli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.