View Full Version : cani nel palazzo
Salve a tutti...ho un piccolo problema. Nel mio palazzo, c'è una signora con 5 cani...li fa scendere regolarmente nell'ascensore (che quindi puzza di cane fradicio quando piove e cmq puzza nromalmente), e inoltre ogni volta che incrocia qualcuno abbaia sempre.
Ora io non ho nulla contro i cani, mi piacciono,anche se ho un po paura. Solo che vorrei sapere se si può fare qualcosa per evitare almeno che usi l'ascensore....
Inoltre se uno di questi cani mi dovesse aggredire, cosa potrei fare dopo...denunciarla??
grazie
Ma che è l'estate vi fa diventare cinofobi? Sarà il terzo thread...
GUSTAV]<
17-08-2008, 20:23
assembea condominiale e obbligo di sostentere le spese di pulizia in misura maggiore... :O
Gemini77
17-08-2008, 20:32
Salve a tutti...ho un piccolo problema. Nel mio palazzo, c'è una signora con 5 cani...li fa scendere regolarmente nell'ascensore (che quindi puzza di cane fradicio quando piove e cmq puzza nromalmente), e inoltre ogni volta che incrocia qualcuno abbaia sempre.
Ora io non ho nulla contro i cani, mi piacciono,anche se ho un po paura. Solo che vorrei sapere se si può fare qualcosa per evitare almeno che usi l'ascensore....
Inoltre se uno di questi cani mi dovesse aggredire, cosa potrei fare dopo...denunciarla??
grazie
nel regolamento del palazzo di mia madre (dove in 3 o 4 famiglie su 20 hanno un cane) c'è scritto espressamente che i cani non possono salire sugli ascensori, va però detto che molti lo usano e nessuno si è mai lamentato, tuttavia da qualche anno, una famiglia ha un Bernese, e non tutti sono contenti per via della cattiva educazione del cane (peserà 60kg se nn di più è un giocherellone ma abbaia e non segue i comandi del padrone, nn morde ma è pericoloso perchè a salutarti con una certa vigorosità) c'è da dire però che la colpa nn è del cane.
sicuramente puoi leggerti il regolamento del condominio per vedere se c'è qualcosa in merito, e far comunque presente il problema, in modo educato, alla signora, all'amministratore e agli altri condomini, con un po di buona volontà si trova una soluzione civile :)
grazie
ci sono persone che puzzano molto piu' dei cani...
twinpigs
17-08-2008, 22:26
ci sono persone che puzzano molto piu' dei cani...
I padroni dei cani puzzolenti? :D
Tasslehoff
17-08-2008, 22:44
ci sono persone che puzzano molto piu' dei cani...Quantomeno le persone non perdono i peli :stordita:
Secondo me dovresti chiamare l'amministratore del condominio e fargli presente sia il problema dell'ascensore che del caos per i cani, fino a prova contraria non è un canile :rolleyes:
Se uno di questi cani ti dovesse aggredire, prima di tutto voli al pronto soccorso in modo da avere un referto medico immediato, una volta che hai quello puoi andare dai carabinieri.
Therinai
17-08-2008, 22:51
<;23716000']assembea condominiale e obbligo di sostentere le spese di pulizia in misura maggiore... :O
Quoto.
Se proprio si vogliono prendere dei provvedimenti questa mi sembra la cosa più sensata. Comunque, come altri hanno detto, sono le persone a dare i problemi più seri, prendersela con i cani è come lamentarsi della pagliuzza nell'occhio quando si ha una trave nel c**o
Tasslehoff
17-08-2008, 22:53
Quoto.
Se proprio si vogliono prendere dei provvedimenti questa mi sembra la cosa più sensata. Comunque, come altri hanno detto, sono le persone a dare i problemi più seri, prendersela con i cani è come lamentarsi della pagliuzza nell'occhio quando si ha una trave nel c**oNon capisco questa cosa, mi pare ovvio che in questo caso il prendersela con i cani equivale al prendersela con i padroni di quei cani...
Non stiamo parlando di randagi che si sono stabiliti nel condominio, parliamo di animali che sono sotto la diretta responsabilità di una persona, pertanto ogni cazzata fatta da quei cani ricade irrimediabilmente sulla persona responsabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.