PDA

View Full Version : Recupero dati raid

skunky41
17-08-2008, 20:16
Ciao a tutti...
oggi non avevo niente da fare e ho fatto i danni. dunque: ho 4 hd, 2 in raid con o.s. e 2 in raid per i dati. per motivi famigliari (nel senso che in famiglia mettono tutti le mani sul mio pc) ho dovuto formattare! il problema è che dopo aver formattato non riesco piu a vedere il 2° raid quello dei dati. o meglio lo vedo ma non vedo i dati. mi dice che va formattato. ho qualche speranza?

alecomputer
17-08-2008, 22:44
Dovresti riuscire a recuperare i dati con programmi appositi di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback , l' importante e mettere i dischi raid come disco secondario e non istallarci o scriverci niente sopra .
Una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a recuperare la partizione , con programmi tipo testdisk 6.5 o partition manager .
Se riesci a recuperare la partizione , i dati torneranno a vedersi come erano prima .

skunky41
24-08-2008, 12:53
Ciao ale, ti ringrazio per il consiglio... sono riuscito a recuperare tutto con easy recovery. Appena posso provo a recuperare direttamente la partizione... tanto i dati sono salvi :D Ti faccio sapere come va. ciao e grazie.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.