View Full Version : Consiglio acquisto scehda madre per q6600
Ciao a tutti...innanzitutto volevo fare i complimenti a tutte le persone che aiutano gente come me e che sono così disponibili!
Io ho deciso di rifarmi il pc perchè no sono soffisfatto delle prestazioni ed è un po vecchiotto.
HO un pentium 4 630 da 3ghz e lo vorrei sostituire con un intel core quad q6600.
HO una scheda madre agp che è l'asrock 775v88+ e la vorrei sostituire con una buona scheda madre...voi che consigliate???
poi ho una scheda video ke è l'ati radeon 9250 agp e la vorrei sostiruire con qualcosa di non esagerato...
Aspetto consigli!! Grazie anticipatamente.
Suhadi_Sadono
17-08-2008, 21:05
Ti consiglio la Asus P5Q-Pro che è anche buona per l'overclock ;)
Ti consiglio la Asus P5Q-Pro che è anche buona per l'overclock ;)
Ah grazie...cmq io non me ne intendo di overclock e la uso solo con le impostaiozni di default...è buona loo stesso?
OverClocK79®
17-08-2008, 21:31
P5Q o P5Q PRO vanno entrambe benone se non fai OC
facilmente reperibili ed a buon prezzo
per la scheda video quanto budget hai???
una qualsiasi DX10 attualmente fuma la tua quindi hai vasta scelta
BYeZZZZZZZZZZZZ
P5Q o P5Q PRO vanno entrambe benone se non fai OC
facilmente reperibili ed a buon prezzo
per la scheda video quanto budget hai???
una qualsiasi DX10 attualmente fuma la tua quindi hai vasta scelta
BYeZZZZZZZZZZZZ
Grazie...per la scheda video pensavo di spenderci max fai 200 euro o anche un po di meno...io ho un lcd 1280 x 1024...E uso il computer un po' per tutto dal gaming all'editing vidoe per dirti...ma niente di professionale..hobby..
che stia bene con il quad core q6600 e l'asus p5q.
Grazie
SwatMaster
18-08-2008, 02:02
Come scheda video, ti consiglierei una delle due nuove soluzioni Ati: una HD4850 (disponibile intorno ai 130€), oppure una HD4870 (intorno ai 200€). Entrambe necessitano di alimentazione esterna, quindi sappiati poi regolare con la scelta di un alimentatore adatto.
Ciao a tutti...innanzitutto volevo fare i complimenti a tutte le persone che aiutano gente come me e che sono così disponibili!
Io ho deciso di rifarmi il pc perchè no sono soffisfatto delle prestazioni ed è un po vecchiotto.
HO un pentium 4 630 da 3ghz e lo vorrei sostituire con un intel core quad q6600.
HO una scheda madre agp che è l'asrock 775v88+ e la vorrei sostituire con una buona scheda madre...voi che consigliate???
poi ho una scheda video ke è l'ati radeon 9250 agp e la vorrei sostiruire con qualcosa di non esagerato...
Aspetto consigli!! Grazie anticipatamente.
se non ti interessa l'oc anche una p5q liscia va + che bene,x il procio ok....
x la vga dipende se vuoi giocare bene o vuoi andare a risparmio.
x l'alimentatore che hai?
il case è ben ventilato?
se non ti interessa l'oc anche una p5q liscia va + che bene,x il procio ok....
x la vga dipende se vuoi giocare bene o vuoi andare a risparmio.
x l'alimentatore che hai?
il case è ben ventilato?
Ciao, non voglio andare ne a risparmio ne giocare bene...a me interessa far girare tutti i giorchi in maniera un po decentemente...avevo pensao a una radeon hd 3650 igb ddr2...che ne pensi?
e il case è ventilato abbastanza.
le temperature sono
mobo 38°
Processore 50°
Hd 40°
L'alimentaotre devo cmbiarlo xkè è troppo poco potente...se magari mi dici anche per quello qualcosa con il prezzo.
Grazie
DarkSchneider83
18-08-2008, 15:43
Sono intenzionato ank'io all'acquisto di un q6600 ma sono in crisi per la sk madre...vorrei prenderne una della asus ma sn indeciso tra troppe...tenendo conto che ho intenzione di fare overclock quale mi consigliate tra queste: P5QL PRO P43 ; P5QL-E P43 ; P5K / EPU ; P5KC ; Asus P5K PRO ; P5Q P45 S775 ATX
e a quanto posso arrivare col dissi stock?
grazie.
ah dimenticato, ho intenzione di metterci 4gb di ram Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX, ke ne dite?
DarkSchneider83
18-08-2008, 20:48
up:help:
io ti consiglio le nuove msi p45 (neo2 o platinum )
Ciao, non voglio andare ne a risparmio ne giocare bene...a me interessa far girare tutti i giorchi in maniera un po decentemente...avevo pensao a una radeon hd 3650 igb ddr2...che ne pensi?
e il case è ventilato abbastanza.
le temperature sono
mobo 38°
Processore 50°
Hd 40°
L'alimentaotre devo cmbiarlo xkè è troppo poco potente...se magari mi dici anche per quello qualcosa con il prezzo.
Grazie
come vga potresti prendere potendo una nvidia 8800gt da 512mb...ormai te le tirano dietro e ti fa girare bene +/- tutti i game.
x l'ali se puoi spendere x prendere un prodotto di qualità ti consiglio vivamente un enermax modu82+ da 525 watt o un seasonic m12 da 500watt.....ottimi prodotti di alta qualità.
x risparmiare un pò invece vai di lc power titan da 560watt.
io direi una bella asus p5e a 120 euro e una prima 4850 da 130 euro per poi in seguito affiancane un'altra senza perdere prestazioni dovute alla banda dele pci express :)
DarkSchneider83
19-08-2008, 11:05
Sono intenzionato ank'io all'acquisto di un q6600 ma sono in crisi per la sk madre...vorrei prenderne una della asus ma sn indeciso tra troppe...tenendo conto che ho intenzione di fare overclock quale mi consigliate tra queste: P5QL PRO P43 ; P5QL-E P43 ; P5K / EPU ; P5KC ; Asus P5K PRO ; P5Q P45 S775 ATX
e a quanto posso arrivare col dissi stock?
grazie.
ah dimenticato, ho intenzione di metterci 4gb di ram Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX, ke ne dite?
nessuno mi risp?
Suhadi_Sadono
19-08-2008, 11:19
nessuno mi risp?
Le prime col chipset p43 te le sconsiglio se fai overclock. Meglio che ti sposti su una con P45 come la P5Q-Pro che in overclock va più che bene. Il dissipatore è bene cambiarlo, visto che non siamo in inverno :p
come vga potresti prendere potendo una nvidia 8800gt da 512mb...ormai te le tirano dietro e ti fa girare bene +/- tutti i game.
x l'ali se puoi spendere x prendere un prodotto di qualità ti consiglio vivamente un enermax modu82+ da 525 watt o un seasonic m12 da 500watt.....ottimi prodotti di alta qualità.
x risparmiare un pò invece vai di lc power titan da 560watt.
Grazie
SwatMaster
22-08-2008, 03:24
nessuno mi risp?
Io ti consiglierei un Asus P5Q-E oppure la versione P5Q-Deluxe: entrambe le trovi su internet tra i 100 e i 140 euro.
Più o meno andrai ad avere una configurazione uguale alla mia. :cool:
snoopy01
22-08-2008, 09:52
Come alimentatore ti consiglierei un Real Power da 620W di Cooler Master certificato da nVidia SLI: prezzo identico all'enermax modu pro+ 525W ma con 100W in piu per eventuali upgrade futuri della tua macchina. Inoltre il Cooler Master gode di 5 ANNI DI GARANZIA (che di questi tempi non e' male :D )
Se invece vuoi "investire" un po di piu sull'alimentatore allora mi sento di citare la nuova linea UCP http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-annuncia-il-primo-alimentatore-certificato-80-plus-silver_25444.html
il 700W lo si trova in giro intorno ai 130Euro :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.