PDA

View Full Version : Collegamento tra pc

altumbe
17-08-2008, 19:15
Salve, sicuro che riusciate a risolvermi il problema vi vado a elencare il tutto. dunque ultimamente è arrivato in casa il portatile Acer Aspire 6920, e tentato di collegarlo al mio modem router della telecom alice gate 2 plus wifi e sono riuscito finora solo a condividere la connessione internet(perchè lo fatto fare in automatico);) , mentre vorrei condividere anche tra i due pc i vari file,cartelle, e tutto ciò che possiedono l'uno o l'altro senza stare a copiare e trasferire.
Secondo voi è possibile? Vi servono altre istruzioni? Sicuro di riuscire nel problema Vi ringrazio anticipatamente.

Dumah Brazorf
17-08-2008, 19:24
I pc devono avere lo stesso nome di gruppo.
C'è la sezione networking comunque.

markk0
17-08-2008, 19:24
se i due PC si vedono, nella rete, devi solo attivare la condivisione dei dischi o delle cartelle che interessa siano condivise tra i due PC.

Hesediel
17-08-2008, 19:26
Su windows xp pro non basta nemmeno lo stesso nome di gruppo per poter entrare nelle cartelle "protette" i due pc devono avere un secondo account protetto da password. Es per entrare in documents and settings dell'altro pc devi avere un altro account: esempio

Pc 1: Hai account Pippo principale, allora aggiungi account Paperino e ci metti la password

Pc 2: Hai account Paperino principale, allora aggiungi account Pippo e ci metti una password

In questo modo potrai poi accedere a tutte le cartelle dei rispettivi pc

Misteri di winzozz, io ci sclerai non so quanto tempo, inutile per poter condividere tutto il pc con win xp pro, il sistema è questo