PDA

View Full Version : Texas: insegnanti a scuola con la pistola.

Onisem
17-08-2008, 18:04
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_16/texas_prof_armati_4aabf568-6b75-11dd-872d-00144f02aabc.shtml

lo scopo: «proteggere il corpo docente e gli allievi» in caso di sparatoria
Insegnati a scuola con la pistola,
un distretto del Texas dice sì
La direttiva entrerà in vigore ad Harrold alla riapertura degli istituti. Soddisfatti i genitori degli studenti

HOUSTON - Gli insegnanti texani di Harrold potranno andare armati a scuola. Lo ha deciso provveditorato agli studi, allo scopo di «prevenire le sparatorie» e «proteggere il corpo docente e gli allievi» in caso di attacco armato. La direttiva entrerà in vigore alla riapertura degli istituti scolastici, prevista entro fine mese. Il provvedimento, il primo del genere negli Stati Uniti, ha incassato il placet dei genitori degli studenti.

CORSO DI «GESTIONE DELLA CRISI» - Il programma "guns for teachers" prevede, inoltre, secondo quanto precisa il sovrintendente David Thweatt, uno speciale corso di formazione per i docenti, che apprenderanno principi ed elementi in materia di «gestione delle crisi». «Quando il governo federale ha dichiarato le scuole zone "gun-free", sono iniziati i casi di conflitti a fuoco», scrive il quotidiano locale Fort Worth Star-Telegram, commentando la notizia. Secondo Thweatt il campus di Harrold sarebbe esposto al potenziale rischio di assalto armato, a causa della presenza nelle vicinanze di importanti arterie stradali. Dalla strage di Columbine, avvenuta il 20 aprile 1999, gli Stati Uniti hanno conosciuto negli ultimi anni un preoccupante incremento di sparatorie nelle scuole superiori e nei campus universitari. Il più recente massacro di questo tipo risale al 16 aprile 2007, quando uno studente d'origine asiatica uccise 33 studenti nel campus del politecnico Virginia Tech. Lo Stato del Texas ha dichiarato fuorilegge la presenza di armi a scuola, prevedendo, tuttavia, la possibilità per i singoli istituti di autorizzarle.

16 agosto 2008

Onisem
17-08-2008, 18:04
Robe da matti.

Special
17-08-2008, 18:13
Del resto la loro gran ficata del diritto di ogni cittadino ad avere un arma ha portato a questo..
Spero che quantomento serva di monito a chi ventila ipotesi simili in altre nazioni...

Charonte
17-08-2008, 18:20
il mondo va su questa direzione ormai
lo attueranno pure qua da noi fra 1 po

Onisem
17-08-2008, 18:24
il mondo va su questa direzione ormai
lo attueranno pure qua da noi fra 1 po

E' l'unica vaccata americana che spero venga importata in italia. Almeno poi sarò libero di tirare alla prima auto blu che passa o al primo demagogo da quattro soldi o dirigente super ruffiano e corrotto che mi capita a tiro.

Scalor
ma sti americani sono proprio guerrafondai, ce l'hanno nel dna !

Black Dawn
Beh in Texas non mi meraviglierei più di niente. :asd:

Sapete qual'è la città con la popolazione più obesa d'America?

Houston, capitale del Texas. :rolleyes:

Onisem
17-08-2008, 18:30

Ma la capitale non è Austin? Anche se Houston è la più grossa...

Black Dawn
17-08-2008, 19:01
Ma la capitale non è Austin? Anche se Houston è la più grossa...

Si hai ragione la capitale è Austin...

cocis
17-08-2008, 19:49
w la democrazia americana ... :sofico: :read:

sid_yanar
17-08-2008, 19:52
semplicemente aberrante.

cocis
17-08-2008, 19:54
un vantaggio ci potrebbe essere .. + si ammazzano tra li loro fin da piccoli .. meno casini andranno a fare in giro per il mondo un domani :stordita:

Wagen
17-08-2008, 21:12
Texas :muro: :muro: :muro:

Vins_cb
17-08-2008, 21:51
vuoi vedere che il problema è che 4 gatti in più sono legittimati a portare la pistola...

greasedman
17-08-2008, 22:10
Per fortuna negli USA non sono tutti sciroccati come i texani.

recoil
17-08-2008, 22:19
sì parlando con degli americani mi dicevano che il Texas in materia di armi è la pecora nera, nel senso che lì sono proprio esagerati!
del resto da loro c'è abbastanza indipendenza tra i vari stati in materia di legge, non come qui dove non puoi avere le armi liberamente vendibili in Lombardia e in Piemonte no...

il provvedimento mi pare una vaccata comunque

Guren
18-08-2008, 06:03

quindi obesità e diffusione delle armi sono correlate? :confused: :confused:

Black Dawn
18-08-2008, 08:19

Correlante dal fatto che in Texas gli eccessi sono la normalità...

trallallero
18-08-2008, 08:20

Giusto, mi sembra segua una precisa legge naturale: più sei obeso e più hai la probabilità di essere colpito :asd: