PDA

View Full Version : Se passo a Vista con il mio hardware?

eRmacina
17-08-2008, 17:32
questo è il mio PC vecchiotto:

-Scheda madre KV8 Pro (VIA K8T800P-8237)
-AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
-Radeon X1950 Pro 512Mb
-SB Audigy 2 ZS
-Ram 2GB

se passo a vista a livello di prestazioni generali peggioro,miglioro o non cambia niente?

stambeccuccio
17-08-2008, 17:41
se sei soddisfatto di quello che hai, dei programmi che usi e le tue esigenze non sono cambiate.. non c'è motivo in astratto di porsi la domanda e di cambiare sistema operativo.

Questo non significa che VISTA non gira sul tuo hardware, ma secondo me, ha senso cambiare sistema operativo solo per coloro che comprano un nuovo hardware: hadware di oggi, non di ieri.
Solo così si potranno avere le massime soddisfazioni... altrimenti si rischia solo di spendere dei soldi per "uno sfizio".. ma non per necessità. ;)

Blackie
17-08-2008, 18:32
Io ho installato vista home premium su un pc simile, che aveva un solo gb di ram e la scheda video integrata, e le prestazioni erano pari a quelle di xp.
Al limite puoi installare vista senza attivarlo ( facendoti prestare un dvd da qualcuno) e alla fine del mese di prova puoi decidere se tenerlo o no.

NLDoMy
17-08-2008, 18:47
questo è il mio PC vecchiotto:

-Scheda madre KV8 Pro (VIA K8T800P-8237)
-AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
-Radeon X1950 Pro 512Mb
-SB Audigy 2 ZS
-Ram 2GB

se passo a vista a livello di prestazioni generali peggioro,miglioro o non cambia niente?

tranquillo, passa a vista

quando passai io a vista usavo la mobo nel mulo in firma con un t5500 a 1,66ghz con una x1950pro, 512 ram 667 cas5 mi pare, scsi 15k 74gb e giocavo tranquillo a dod source, half life 2 senza swappi

eRmacina
17-08-2008, 19:50
Io ho installato vista home premium su un pc simile, che aveva un solo gb di ram e la scheda video integrata, e le prestazioni erano pari a quelle di xp.
Al limite puoi installare vista senza attivarlo ( facendoti prestare un dvd da qualcuno) e alla fine del mese di prova puoi decidere se tenerlo o no.

visto i prezzi seguo il tuo consiglio,meglio prima provare che buttare i soldi
esiste un aggiornamento economico per chi ha xp?
xp che ho istallato adesso è un aggiornamento,infatti prima di installarlo chiede di mettere il CD della vecchia versione per verificarne il posesso,ma non vorrei che l'aggiornamento dell'aggiornamento non sia possibile

Blackie
17-08-2008, 20:08
La versione aggiornamento di vista mi pare costi poco più di 100€.
Puoi installarlo da zero, formattando l'hd, e se poi vuoi tenerlo lo reinstalli aggiornando ... se stesso!
Vista non chiede nulla per fare l'aggiornamento, se non di essere lanciato da un sistema operativo MS.