View Full Version : Se passo a Vista con il mio hardware?
eRmacina
17-08-2008, 17:32
questo è il mio PC vecchiotto:
-Scheda madre KV8 Pro (VIA K8T800P-8237)
-AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
-Radeon X1950 Pro 512Mb
-SB Audigy 2 ZS
-Ram 2GB
se passo a vista a livello di prestazioni generali peggioro,miglioro o non cambia niente?
stambeccuccio
17-08-2008, 17:41
se sei soddisfatto di quello che hai, dei programmi che usi e le tue esigenze non sono cambiate.. non c'è motivo in astratto di porsi la domanda e di cambiare sistema operativo.
Questo non significa che VISTA non gira sul tuo hardware, ma secondo me, ha senso cambiare sistema operativo solo per coloro che comprano un nuovo hardware: hadware di oggi, non di ieri.
Solo così si potranno avere le massime soddisfazioni... altrimenti si rischia solo di spendere dei soldi per "uno sfizio".. ma non per necessità. ;)
Io ho installato vista home premium su un pc simile, che aveva un solo gb di ram e la scheda video integrata, e le prestazioni erano pari a quelle di xp.
Al limite puoi installare vista senza attivarlo ( facendoti prestare un dvd da qualcuno) e alla fine del mese di prova puoi decidere se tenerlo o no.
questo è il mio PC vecchiotto:
-Scheda madre KV8 Pro (VIA K8T800P-8237)
-AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
-Radeon X1950 Pro 512Mb
-SB Audigy 2 ZS
-Ram 2GB
se passo a vista a livello di prestazioni generali peggioro,miglioro o non cambia niente?
tranquillo, passa a vista
quando passai io a vista usavo la mobo nel mulo in firma con un t5500 a 1,66ghz con una x1950pro, 512 ram 667 cas5 mi pare, scsi 15k 74gb e giocavo tranquillo a dod source, half life 2 senza swappi
eRmacina
17-08-2008, 19:50
Io ho installato vista home premium su un pc simile, che aveva un solo gb di ram e la scheda video integrata, e le prestazioni erano pari a quelle di xp.
Al limite puoi installare vista senza attivarlo ( facendoti prestare un dvd da qualcuno) e alla fine del mese di prova puoi decidere se tenerlo o no.
visto i prezzi seguo il tuo consiglio,meglio prima provare che buttare i soldi
esiste un aggiornamento economico per chi ha xp?
xp che ho istallato adesso è un aggiornamento,infatti prima di installarlo chiede di mettere il CD della vecchia versione per verificarne il posesso,ma non vorrei che l'aggiornamento dell'aggiornamento non sia possibile
La versione aggiornamento di vista mi pare costi poco più di 100€.
Puoi installarlo da zero, formattando l'hd, e se poi vuoi tenerlo lo reinstalli aggiornando ... se stesso!
Vista non chiede nulla per fare l'aggiornamento, se non di essere lanciato da un sistema operativo MS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.