View Full Version : Richiesta Info blog su Silvio
Bastian UMTS
17-08-2008, 17:03
Avevo tra i preferiti un blog che un utente teneva in firma, è sparito :eek:
Vorrei capirne i motivi, censura o cosa? Era molto completo e ben fatto....
Il link era questo: http://verita-berlusconi.blogspot.com/
non so, ma c'è questo qui
http://berlmafia.splinder.com/
atinvidia284
17-08-2008, 19:04
Avevo tra i preferiti un blog che un utente teneva in firma, è sparito :eek:
Vorrei capirne i motivi, censura o cosa? Era molto completo e ben fatto....
Il link era questo: http://verita-berlusconi.blogspot.com/
:D ciao,mi fa piacere che sia apprezzato,ho cambiato il nome del blog in www.forzaberlusconi.blogspot.com e mi sono appoggiato a dot.tk per il reindirizzamento a www.berlusconisilvio.tk
Una cosa,ma con firefox avete problemi nella visualizzazione dei filmati? Alcune volte a me con la volpe si bloccano a 2 secondi,ma con Ie7 mai nessun problema...
Bastian UMTS
17-08-2008, 19:21
:D ciao,mi fa piacere che sia apprezzato,ho cambiato il nome del blog in www.forzaberlusconi.blogspot.com e mi sono appoggiato a dot.tk per il reindirizzamento a www.berlusconisilvio.tk
Una cosa,ma con firefox avete problemi nella visualizzazione dei filmati? Alcune volte a me con la volpe si bloccano a 2 secondi,ma con Ie7 mai nessun problema...
Grazie, per l'informazione, siccome lo tengo in firma su vari forum, diversa gente mi ha contattato perchè non funzionava!
atinvidia284
17-08-2008, 21:07
Ne approfitto dell'apertura di questo thread per fare un proposta.
Perchè,visto che siamo molti ad avere lo stesso concetto di democrazia che va a cozzare conto il nome Silvio Berlusocni,non aprite anche voi un blog per far conoscere ai web surfers chi è mister B,quello che ha fatto,perchè è sceso in campo,perchè è emerso,perchè esiste :D
Ogni volta che qualcuno fa una ricerca su silvio,gli verranno restituiti i nostri blog e la verità incontrastata su chi sia.
Non è possibile che esistano per esempio siti del genere
http://www.silvioberlusconifansclub.org
La crociata contro youtube nascosta dietro falsi motivi è solo un esempio di quello che ci aspetterà dalla lotta ad Internet
http://it.youtube.com/watch?v=bVWwsqWHNnE
http://it.youtube.com/watch?v=hedoKIIQzaE
Persone come http://www.byoblu.com ed i suoi video
http://it.youtube.com/watch?v=4EfE9CaOPyg
http://it.youtube.com/watch?v=iSzNrn2Rdbc
http://it.youtube.com/watch?v=MAveryDlGmk
oppure Ricca
http://it.youtube.com/watch?v=97ES90tD-PM
rappresentano la giusta essenza dell Rete,in tutta la sua verità e democrazia.
Ci sono piattaforme come blogger (https://www.blogger.com/start?hl=it) che permettono di creare un blog in pochissimi minuti.
Insomma cerchiamo di darci una mossa....meglio tardi che mai!
claudioborghi
17-08-2008, 21:41
Perchè,visto che siamo molti ad avere lo stesso concetto di democrazia
(...)
Non è possibile che esistano per esempio siti del genere
http://www.silvioberlusconifansclub.org
Proprio un bel concetto di democrazia... sono ammirato.
ho aperto il sito sopra riportato così per farmi due risate e guardate che pubblicità c'era....
http://img180.imageshack.us/img180/2661/immagine1xj5.th.png (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immagine1xj5.png)
http://img172.imageshack.us/img172/3548/immagine2zn0.th.png (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagine2zn0.png)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hitman04
17-08-2008, 22:37
Sempre la pagliuzza eh?:rolleyes:
atinvidia284
17-08-2008, 23:39
Chi elogia berlusconi non ha nulla a che vedere con il concetto di democrazia, andiamo cerchiamo di essere una volta tanto obiettivi e basarci su dati di fatto.
Una persona che non lascia spazio alla libera informazione visto che ne possiede gran parte tra tv e giornali,criminalizzando chiunque abbia un pensiero differente dal suo e portando avanti campagne denigratorie contro chi potrebbe colpirlo,che fa un uso personale e a suo consumo del parlamento per eludere la giustizia italiana....insomma ripetiamo sempre le stesse cose su una persona che non cambierà mai...
Personalmente penso ci siano due categorie che lo votano:
-Gli ignoranti,quindi coloro che non conoscono la sua vera storia ed i suoi trascorsi,i processi che l'hanno investito,forse perchè guardano troppa tv...
-Chi lo vota per interessi personali per esempio perchè fa parte della stessa categoria in cui rientra silvio (imprenditori....)
claudioborghi
17-08-2008, 23:39
Sempre la pagliuzza eh?:rolleyes:
Il diavolo sta nei dettagli. :O
claudioborghi
17-08-2008, 23:45
-Chi lo vota per interessi personali per esempio perchè fa parte della stessa categoria in cui rientra silvio (imprenditori....)
Oppure perche' pensa che possa governare meglio degli altri candidati...
Si, in questo senso l'ho votato per interesse personale dato che non sono imprenditore e non mi reputo ignorante. Penso che il mio interesse coincida con quello del paese.
Se poi pensi che ci sia qualcuno che vota CONTRO il proprio interesse personale, beh... auguri...
atinvidia284
17-08-2008, 23:53
Potremmo estendere il concetto
-Chi lo vota per interessi personali per esempio perchè fa parte della stessa categoria in cui rientra silvio (imprenditori....) o chi è sul suo libro paga perchè scrive per uno dei suoi giornali (tipo il Giornale)....
claudioborghi
18-08-2008, 00:01
Estendiamo il concetto, posto che la tua allusione non sta in piedi per due motivi:
1) ho gia' detto che la paga come editorialista e' simbolica ed irrisoria rispetto ai miei redditi
2) scrivevo molto di piu' quando al governo c'era visco perche' c'era molto di piu' da criticare sul piano della politica economica.
detto cio', ribadisco...
La gente semplicemente lo vota perche' pensa che possa governare meglio degli altri candidati...
E si, in questo senso l'ho votato per interesse personale dato che non sono imprenditore e non mi reputo ignorante. Penso che il mio interesse coincida con quello del paese.
Se poi pensi che ci sia qualcuno che vota CONTRO il proprio interesse personale, beh... auguri...
Mi pare di vedere orde di forestali calabresi che votano Bossi perche' e' contro il loro interesse, ma "e' giusto perche' il nord va incentivato"...
Che ti credi, anche tutti quelli che votano sinistra (ad es. sindacalisti, persone legate alle cooperative rosse ecc. ecc.) lo fanno per il loro interesse. Se tu odi Berlusconi voti "contro" di lui perche' cosi' risparmi in maalox (ed e' quindi tuo interesse) ma non mi dire che il tuo ideale di governo e' l'orrore che abbiamo avuto gli scorsi due anni.
Bastian UMTS
18-08-2008, 00:02
Si, in questo senso l'ho votato per interesse personale dato che non sono imprenditore e non mi reputo ignorante. Penso che il mio interesse coincida con quello del paese.
Beh lavorando per il giornaletto del Silvio mi sembra logico che tu l'abbia votato....:asd:
Ce lo vedi Emilio Fede che vota per Veltroni? :asd:
Bastian UMTS
18-08-2008, 00:09
Estendiamo il concetto, posto che la tua allusione non sta in piedi per due motivi:
1) ho gia' detto che la paga come editorialista e' simbolica ed irrisoria rispetto ai miei redditi
2) scrivevo molto di piu' quando al governo c'era visco perche' c'era molto di piu' da criticare sul piano della politica economica.
detto cio', ribadisco...
La gente semplicemente lo vota perche' pensa che possa governare meglio degli altri candidati...
E si, in questo senso l'ho votato per interesse personale dato che non sono imprenditore e non mi reputo ignorante. Penso che il mio interesse coincida con quello del paese.
Mi pare di vedere orde di forestali calabresi che votano Bossi perche' e' contro il loro interesse, ma "e' giusto perche' il nord va incentivato"...
Che ti credi, anche tutti quelli che votano sinistra (ad es. sindacalisti, persone legate alle cooperative rosse ecc. ecc. lo fanno per il loro interesse. Se tu odi Berlusconi voti "contro" di lui perche' cosi' risparmi in maalox (ed e' quindi tuo interesse) ma non mi dire che il tuo ideale di governo e' l'orrore che abbiamo avuto gli scorsi due anni.
Io non lo voto perchè ho un onestà morale, hai presente vero quel sentimento che ti impedisce di votare un "personaggio" che innalza al ruolo di eroe gente come Mangano e Dell'Utri?
Preferisco marcire nella miseria che dare una mano a certa gente....ma sai sono un povero "coglione" (si ricordo pure questa affermazione del tuo padrone) che crede ancora in certi ideali.
Se il bene del paese passa per l'impunità di certa gente, e l'elevazione ad eroe di un mafioso...beh preferisco che il paese si arrangi alla meglio, ne abbiamo passate tante, abbiamo tirato la cinghia, e siamo sempre in piedi.
Sono comunque felice per te, non è da tutti ammettere di non avere una morale....
Saluti
atinvidia284
18-08-2008, 00:26
La gente non sa...frutto di anni ed anni di distorsione,creazione e selezione accurata di notizie faziose e mai obiettive volte ad informare realmente + eliminazione di persone che non fanno la sua "informazione"
Che ti credi, anche tutti quelli che votano sinistra (ad es. sindacalisti, persone legate alle cooperative rosse ecc. ecc.) lo fanno per il loro interesse. Se tu odi Berlusconi voti "contro" di lui perche' cosi' risparmi in maalox (ed e' quindi tuo interesse) ma non mi dire che il tuo ideale di governo e' l'orrore che abbiamo avuto gli scorsi due anni.
Io non lo voto perchè chi si eleva sopra la legge al punto di modificarla per evitare le manette e chi osanna e si circonda di mafiosi (Dell'utri) merita ben altro che la presidenza del consiglio.
Mi dispiace invece per chi lo ha votato in buona fede,che invece del maalox dovrà comprare della vaselina....
Il diavolo sta nei dettagli. :O
hai una trave nell'occhio ma badi ai dettagli degli altri :asd: tipico del berlusconiano medio
greasedman
18-08-2008, 00:39
Io non lo voto perchè ho un onestà morale, hai presente vero quel sentimento che ti impedisce di votare un "personaggio" che innalza al ruolo di eroe gente come Mangano e Dell'Utri?
Preferisco marcire nella miseria che dare una mano a certa gente...
Almeno ci fosse la consolazione che la politica del cdx fosse buona o anche solo migliore dal punto di vista economico... purtroppo è un disastro sotto tutti i punti di vista.
Le poche cose buone che potrebbero fare rimangono poi schiave del populismo di cui si cibano e vittime della loro stessa propaganda.
claudioborghi
18-08-2008, 00:41
Per qualcuno e' onesta', per un altro e' ipocrisia...
Se Berlusconi pensa che Mangano sia stato "a suo modo" un eroe perche' pur essendo un criminale non ha inventato menzogne sul suo conto che avrebbero potuto "comprargli" la liberta' mentre stava morendo... bah, bisognerebbe conoscere la situazione e in ogni caso e' una forzatura inopportuna, ma ci puo' stare.
Se Berlusconi pensa che dell'utri sia accusato ingiustamente cosi' come e' accaduto tante volte a lui ci puo' stare.
Se uno si riempie la bocca con la giustizia e la legalita' e mette Mastella come ministro della giustiza cos'e'?
Se uno si riempie la bocca con i valori e la moralita' e si fa riempire di regali principeschi dagli imprenditori che sta indagando cos'e'?
Se uno dice di essere contro la mafia e la camorra e poi per tramite delle amministrazioni del suo stesso colore lascia che in campania lo stato si ritiri e accada quello che e' successo, come lo definiamo?
Ma si, continua a credere di essere l'unico onesto. Ne ho conosciuti tanti che parlavano di onesta', morale e legalita'... poi quando sono venuti fuori i redditi del 2005 l'unico che le tasse le pagava ero io... tutti gli onesti a parole che conoscevo erano a zero.
La morale e' ben piu' profonda delle parole.
greasedman
18-08-2008, 01:01
Se uno si riempie la bocca con la giustizia e la legalita' e mette Mastella come ministro della giustiza cos'e'?
Lungi da me voler difendere Mastella che (a differenza di quanto accade tra i proni centrodestri), si è sempre preso le sue fette quando era ora ed è stato trombato senza che gli siano mai state risparmiate le giuste critiche (in primis dal vostro odiato DiPietro).
Tuttavia Mastella si è presentato alle elezioni come 4 forza del csx, di conseguenza un ministero importante gli spettava in base agli stessi principi di democrazia di cui cianciavi prima.
Sebbene si continui a dimenticarlo, Mastella aveva i voti (democratici) necessari alla coalizione, e questo è ben noto al centrodestra che per far cadere il governo gli fu sufficente corromperlo.
Mastella è stato poi punito dall'elettorato di sinistra (come spero accada anche a Loiero) ed è invece stato premiato DiPietro che ha raddoppiato i consensi. A destra invece quelli che portano la rogna vengono sempre premiati e difesi, ora più di prima. Non è quindi ipocrisia, è semplicemente una diversa percezione della legalità e del senso civico che nessuno ha più nemmeno il coraggio di negare.
Gli elettori del cdx convinti veramente della buona fede di Zilvio sono sempre più una sparuta minoranza. Lo votano per appartenenza o perchè sono ancora convinti (in buona fede) che possa fare bene.
Il tempo purtroppo sarà galant'uomo, spero solo che quando sia ora di tirare una riga e fare i conti non ci sia la solita disinformazione del 2006.
-Chi lo vota per interessi personali per esempio perchè fa parte della stessa categoria in cui rientra silvio (imprenditori....) o chi è sul suo libro paga perchè scrive per uno dei suoi giornali (tipo il Giornale)....
Quello non è nulla, è il resto della "paga" che è legato a doppio filo al mondo di B.
Altro che "interesse personale".
Bastian UMTS
18-08-2008, 07:28
Per qualcuno e' onesta', per un altro e' ipocrisia...
Sicuramente la tua parte politica la vede come ipocrisia, vede toghe rosse ovunque, manco fossero tori :asd:
Se Berlusconi pensa che Mangano sia stato "a suo modo" un eroe perche' pur essendo un criminale non ha inventato menzogne sul suo conto che avrebbero potuto "comprargli" la liberta' mentre stava morendo... bah, bisognerebbe conoscere la situazione e in ogni caso e' una forzatura inopportuna, ma ci puo' stare.
Ma in effetti è stato un eroe, al contrario dell'avvocato del processo Mills, ma lì è bastato cambiare la legge...è un abitudine ormai, d'altronde è sceso in politica per non finire in galera, il vizietto ce l'ha da anni....basta pensare a Rete 4, e alle varie leggi che si è creato ad arte.
Il povero Dell'Utri però ultimamente ne era rimasto fuori da questi benefici, e quindi è corso a mettere una toppa....
Ve lo siete tenuto tanto caro per anni e adesso lo disprezzate? Suvvia....un pò di serietà :asd:
Se uno si riempie la bocca con i valori e la moralita' e si fa riempire di regali principeschi dagli imprenditori che sta indagando cos'e'?
Corrompere la GdF e qualche giudice invece è da persone oneste?
Se uno dice di essere contro la mafia e la camorra e poi per tramite delle amministrazioni del suo stesso colore lascia che in campania lo stato si ritiri e accada quello che e' successo, come lo definiamo?
Meglio allearsi con Lombardo...è più "serio" :asd:
Ma si, continua a credere di essere l'unico onesto. Ne ho conosciuti tanti che parlavano di onesta', morale e legalita'... poi quando sono venuti fuori i redditi del 2005 l'unico che le tasse le pagava ero io... tutti gli onesti a parole che conoscevo erano a zero.
Io non credo di essere l'unico onesto, ma non mi faccio comprare come i molti che saltano da un carro all'altro per il tornaconto, se mi dai una mail ti giro pure la mia denuncia dei redditi, magari ne rimarrai stupito....
La morale e' ben piu' profonda delle parole.
E sicuramente a cdx il concetto di morale non ce l'hanno ormai da anni....
claudioborghi
18-08-2008, 09:13
Quello non è nulla, è il resto della "paga" che è legato a doppio filo al mondo di B.
Altro che "interesse personale".
Mi vien da ridere... :asd:
Ho iniziato a scrivere sul "giornale" a luglio 2006 perche' ero indignato dalle prime mosse di Prodi, stando in una ditta multinazionale (che paga piu' del 90% dei miei redditi) dove l'amministratore delegato per l'Italia era un noto personaggio vicino ai DS... ho avuto i miei casini e poi mi sono "salvato" perche' in quanto professore non potevano impedirmi di scrivere su argomenti non strettamente inerenti alla mia mansione.
Posso capire pero' che sia molto semplice pensare che gli altri siano tutti pagati, interessati, raccomandati... che vanno avanti perche' c'e' la massoneria, i bildeberger, gli illuminati... fa sentire meglio.
Si, certo, lallero, grasse risate.
http://www.ideedegenie.com/images/mep/milka.jpg
Bastian UMTS
18-08-2008, 10:05
Si, certo, lallero, grasse risate.
http://www.ideedegenie.com/images/mep/milka.jpg
LUVI sei un dilettante...:asd:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Borghi ma tu sei innamorato del Silvietto? Compari solo dove si parla di lui :asd:
-Gli ignoranti,quindi coloro che non conoscono la sua vera storia ed i suoi trascorsi,i processi che l'hanno investito,forse perchè guardano troppa tv....
sid_yanar
18-08-2008, 11:03
non si tratta di democrazia,è troppo comodo invocarla a senso unico difendendo a spada tratta un soggetto che la democrazia la sta calpestando in ogni modo. Si tratta di semplice buon gusto, quel sito contiene tali e tante menzogne da provocare schifo in molte persone, me compreso. Le menzogne non sono mai democratiche, neppure quelle che abbondanti colano dalle testate giornalistiche e televisive berlusconiane.
bel blog almeno si informa la gente.
in ogni caso borghi mi pare un emulo di fede... che tristess
Se poi pensi che ci sia qualcuno che vota CONTRO il proprio interesse personale, beh... auguri...Scusa Claudio,almeno in questo dovresti astenerti.
E' il tuo datore di lavoro al giornale,silvio berlusconi,ci mancherebbe che tu non lo votassi.
Secondo te le anziane a cui Lombardo regala i sacchi di pasta,chi votano?il PD col bel faccione di Uàlter o chi gli da da mangiare ?
claudioborghi
18-08-2008, 17:58
Scusa Claudio,almeno in questo dovresti astenerti.
E' il tuo datore di lavoro al giornale,silvio berlusconi,ci mancherebbe che tu non lo votassi.
Vedi sopra... io ho cominciato a metterci la faccia e a scrivere sul giornale quando silvietto era all'opposizione e non e' che ci fossero grandi vantaggi a fare outing...
Tutti buoni a saltare sul carro del vincitore... non e' stato il mio caso.
Inoltre avevo infiniti argomenti in piu' quando governava l'armata brancaleone che c'era prima... criticarli era molto piu' facile (infatti scrivevo di piu').
Infine tanto vale ricordare per l'ennesima volta che il mio datore di lavoro (come facilmente verificabile dato che, ripeto, ci metto faccia, nome e cognome) e' una multinazionale per la quale l'esistenza o meno di Silvio e' del tutto indifferente. I compensi de "il giornale" sono l'1.7% dei miei redditi complessivi (dato verificabile con i soliti mezzi) a unico 2008. Quindi irrilevanti.
Vedi sopra... io ho cominciato a metterci la faccia e a scrivere sul giornale quando silvietto era all'opposizione e non e' che ci fossero grandi vantaggi a fare outing...
Tutti buoni a saltare sul carro del vincitore... non e' stato il mio caso.
Inoltre avevo infiniti argomenti in piu' quando governava l'armata brancaleone che c'era prima... criticarli era molto piu' facile (infatti scrivevo di piu').
Questo non cambia di una virgola il fatto che tu non possa essere obbiettivo in tema politico,visto che il tuo datore di lavoro è un politico.
Infine tanto vale ricordare per l'ennesima volta che il mio datore di lavoro (come facilmente verificabile dato che, ripeto, ci metto faccia, nome e cognome) e' una multinazionale per la quale l'esistenza o meno di Silvio e' del tutto indifferente. I compensi de "il giornale" sono l'1.7% dei miei redditi complessivi (dato verificabile con i soliti mezzi) a unico 2008. Quindi irrilevanti.
Si ma l'esistenza de Il giornale a Silvio non è per niente indifferente.
E' uno strumento di attacco e di propaganda.
Basta analizzare la sua storia dopo montanelli e leggere cosa disse Indro all'epoca.
Gli attacchi e le bordate all'epoca del Maxi processo e del periodo Caselli.
Infangare chi indagava,era quotidiano e lo dice anche Giuseppe Ayala nel suo libro che racconta quegli anni con Falcone e Borsellino.
Il giornalismo in Italia non è più di inchiesta,se non in rari casi (non giornali ma GIORNALISTI ) e non vuole più raccontare l'italia.
I giornalisti sono la prima causa della situaizone in cui siamo piombati e trovo molto triste che ancora ci sia qualcuno,come claudioborghi,che pensa di essere portatore di verità e di "infiniti argomenti" (di cui ho dibattuto con lui),che siano così lontane dalla realtà.
Il problema è che l'arma mediatica è nelle mani dei mezzi di informazione e senza di essi...c'è poco da fare.In questo Berlusconi è stato 30 anni avanti (o chi per lui)....
atinvidia284
18-08-2008, 22:57
Se Berlusconi pensa che dell'utri sia accusato ingiustamente cosi' come e' accaduto tante volte a lui ci puo' stare
:mc: bastano questi due periodi per mettere in evidenza come la discussione non può assolutamente poggiare su una base oggettiva ed obiettiva se dall'altra parte c'è una persona che scrive da più di un anno articoli politici (non importa quanti) su Il Giornale che fa la politica della politica di Berlusconi (che con queste parole si rivolse a Montanelli-video (http://it.youtube.com/watch?v=ntLJzJ_aFLs)-,uomo di destra)
Mi sembra sinceramente più una forzatura la tua nel tentare di difendere e rintuzzare ogni opinione non favorevole su mister B
E' normale che una mente diabolica e fervida come quella di Silvio non potrebbe elaborare un'informazione che espressa in parole sarebbe contraria alla sua reputazione...Mangano (mafioso appartenente a Cosa Nostra) che ha vissuto a 360° gradi nella villa di berlusca per più di due anni e che si occupava di tutte le faccende quotidiane,come potrebbe mai essere accusato dal suo padrone?? Anzi deve essere elogiato,per confondere l'opinione pubblica,visto che è un dato di fatto che abbia vissuto con l'amico silvio.
Per Dell'Utri (condannato a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa) la seguente frase è da oscar...
Se Berlusconi pensa che dell'utri sia accusato ingiustamente cosi' come e' accaduto tante volte a lui ci puo' stare
Siccome silvio ha una certa esperienza con le accuse e visto che trova sempre il modo di sfuggire alla legge italiana,sicuramente penserà che il suo amico intimo sia perseguitato dai giudici...e poi anche maccello ammette di conosce dei mafiosi :O http://it.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w
:doh:
claudioborghi
18-08-2008, 22:59
trovo molto triste che ancora ci sia qualcuno,come claudioborghi,che pensa di essere portatore di verità
Spiacente di rattristarti con la mia esistenza, tuttavia non penso affatto di essere portatore di verita'.
Semmai penso di essere portatore di opinioni, e il fatto che siano diverse dalle tue dovrebbe essere da te vissuto come occasione di confronto, non di tristezza... comunque ognuno e' libero di vederla come vuole.
Al massimo ogni tanto mi permetto di correggere qualcosa che a me pare un' evidente falsita' portando qualche argomento.
Anch'io a mia volta vengo spesso accusato di falsita' o di nefandezze varie, tuttavia invece di argomenti di merito mi viene piu' spesso opposto il fatto di essere un editorialista (peraltro per hobby) de "il giornale"... converrai che si tratta di un argomento un po' debole... allora possiamo dire che e' inutile leggere Travaglio perche' scrive su "l'Unita'"...
Comunque in questo thread mi ero solo permesso di fare una battuta... non l'avessi mai fatto... scusate e chiudo l'OT. :ronf:
atinvidia284
18-08-2008, 23:23
... allora possiamo dire che e' inutile leggere Travaglio perche' scrive su "l'Unita'"...
Travaglio è un giornalista che critica sia la politica di destra che quella di sinistra quando è necessario e non fa certo la politica di qualcuno...
Comunque rinnovo il mio invito a creare dei blog che diffondano la verità,che possano essere un'alternativa alla tv politicizzata :D
I compensi de "il giornale" sono l'1.7% dei miei redditi complessivi (dato verificabile con i soliti mezzi) a unico 2008. Quindi irrilevanti.
Come se a lavorare per la persona più potente d'Italia si ci guadagnassero solo soldi... :D
Ecco qui. Lo hai ammesso. Quindi obiettività zero.
Tu sei come un Facci... una penna assoldata per scrivere contro qualcuno e non una penna libera... com'è che non scrivi più come prima? Eppure la politica economica di questo governo mi sembra fortemente criticabile... ma il boss non vuole eh? :D Si può parlare male solo dell'armata brancaleone...
claudioborghi
19-08-2008, 09:25
Ecco qui. Lo hai ammesso. Quindi obiettività zero.
Tu sei come un Facci... una penna assoldata per scrivere contro qualcuno e non una penna libera... com'è che non scrivi più come prima? Eppure la politica economica di questo governo mi sembra fortemente criticabile...
:confused:
Per essere libero devo criticare le cose che A TE non piacciono?? :what:
non hai capito, scrivo di meno perche' ci sono meno minchiate e quindi meno occasioni di approfondimento.
Vorrei ricordare che due anni fa come adesso le buffonate della nota banda brancaleone cominciavano a fiorire, con in testa il provvedimento sull'iva delle immobiliari ritirato fra le risate
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2006/07/alan_12lug_Visco.shtml?uuid=69dbf8b2-1171-11db-ac48-00000e251029&DocRulesView=Libero
per poi proseguire nel corso dei due anni in un crescendo che pagheremo a lungo.
Tranquillo che se qualcosa non mi va, tipo la Robin Hood tax lo scrivo e fino ad ora mi hanno sempre pubblicato senza problemi.
:confused:
...
non hai capito, scrivo di meno perche' ci sono meno minchiate e quindi meno occasioni di approfondimento.
Vorrei ricordare che due anni fa come adesso le buffonate della nota banda brancaleone cominciavano a fiorire, con in testa il provvedimento sull'iva delle immobiliari ritirato fra le risate
Adesso con la vicenda ICI si/no siamo in analoghe condizioni.
Tranquillo che se qualcosa non mi va, tipo la Robin Hood tax lo scrivo e fino ad ora mi hanno sempre pubblicato senza problemi.
Eh già, difficile non vedere una differenza fra la blanda critica ad una TASSA (che il resto della propaganda del partito-azienda tenta di far passare per un provvedimento di equità sociale spergiurando che non sarà traslata agli utenti finali) e confrontarla con due anni di urla e stracciamento di vesti contro le tasse di Prodi che hanno portato in eredità anche l'inflazione.
Mah...
:rolleyes:
Ciao
Federico
claudioborghi
19-08-2008, 10:46
Adesso con la vicenda ICI si/no siamo in analoghe condizioni.
Non penso proprio:
in primo luogo non mi risulta che l'ici sia stata rimessa, c'e' stata solo una dichiarazione di un leader a cui le "sparate" estive sono sempre piaciute.
Se avessimo messo in fila le dichiarazioni dei mille leader dell'armata brancaleone non ci sarebbe stato piu' spazio sui server.
Nel caso dell'Iva immobiliare si e' trattato semplicemente di un vergognoso e dannoso balletto, con decreti presentati e poi corretti a furor di popolo.
In secondo luogo la presenza o l'assenza dell'ici sulla prima casa non comporta alcun danno ne reputazionale ne pratico a qualsiasivoglia nostra industria o all'economia in genere. Di certo uno non basa la decisione di acquisto della prima casa sulla presenza o meno dell'Ici.
Nel caso dell'iva immobiliare il provvedimento comportava esborsi di centinaia di milioni di euro a danno delle societa' immobiliari, in certi casi in misura superiore agli utili totali di diversi anni d'esercizio. I contraccolpi in borsa furono violentissimi e il danno d'immagine e pratico per la (gia' bassa) credibilita' dell'Italia come luogo stabile di business fu ingente.
In terzo luogo abolire o meno l'ici e' un beneficio e, come tale, non provoca danni, alla peggio se salta tutto rimane come prima. Inventarsi tasse assurde e retroattive invece danneggia e spaventa.
Quindi, mi spiace, ma non vedo proprio l'analogia.
Bastian UMTS
19-08-2008, 11:06
Non penso proprio:
in primo luogo non mi risulta che l'ici sia stata rimessa, c'e' stata solo una dichiarazione di un leader a cui le "sparate" estive sono sempre piaciute.
Se avessimo messo in fila le dichiarazioni dei mille leader dell'armata brancaleone non ci sarebbe stato piu' spazio sui server.
In secondo luogo la presenza o l'assenza dell'ici sulla prima casa non comporta alcun danno ne reputazionale ne pratico a qualsiasivoglia nostra industria o all'economia in genere. Di certo uno non basa la decisione di acquisto della prima casa sulla presenza o meno dell'Ici.
Su queste tue affermazioni sono pienamente d'accordo
Come manipola le menti il silvietto :asd: ne abbiamo di esempi qui sul forum:muro:
Bastian UMTS
19-08-2008, 11:19
Come manipola le menti il silvietto :asd: ne abbiamo di esempi qui sul forum:muro:
Se parli di me caschi male
Non penso proprio:
Nel caso dell'Iva immobiliare si e' trattato semplicemente di un vergognoso e dannoso balletto, con decreti presentati e poi corretti a furor di popolo.
Nel caso dell'iva immobiliare il provvedimento comportava esborsi di centinaia di milioni di euro a danno delle societa' immobiliari, in certi casi in misura superiore agli utili totali di diversi anni d'esercizio. I contraccolpi in borsa furono violentissimi e il danno d'immagine e pratico per la (gia' bassa) credibilita' dell'Italia come luogo stabile di business fu ingente.
In terzo luogo abolire o meno l'ici e' un beneficio e, come tale, non provoca danni, alla peggio se salta tutto rimane come prima. Inventarsi tasse assurde e retroattive invece danneggia e spaventa.
Abolire l'ici è stata solo una mossa demagogica che ha causato e causerà danni attraverso i tagli di fondi o le tasse fittizie per colmare le perdite.
Ma il popolino è contento perché non riesce a fare 2+2 andando contro la potente macchina mediatica pubblicitaria di questo governo che ha fatto della demagogia e del populismo la sua arma vincente come per esempio nel caso "PIU' SICUREZZA PER TUTTI" scoprendo poi che in Italia l'allarme sicurezza non esiste se non nelle TV del tuo boss :D
Non penso proprio:
...
L'analogia è EVIDENTE ma limitata al campo delle dichiarazioni estemporanee con smentita nel corso di poche ore/giorni, al cui riguardo abbiamo copiosissima letteratura.
Ne dubito, visto che gli stessi server non hanno difficoltà a contenere il quotidiano diluvio di dichiarazioni, pardon di slogan, con cui i peones del partito-azienda, pur non avendo nulla da dire, inondano i vari TG (vedi i vari Gasparri, Bonaiuti e accozzaglia varia).
Abolire l'ici è stata solo una mossa demagogica che ha causato e causerà danni attraverso i tagli di fondi o le tasse fittizie per colmare le perdite.
Ma il popolino è contento perché non riesce a fare 2+2 andando contro la potente macchina mediatica pubblicitaria di questo governo che ha fatto della demagogia e del populismo la sua arma vincente come per esempio nel caso "PIU' SICUREZZA PER TUTTI" scoprendo poi che in Italia l'allarme sicurezza non esiste se non nelle TV del tuo boss :D
Quoto.
Ciao
Federico
claudioborghi
19-08-2008, 15:53
L'analogia è EVIDENTE ma limitata al campo delle dichiarazioni estemporanee
Insisto, nessuna analogia in quanto nel caso in esame non si trattava affatto di una "dichiarazione estemporanea", bensi' di un decreto legge, presentato e poi dovuto goffamente correggere.
Ecco il decreto come era stato presentato:
http://www.architettiroma.it/professione/gu/leggi.aspx?id=1712
(...)
8. Le disposizioni del comma 7 si applicano a decorrere dal periodo
d'imposta in corso alla data di entrata in vigore del presente
decreto anche per le quote di ammortamento relative ai fabbricati costruiti o acquistati nel corso di periodi di imposta precedenti.
(...)
Seguendo lo schema retroattivo tanto caro a Visco...
Verba (anche di Bossi) volant, Scripta (anche di Visco) manent.
atinvidia284
19-08-2008, 20:15
Vabbè se poi vogliamo parlare di decreti legge della destra di mister B,ritirati,modificati o approvati con la sola maggiornaza e poi una volta divenuti legge dichiarati incostituzionali,che ci vorrebbe?? L'elenco telefonico?
Vabbè se poi vogliamo parlare di decreti legge della destra di mister B,ritirati,modificati o approvati con la sola maggiornaza e poi una volta divenuti legge dichiarati incostituzionali,che ci vorrebbe?? L'elenco telefonico?
Sei perfido come Maramaldo nei confronti del Ferruccio morente.
:D
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.