PDA

View Full Version : flatout ultimate carnege guida a come modificare le musiche del gioco

fix-92
17-08-2008, 16:41
Se vi siete gia comprati l 'ultimo flatout e ci avete giocato un po sicuramente vi sarete accorti di come le musiche del gioco siano poche e un po ripetitive al punto che dopo un po vi sara venuta sicuramentre voglia di disattivarle..
io invece ho trovato una soluzione migliore --sostituire le canzoni del gioico con quelle dei vari burnout .
(per chi non conoscesse burnout vada quihttp://it.wikipedia.org/wiki/Burnout_(serie
per chi a giocato quasi tutti burnout esoistenti compresi qualli per psp saprą di certo che hanno le migliori colonne sonore che possiate trovare per un gioco di guida.
ora vediamo cosa vi serve per fare il tutto=

1.emule 0.49b (o uno che si connetta va bene lo stesso)
DOWNLOAD..http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download

2.nero 8

3.un po di dimestichezza col pc e un bel po di pazienza

avete tutto quello che serve?
bene ora prima cosa andate su emule e mettete in download

OST.Burnout.3.Takedown.complete.2cd.game.soundtrack.with.cover.by.sir.grease.rar
Burnout Revenge Original Soundtrack.rar
ost.Burnout.Dominator.pal.original.soundtrack.36.songs+tracklist.Pro.VBR H.Q. 2007 BY TuNzEtTaRo.rar
[OST].Burnout.Paradise.Complete.Soundtrack.[By.Mad.Dog].rar

ora che avete messo in download questi file da circa 200 mega l'uno

ora invece cliccate col tasto destro del mouse sul collegamento di flatout poi fate trova destinazione e cosi sarete nella directory del gioco ora andate nella cartella "data" e poi music ora vi troverete davanti tutte le 20 canzoni del gioco e se volete potete anche ascoltarle usando nero show time o Media Player Classic.
penso avrete gia notato che le canzoni sono in formato Audio OGG Vorbis.
e qui sorge un problema che non sono ancora riuscito ad aggirare..
cioe in flataut 2 usavo un programma chiamato bfs2pack che permette di scompattare gli archivi bfs del gioco orea non so perchč con questa versione il programma va in crash ..alla fine cio si traduce nell 'impossibilita di accedere a un probalile file di testo che permetterebbe di aumentare il numero dei file audio gestibili dal gioco e quindi e file musicali per ora devono essre per forza venti ma i pił attenti di voi avrannogia capito che in un file ci puo stare piu di una canzone ..

ora supponiamo che una sessione di gioco prima che il gioco cambi musica dura in genere dai 4 ai 6 minuti quindi non avrebbe senzo creare file da 30 minuti di musica che tanto non arrivarete mai alla fine quindi in un file si possono mettere dalle 2 alle 3 canzoni e questo si traduce che modificando i file del gioco alla fine avrete dalle 40 alle 60 canzoni contro le 20 originali.., mica poco eh?

se avete gia scaricato le canzoni (o se sono per esempio al 45% del download cliccate su anteprima e estraete dall'archiovo quelle gia completate) ora aprite nero 8 andate su crea e modifica e selezionate "mixa componi ed esegui lo..." poi sceglite "progetto cd misto" prendete una canzone e trascinatela sulla linea bianca sistematela bene in modo da coprire l'inizio della linea poi sceglite un'altra canzone e sistematela accanto alla prima (trascinandola) ora andate su file e "cliccate esporta in file audio" su salva con nome scegliete "ogg vorbis encoder" salvare col nome che velete dove volete ..

ora fate il bakup delle canzoni originali del gioco poi rinomitate il vostro file creato prima col nome di una canzone del gioco che non vi piace e sostituitela con la vostra nuova canzone cosi appena avvierete il gioco (io uso il tasto l2 del joistik) scorrete le canzoni filo a trovore la vostra..rifate questo procedimento anche con le altre e avrete la migliore colonna sono mai ascolta in in videogioco..

(siccome le canzoni del gioco secondo me non sono tutte cosi brutte io metto prima la conzone di barnaut e poi quelle del gioco)