View Full Version : Consigli rinnovo pc
Innanzi tutto un salve a tutti, visto che questo è il mio primo messaggio sul forum di HWUpgrade...
Ed eccoci al mio problema:
Finalmente mi sono deciso a rinnovare in toto (più o meno) il mio computer. Il tutto è partito dal fatto che un mio amico mi ha passato una MSI p965 Neo che gli avanzava; solo che ora ho un pò di dubbi su cosa metterci su, visto che per quel che riguarda l'hardware sono rimasto indietro di qualche anno :P
L'idea che avevo era questa non avendo purtroppo molti soldi da spenderci:
Mobo:
MSI p965 Neo
Alimentatore:
Alimentatore AXP 500Watt V12 ATX
Ram:
2x Corsair ddr2 1gb 800Mhz
Processore:
Intel Dual Core E2220 2.4Ghz
Scheda video:
VGA Sapphire HD3870 512mb DDR4
Che ne dite, ridicolo? :D
beh premettiamo un pò di cose:
-che utilizzo fai del pc?
-se giochi a che risoluzione e su che monitor?
-che sistema operativo credi di usare?
-che budget hai?
in qualsiasi caso l alimentatore non va bene, scegli almeno un LC-POWER ma andresti piu sul sicuro con enermax o corsair.
il processore è un pò datato o comunque per overclockers quindi ha bisogno di un dissipatore non default, e sono altri soldi.
per la scheda video niente di meglio di una ati 4850 per prezzo e grandi prestazioni!
andrea
Innanzi tutto un salve a tutti, visto che questo è il mio primo messaggio sul forum di HWUpgrade...
Ed eccoci al mio problema:
Finalmente mi sono deciso a rinnovare in toto (più o meno) il mio computer. Il tutto è partito dal fatto che un mio amico mi ha passato una MSI p965 Neo che gli avanzava; solo che ora ho un pò di dubbi su cosa metterci su, visto che per quel che riguarda l'hardware sono rimasto indietro di qualche anno :P
L'idea che avevo era questa non avendo purtroppo molti soldi da spenderci:
Mobo:
MSI p965 Neo
Alimentatore:
Alimentatore AXP 500Watt V12 ATX
Ram:
2x Corsair ddr2 1gb 800Mhz
Processore:
Intel Dual Core E2220 2.4Ghz
Scheda video:
VGA Sapphire HD3870 512mb DDR4
Che ne dite, ridicolo? :D
che budget hai?
Well well.... vediamo di rispondere :)
-che utilizzo fai del pc?
-se giochi a che risoluzione e su che monitor?
-che sistema operativo credi di usare?
-che budget hai?
-Beh, il rinnovo era ovviamente per poter rimettermi un pò a giocare... Non pretendo ovviamente di riuscire a far girare Crysis al massimo, anche perchè come risoluzione max uso 1280*1024 :)
-Alla seconda ho già risposto :P
-Win xp o Ubuntu, comunque per ora non Vista
-Poco... Non ho un budget ben preciso ma ho pochi soldi da spenderci :P Fate conto che quello che ho indicato nel primo post lo pagerei poco più che 180€... Mettiamo come tetto massimo 300€...
E' comunque ovvio che con quel processore tenterei un overclock.
Nel caso sapete indicarmi una configurazione budget per avere delle buone prestazioni che che possa essere valida più di 2 mesi? :P
tetto massimo 300 senza motherboard, case, lettore dvd, hard disk?
beh io direi:(per i prezzi sono presi da trovaprezzi...scusa il gioco di parole)
-ati 4850 sapphire 130euro
-enermax libery 500w 80euro
-team group elite 2*1gb 800mhz 36euro
-e2200 56euro
e aggiungendo una ventina di euro puoi acquistare un dissi che non sia default come l'artic cooling freezer 7pro da soli 15euro
avresti un ottimo sistema ad un costo contenuto.
che case possiedi?
che harddisk?
ciao
tetto massimo 300 senza motherboard, case, lettore dvd, hard disk?
Sìsì
beh io direi: (per i prezzi sono presi da trovaprezzi...scusa il gioco di parole)
-ati 4850 sapphire 130euro
-enermax libery 500w 80euro
-team group elite 2*1gb 800mhz 36euro
-e2200 56euro
e aggiungendo una ventina di euro puoi acquistare un dissi che non sia default come l'artic cooling freezer 7pro da soli 15euro
avresti un ottimo sistema ad un costo contenuto.
Dici che per overclock va bene anche un e2200?
che case possiedi?
che harddisk?
Il case è non so nemmeno cosa ma di certo è vecchiotto, comunque pensavo di moddarmelo un pò... Di ventole ne ho... Per altro pensavo di prendermi una Cooler Master Hyper TX2 per il processore, dici che è meglio l'arctic cooling freezer 7pro?
L'hard disk è un Maxtor SATA da 160gb, con un alro hd maxtor da 120gb di supporto... lo so che non è un gran che, ma qualche hdd dovrei riuscire a procurarmelo per vie parallele (amici :D)
per il dissi credo si equivalgano ma se puoi vai tranquillissimo con il coolermaster, ma anche l altro non è male.
per l overclock credo che l e2200 sia inferiore del e2220 vedi tu quale dei due.
per il case(parte fondamentale del pc)se non hai molti soldi fai il modding del tuo in modo di migliorare la circolazione dell'aria se invece hai sulla 50di euro investili in buon case, che potresti prendere piu avanti.
spero di essere stato utile
ciao
andrea
edit messaggio numero 200!
Grazie mille per i consigli Sanji03, per altro ho trovato a un prezzo abbordabilissimo anche un e5200, senza sforare col budget....
Se comunque qualcun'altro ha qualche altra idea o consiglio non esiti! :D
Edit: congratulazioni per il tuo 200esimo messaggio eheheheh
Demistificatore
17-08-2008, 19:05
Grazie mille per i consigli Sanji03, per altro ho trovato a un prezzo abbordabilissimo anche un e5200, senza sforare col budget....
Se comunque qualcun'altro ha qualche altra idea o consiglio non esiti! :D
Edit: congratulazioni per il tuo 200esimo messaggio eheheheh
ottima cpu ma nn sono sicuro che il chipset p965 la supporti informati prima. in caso negativo vai su un e2180 se fai oc cambia poco da l'uno all'altro.
le team elite 800mhz vanno benissimo
per l'ali, se vuoi spendere poco e avere cmq qualcosa di dignitoso prendi un lc power titan 560W
vga 4850 senza dubbio
ottima cpu ma nn sono sicuro che il chipset p965 la supporti informati prima. in caso negativo vai su un e2180 se fai oc cambia poco da l'uno all'altro.
le team elite 800mhz vanno benissimo
per l'ali, se vuoi spendere poco e avere cmq qualcosa di dignitoso prendi un lc power titan 560W
vga 4850 senza dubbio
Uhm sul sito della msi http://global.msi.eu/index.php?func=prodcpusupport&prod_no=1275&maincat_no=1&cat2_no=170&cat3_no=#menu c'è scritto UNDER TESTING... Qualcuno sa se effettivamente non danno problemi?
Altra domanda: visto che volevo fare un unico ordine e quell'alimentatore e quelle ram non ci sono dove voglio (e in parte devo) comprare vanno bene come ali un modulare cooler master 520w e le corsair 1gb 800mhz o sono inferiori rispetto alle componenti da voi consigliate?
ehm, nessuno può aiutarmi? :p
Demistificatore
18-08-2008, 20:40
Uhm sul sito della msi http://global.msi.eu/index.php?func=prodcpusupport&prod_no=1275&maincat_no=1&cat2_no=170&cat3_no=#menu c'è scritto UNDER TESTING... Qualcuno sa se effettivamente non danno problemi?
Altra domanda: visto che volevo fare un unico ordine e quell'alimentatore e quelle ram non ci sono dove voglio (e in parte devo) comprare vanno bene come ali un modulare cooler master 520w e le corsair 1gb 800mhz o sono inferiori rispetto alle componenti da voi consigliate?
se nn vuoi correre il rischio di incompatibilità prendi un e2180.
le corsair (2x1gb) e il CM vanno + che bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.