View Full Version : TV LCD Samsung Serie 6 e pixel spento
tecnico75
17-08-2008, 15:51
Salve a tutti ragazzi!
Ho acquistato pochi giorni fa un TV LCD Samsung 40" Serie 6 .
Mi sono accorto oggi dopo qualche ora che questo presenta un pixel spento nell'area in alto a sinistra.
Un pò "arrabbiato" visto anche il costo :ncomment: sono subito andato nel sito della Samsung per vedere come si comportava in merito a pixel spenti ed ho trovato questo :
Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Voi suggerite di contattarli per la sostituzione del prodotto?
Chiedo anche per sapere se questa è una cosa "frequente" che non me lo cambino e magari trovarne 2 spenti :fagiano: però vista la qualità,non credo.... :p
Grazie dei consigli
nooo non contattare samsung, vai direttamente al negozio se sei entro i 7 giorni e te lo fai sostituire
tecnico75
17-08-2008, 20:22
nooo non contattare samsung, vai direttamente al negozio se sei entro i 7 giorni e te lo fai sostituire
Siccome l'ho acquistato su Internet,mi verrebbe più comodo chiamare Samsung,tanto è entro 6 mesi no?
beh allora si, cmq potresti far valere il diritto di recesso
quando si tratta con le assistenze si sa quanso entra il prodotto ma non quando esce:D :D
cmq sia hai sempre 6 mesi
tecnico75
18-08-2008, 00:32
beh allora si, cmq potresti far valere il diritto di recesso
quando si tratta con le assistenze si sa quanso entra il prodotto ma non quando esce:D :D
cmq sia hai sempre 6 mesi
Un amico per problemi con un condizionatore,si è trovato bene anche in tempi brevi.
Qui non si parla di riparazione,anche perchè se il pixel è andato...ma di sostituzione del prodotto con uno nuovo.
Domani sento Samsung,vediamo...
Guarda se te lo cambia il rivenditore di internet faresti sicuramente prima
TheDarkAngel
18-08-2008, 12:58
Guarda se te lo cambia il rivenditore di internet faresti sicuramente prima
quoto un recesso è impareggiabile piuttosto che uscirne scemi con le garanzie
tecnico75
18-08-2008, 17:26
Contattato la Samsung,mi hanno detto che me lo cambiano,hanno inoltrato la richiesta al centro assistenza più vicino a me,inizialmente quello di Milano,poi Pavia.
Il tecnico del centro assistenza mi ha chiamato fissando l'appuntamento per Mercoledì pomeriggio.
A mio avviso se avessi contattato il sito,avrebbero impiegato più tempo,anche perchè bisogna fare richiesta RMA e prima avvisano che in molti casi l'assistenza diretta viene data dal produttore.
P.S.
Ho notato un altro pixel spento sembrano due,dipende dall'angolazione.
Comunque mi hanno detto sia la casa madre che i due CAT che anche per solo un pixel mi viene sostituito.
TheDarkAngel
18-08-2008, 18:09
Contattato la Samsung,mi hanno detto che me lo cambiano,hanno inoltrato la richiesta al centro assistenza più vicino a me,inizialmente quello di Milano,poi Pavia.
Il tecnico del centro assistenza mi ha chiamato fissando l'appuntamento per Mercoledì pomeriggio.
A mio avviso se avessi contattato il sito,avrebbero impiegato più tempo,anche perchè bisogna fare richiesta RMA e prima avvisano che in molti casi l'assistenza diretta viene data dal produttore.
P.S.
Comunque mi hanno detto sia la casa madre che i due CAT che anche per solo un pixel mi viene sostituito.
no non dovevi fare rma dovevi fare recesso, ridavi la tv e ti ridavano i soldi
tecnico75
18-08-2008, 18:34
Si ma con 400€ in meno dove la trovavo?
Per quello anche non ho fatto recesso,al limite sostituzione.
Comunque Samsung come assistenza sino ad ora si è rivelata efficentissima,vediamo il seguito....anche se ....mi hanno detto che me lo sostituiscono. :D
P.S.
Ho letto tutta la discussione e mi trovo d'accordo con te!
Anche perchè samsung effettua appunta la sostituzione con un nuovo tv!
Non gli conveniva, perchè è vero che gli tornano i soldi del tv, ma non della spedizione sia in andata (a merce già pagata e ricevuta) e sia per tornargliela indietro, quindi a conti fatti avrebbe regalato quasi 50€ ai corrireri!
Si ma con 400€ in meno dove la trovavo?
Per quello anche non ho fatto recesso,al limite sostituzione.
Comunque Samsung come assistenza sino ad ora si è rivelata efficentissima,vediamo il seguito....anche se ....mi hanno detto che me lo sostituiscono. :D
Solo una domanda, lo devi portare tu o vengono fina a casa con il nuovo tv e a ripredersi il "vecchio"?
Grazie
TheDarkAngel
18-08-2008, 19:07
Non gli conveniva, perchè è vero che gli tornano i soldi del tv, ma non della spedizione sia in andata (a merce già pagata e ricevuta) e sia per tornargliela indietro, quindi a conti fatti avrebbe regalato quasi 50€ ai corrireri!
il problema è che della garanzia samsung sui monitor ne ho letto talmente tanto male che sono rimasto sconvolto :eek: per questo avrei optato per una soluzione drastica!
il problema è che della garanzia samsung sui monitor ne ho letto talmente tanto male che sono rimasto sconvolto :eek: per questo avrei optato per una soluzione drastica!
Io sono invece uno di quelli fortunati!
Dopo 34 mesi di onorato servizio mi è morto il vecchio monitor (sostituito 10 gg fà con quello in fimra, ma ancora perfettamente funzionante) samsung sincmaster 713n, la garanzia come sai dura 3 anni, quindi ormai mancavano 2 mesi circa allo scadere.
Bene ho chiamato alla samsung che mi ha aperto una pratica, e dopo pochi giorni avevo a casa un monitor in sostituzione tutto gratis, l'unica cosa che ho fatto io è fimare la ricevuta di scambio e consegnare il mio non funzionante!
Tutto questo a maggio di quest'anno..pensa che sono indeciso se venderlo o no!
tecnico75
18-08-2008, 19:27
Per i TV LCD superiori a 32" vengono loro a casa.
Una cosa però che non ho chiesto è se viene a vederlo e poi me ne porta uno nuovo in un secondo momento oppure se mi viene sostituito subito.
Sicuramente non gli do il TV senza che mi lasci quello nuovo :mbe:
tecnico75
18-08-2008, 19:30
Dopo 34 mesi di onorato servizio mi è morto il vecchio monitor (sostituito 10 gg fà con quello in fimra, ma ancora perfettamente funzionante) samsung sincmaster 713n, la garanzia come sai dura 3 mesi, quindi ormai mancavano 2 mesi circa allo scadere.
Bene ho chiamato alla samsung che mi ha aperto una pratica, e dopo pochi giorni avevo a casa un monitor in sostituzione tutto gratis, l'unica cosa che ho fatto io è fimare la ricevuta di scambio e consegnare il mio non funzionante!
Ma nel tuo caso te ne hanno dato uno rigenerato?
Perchè ho letto che sui monitor è così.
TheDarkAngel
18-08-2008, 19:48
se cerca di portartelo via impalalo sul posto :asd:
Per i TV LCD superiori a 32" vengono loro a casa.
Una cosa però che non ho chiesto è se viene a vederlo e poi me ne porta uno nuovo in un secondo momento oppure se mi viene sostituito subito.
Ma nel tuo caso te ne hanno dato uno rigenerato?
Perchè ho letto che sui monitor è così.
il mio era un 17 e me ne hanno consegnato uno rigenerato a casa senza costi, il cambio è stato contestuale!
Se vengono a casa da te per la sostituzione, penso che sia contestuale, quindi ti portano il nuovo da te. per la riparazione no!
tecnico75
18-08-2008, 19:55
se cerca di portartelo via impalalo sul posto :asd:
Guarda questa è una cosa che "stupidamente" non ho chiesto,siccome la Samsung inizialmente mi ha dato un CAT di Milano,poi da Milano hanno contattato Pavia,più vicino a me,la prima (di Milano) mi ha detto "a volte la sostituzione avviene simultanea a volte portano via quello guasto,dipende se hanno in casa il modello".
Adesso io per capirci,domani chiamo prima la Samsung e chiedo,poi contatto eventualmente il CAT di Pavia e chiedo pure a lui,giusto?
Quest'ultimo mi ha detto che viene a vedere,non ha specificato che lo porta via o cambia,magari (ho pensato) fa un sopraluogo e dopo mi porta uno nuovo ritirandomi il mio difettato :confused:
TheDarkAngel
18-08-2008, 20:09
Guarda questa è una cosa che "stupidamente" non ho chiesto,siccome la Samsung inizialmente mi ha dato un CAT di Milano,poi da Milano hanno contattato Pavia,più vicino a me,la prima (di Milano) mi ha detto "a volte la sostituzione avviene simultanea a volte portano via quello guasto,dipende se hanno in casa il modello".
Adesso io per capirci,domani chiamo prima la Samsung e chiedo,poi contatto eventualmente il CAT di Pavia e chiedo pure a lui,giusto?
Quest'ultimo mi ha detto che viene a vedere,non ha specificato che lo porta via o cambia,magari (ho pensato) fa un sopraluogo e dopo mi porta uno nuovo ritirandomi il mio difettato :confused:
chiedi alla cat, la samsung non potrebbe dirti nulla di utile, comunque sinceramente se accertano il difetto ( visto che è palese ) non vedo il motivo di lasciarti senza tv :mbe: se non ce l'hanno subito pace, tanto dovrebbero tornare comunque un'altra volta a portartelo quindi tanto vale che te lo lascino nel frattempo
frankdan
19-08-2008, 03:12
Dopo 34 mesi di onorato servizio mi è morto il vecchio monitor (sostituito 10 gg fà con quello in fimra, ma ancora perfettamente funzionante) samsung sincmaster 713n, la garanzia come sai dura 3 anni, quindi ormai mancavano 2 mesi circa allo scadere.
Certo che avete avuto una bella fortuna :rolleyes:
Guardate invece io cosa ho vissuto con quei m**edetti :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23619605
tecnico75
19-08-2008, 18:59
Oggi mi ha telefonato il tecnico incaricato che deve venire domani per accertarsi che era domani che mi aveva fissato l'appuntamento.
Io già che c'ero gli ho chiesto se la tv mi viene cambiata contestualmente,lui mi ha risposto che solitamente Samsung la vuole vedere,siccome è l'unica clausola in cui l'apparecchio viene sostituito integralmente.
Mi chiedo "ci sarà da fidarsi"??
Me lo cambieranno con uno nuovo imballato ecc..?
Se lo porta via,penso che mi rilasci un qualcosa no?
Chiedo anche a voi consiglio e delucidazione,anche perchè pensavo,se mandano un tecnico della Samsung di zona,come mai poi lo vogliono vedere loro e questo se lo deve portare via? :confused:
tecnico75
19-08-2008, 19:13
Scusate ho inserito l'intervento due volte.
:confused:
Certo che avete avuto una bella fortuna :rolleyes:
Guardate invece io cosa ho vissuto con quei m**edetti :
I monitor e i tv nn sono trattati alla stessa maniera.
Cmq io nn mi sarei rivolto Mai al Trony, ma direttamente alla samsung
tecnico75
20-08-2008, 11:34
Io infatti mi sono rivolto direttamente alla Samsung,perchè se passi anche tramite il venditore....campa cavallo :rolleyes:
Ho chiamato la Samsung per sapere come si comportano in merito alla sostituzione,mi ha detto chi mi ha risposto che lo deve vedere il tecnico e poi in base a quello...
Però io gli dirò che per dargli indietro questo TV ne voglio prima uno nuovo imballato,mi sembra giusto.
Quando lo vede e accerta il difetto,che bisogno c'è d'altro?
Sennò chi mandano in giro :confused: è un tecnico dell assistenza,che chiami Samsung e lo dica.
frankdan
20-08-2008, 11:49
Cmq io nn mi sarei rivolto Mai al Trony, ma direttamente alla samsung
Ti quoto,hai ragione.
Rivolgersi al venditore non fa altro che allungare la trafila,e poi spesso i negozianti sono anche scortesi :mad:
Ma avevo pensato che nel mio caso,fosse più opportuno rivolgersi al venditore ,dato che si trattava di un DOA (entro i 15 gg. dall'acquisto)...insomma speravo che la Samsung mandasse al mio negoziante un nuovo monitor sostitutivo (invece di aspettare che un corriere mandato dalla Samsung da chissà dove venisse a casa mia a ritirare il monitor difettoso)...ma purtroppo non è andata così :(
tecnico75
20-08-2008, 15:14
Ti quoto,hai ragione.
Rivolgersi al venditore non fa altro che allungare la trafila,e poi spesso i negozianti sono anche scortesi :mad:
Ma avevo pensato che nel mio caso,fosse più opportuno rivolgersi al venditore ,dato che si trattava di un DOA (entro i 15 gg. dall'acquisto)...insomma speravo che la Samsung mandasse al mio negoziante un nuovo monitor sostitutivo (invece di aspettare che un corriere mandato dalla Samsung da chissà dove venisse a casa mia a ritirare il monitor difettoso)...ma purtroppo non è andata così :(
Penso che la Samsung se da te contattata,si rivolga e ti mandi ad un Centro Assistenza Tecnico autorizzato più vicino.
Anche se sinceramente anche io ci sto capendo un pò "poco",sto aspettando che arrivi sto benedetto tecnico,sento cosa mi dice,resta comunque il fatto che io non mi faccio portare via una TV pagata senza che prima me ne sia stata portata un'altra,penso che su questo mi darete ragione.
La storia che "Samsung la vuole vedere",ok ma se mandi in loco un tuo tecnico e questo verifica che effettivamente esiste il problema a sto punto richiede un nuovo apparecchio e quando arriva io gli rendo questo.
Non vedo dove sta il problema,spero veramente che non mi facciano tribulare. :mad:
tecnico75
27-08-2008, 17:20
Arrivata oggi la TV,installata dal tecnico,dato un'occhiata e ok a posto.
Mi sono detto "meno male tutto a posto in tempi brevi".
Dopo che è andato via ho notato ancora un pixel spento al centro!!! :eek:
NOOOOO! Ma com'è le becco tutte io! :mad:
Subito non l'ho visto.
Adesso aspetto mezz'oretta e dopo lo chiamo!
P.S.
Ma possibile che un TV da oltre 1600€ non abbia controlli di un certo tipo.
TheDarkAngel
27-08-2008, 17:22
Arrivata oggi la TV,installata dal tecnico,dato un'occhiata e ok a posto.
Mi sono detto "meno male tutto a posto in tempi brevi".
Dopo che è andato via ho notato ancora un pixel spento al centro!!! :eek:
NOOOOO! Ma com'è le becco tutte io! :mad:
Subito non l'ho visto.
Adesso aspetto mezz'oretta e dopo lo chiamo!
P.S.
Ma possibile che un TV da oltre 1600€ non abbia controlli di un certo tipo.
sinceramente per quel prezzo potevi comprarti un pana 46pz85 che ti avrebbe offerto un qualità nettamente superiore e in più non avresti sofferto dei pixel bruciati :p
comunque non ti resta che richiamare e fartelo sostituire finché non ti capiterà un modello senza pixel bruciati ^_^
tecnico75
27-08-2008, 19:02
Ma pare che Samsung sia "migliore" come marca e prestazioni :confused:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A656A1FXXC&fullspec=F
Calcola che è 50000:1 e 4 ms di risposta,non poco per un 40" :)
Poi il modello non è LCD ma Plasma e come prestazioni sono inferiori.
TheDarkAngel
27-08-2008, 20:33
Ma pare che Samsung sia "migliore" come marca e prestazioni :confused:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A656A1FXXC&fullspec=F
Calcola che è 50000:1 e 4 ms di risposta,non poco per un 40" :)
Poi il modello non è LCD ma Plasma e come prestazioni sono inferiori.
oddio a dire il vero la miglior tv sul mercato è un plasma :asd: un pioneer, la tecnologia al plasma è decisamente migliore rispetto a un lcd, niente latenza, niente scie, colori naturali e nero profondo (il nero su un lcd tipicamente fa 0.15/0.20 candele al m^2 un plasma fa 0.05 e i nuovi pioneer dovrebbero essere 0.01). Ah quel 50000 è dinamico, reale sarà sui 1000/1500 scarsi ( contro oltre 2500 di un plasma pana o pio ) e il tempo di risposta è sicuramente falso (probabilmente indicano il GTG grey to grey e non da acceso a spento), solo un pannello tn potrebbe avere un tale tempo di risposta ^_^
tecnico75
27-08-2008, 22:01
oddio a dire il vero la miglior tv sul mercato è un plasma :asd: un pioneer, la tecnologia al plasma è decisamente migliore rispetto a un lcd, niente latenza, niente scie, colori naturali e nero profondo (il nero su un lcd tipicamente fa 0.15/0.20 candele al m^2 un plasma fa 0.05 e i nuovi pioneer dovrebbero essere 0.01). Ah quel 50000 è dinamico, reale sarà sui 1000/1500 scarsi ( contro oltre 2500 di un plasma pana o pio ) e il tempo di risposta è sicuramente falso (probabilmente indicano il GTG grey to grey e non da acceso a spento), solo un pannello tn potrebbe avere un tale tempo di risposta ^_^
Ma mi pare anche che i plasma non li fanno più,si concentrano su lcd se non erro.
I plasma che ho visto io avevano dei colori decisamente più "smorti",rispetto agli lcd a fianco,guardato Sony,LG,Panasonic,Samsung,Sharp ecc.. e tra questi quello che mi sembrava con colori più brillanti e reali era proprio la serie 6 della Samsung.
Ti posso garantire che di scie non ne vedi,infatti come prima cosa ho guardato effetto scia,lo vedi un pò nella serie 5 che non è 100Hz.
TheDarkAngel
28-08-2008, 08:05
Ma mi pare anche che i plasma non li fanno più,si concentrano su lcd se non erro.
I plasma che ho visto io avevano dei colori decisamente più "smorti",rispetto agli lcd a fianco,guardato Sony,LG,Panasonic,Samsung,Sharp ecc.. e tra questi quello che mi sembrava con colori più brillanti e reali era proprio la serie 6 della Samsung.
Ti posso garantire che di scie non ne vedi,infatti come prima cosa ho guardato effetto scia,lo vedi un pò nella serie 5 che non è 100Hz.
i plasma sono ancora prodotti e rappresentano la fascia più alta dei prodotti, infatti si trovano solo dai 42" in su, forse si trova qualche raro 37" ma non sono fullhd, i colori che vedevi smorti erano appunto reali ^_^, un verde acido in realtà non lo vedi nei film, poi le tv in esposizione sono settate in modalità dinamica la peggiore possibile, giusto per far vedere che illuminano a giorno uno stadio :asd: . Probabilmente non ci sono le scie lunghe 5cm di una volta, ma sicuramente ci sarà un effetto blur nelle scene veloci quello per ora non è eliminabile, già solo perchè in movimento un lcd non è in grado di risolvere tutte e 1080 senza problemi
tecnico75
28-08-2008, 10:55
i plasma sono ancora prodotti e rappresentano la fascia più alta dei prodotti, infatti si trovano solo dai 42" in su, forse si trova qualche raro 37" ma non sono fullhd, i colori che vedevi smorti erano appunto reali ^_^, un verde acido in realtà non lo vedi nei film, poi le tv in esposizione sono settate in modalità dinamica la peggiore possibile, giusto per far vedere che illuminano a giorno uno stadio :asd: . Probabilmente non ci sono le scie lunghe 5cm di una volta, ma sicuramente ci sarà un effetto blur nelle scene veloci quello per ora non è eliminabile, già solo perchè in movimento un lcd non è in grado di risolvere tutte e 1080 senza problemi
Si certo la modalità Dinamica con cui sono settati fa veramente schifo,poi mi rendo conto che quando ti vedi tipo 60 TV tutte assieme dopo un pò non ci capisci molto :stordita:
Però a parte i colori,in effetti negli lcd sono molto "carichi",ho notato che i plasma sembrano "sfocati",per quello mi sono scoraggiato un pò.
Come prezzo comunque sono decisamente meno cari degli lcd,come mai?
Perchè come detto,"abbandonano" lo sviluppo?
Tornando al mio Samsung,ho chiamato assistenza stamattina e mi hanno detto che me lo risostituiscono ancora.
Certo che girano,due su due con pixel spento,poi loro che hanno la politica pixel zero...:mad: è come tirarsi la zappa sui piedi!
Spero che la terza sia la "fortunata",oppure non c'è due senza tre? :banned:
Mi auguro di no!
TheDarkAngel
28-08-2008, 11:55
Si certo la modalità Dinamica con cui sono settati fa veramente schifo,poi mi rendo conto che quando ti vedi tipo 60 TV tutte assieme dopo un pò non ci capisci molto :stordita:
Però a parte i colori,in effetti negli lcd sono molto "carichi",ho notato che i plasma sembrano "sfocati",per quello mi sono scoraggiato un pò.
Come prezzo comunque sono decisamente meno cari degli lcd,come mai?
Perchè come detto,"abbandonano" lo sviluppo?
dei plasma non hanno abbandonato lo sviluppo, fanno sempre generazioni su generazioni :boh: sul fatto che gli lcd siano più venduti semplicemente perché conviene ai produttori e perché la gente guarda più il marketing che le prestazioni effettive, se no sinceramente, di lcd ne venderebbero davvero pochi..
Tornando al mio Samsung,ho chiamato assistenza stamattina e mi hanno detto che me lo risostituiscono ancora.
Certo che girano,due su due con pixel spento,poi loro che hanno la politica pixel zero...:mad: è come tirarsi la zappa sui piedi!
Spero che la terza sia la "fortunata",oppure non c'è due senza tre? :banned:
Mi auguro di no!
beh tu continua finchè non ti daranno un modello immacolato, hai pagato per avere quella garanzia e tale cosa devi pretendere ^_^
tecnico75
28-08-2008, 12:11
dei plasma non hanno abbandonato lo sviluppo, fanno sempre generazioni su generazioni :boh: sul fatto che gli lcd siano più venduti semplicemente perché conviene ai produttori e perché la gente guarda più il marketing che le prestazioni effettive, se no sinceramente, di lcd ne venderebbero davvero pochi..
beh tu continua finchè non ti daranno un modello immacolato, hai pagato per avere quella garanzia e tale cosa devi pretendere ^_^
Dicevo così,perchè avevo letto da qualche parte e anche sentito che sembrava che non sviluppassero più di tanto i plasma.
Riguardo a Samsung : caspita allora Samsung serie 6 sono una ciofeca?
Adesso "a parte pixel",mi sembra che si vedano bene!
Anche altri che l'hanno comprato si trovano bene ho sentito,anche nei modelli precedenti.
Tu cosa ne pensi sinceramnte del modello che ho preso?
Io dall'impressione che ho sembra non gli manchi nulla proprio,poi ho chiesto consigli in giro e mi hanno detto Samsung,anche altri conoscenti che l'hanno preso anche modelli inferiori,ma si trovano bene.
TheDarkAngel
28-08-2008, 12:59
Dicevo così,perchè avevo letto da qualche parte e anche sentito che sembrava che non sviluppassero più di tanto i plasma.
Riguardo a Samsung : caspita allora Samsung serie 6 sono una ciofeca?
Adesso "a parte pixel",mi sembra che si vedano bene!
Anche altri che l'hanno comprato si trovano bene ho sentito,anche nei modelli precedenti.
Tu cosa ne pensi sinceramnte del modello che ho preso?
Io dall'impressione che ho sembra non gli manchi nulla proprio,poi ho chiesto consigli in giro e mi hanno detto Samsung,anche altri conoscenti che l'hanno preso anche modelli inferiori,ma si trovano bene.
Questo è il 3d ufficiale del monitor su un forum più competente (avamgazine) troverai anche i settaggi per rendere al meglio i colori (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102914)
della tv avevo letto una recensione su AF digitale di qualche mese fa (maggio forse? ) e non ne usciva proprio benissimo, sottolineavano che era troppo caro per quello che dava, leggendo ora il 3d vedo che anche da parte degli stessi utilizzatori i giudizi sulla tv non sono sempre esaltanti come i difetti nella visualizzazione a 100hz piuttosto gravi...
tecnico75
07-09-2008, 15:31
Ricapitolando,questo è il secondo LCD Serie 6 Samsung con pixel spento.
In settimana dovrebbero consegnarmi l'altro e spero proprio che non presenti più nessun pixel difettoso,perchè già 2 su 2,mi sembra una media altina,oppure sono "sfigatissimo" che m li sono ciucciati tutti io! :mad:
Se "disgraziatamente" anche il terzo presentasse sto problema,cosa fareste al mio posto?
Io già un idea me la sono fatta :stordita:
TheDarkAngel
07-09-2008, 15:39
Se "disgraziatamente" anche il terzo presentasse sto problema,cosa fareste al mio posto?
non hai opzioni se non farti mandare un quarto ^_^ o lo vendi o te lo tieni altre possibilità non ci sono xD
frankdan
07-09-2008, 15:40
Io già un idea me la sono fatta :stordita:
Te lo tieni :(
Non stupirti comunque : ad Agosto io ho comprato un monitor-tv e prima di trovarne uno che (per ora) non ha pixel spenti,ho dovuto farne provare altri 2 al negoziante : solo il terzo monitor (tra l'altro l'ultimo che avevano in magazzino) era senza pixel spenti ( e tocco ferro...:D ).
Non voglio dire eresìe,ma secondo me con il recente abbassamento dei prezzi,la qualità produttiva di tutte le marche sta diminuendo sensibilmente...e il tasso di difettosità secondo me potrebbe essere anche molto alto...tipo 1 su 3 con pixel difettosi,per capirci...
tecnico75
07-09-2008, 15:53
A sto punto io vado fino in fondo,telefono alla Samsung e gli dico se mi stanno prendendo per i fondelli o cosa,per tenermelo allora mi sarei tenuto subito il primo e stop!
Cosa vale allora la politica dei pixel zero?
Vi sembra giusto?
frankdan
07-09-2008, 15:57
A sto punto io vado fino in fondo,telefono alla Samsung e gli dico se mi stanno prendendo per i fondelli o cosa,per tenermelo allora mi sarei tenuto subito il primo e stop!
Vi sembra giusto?
Se telefoni alla Samsung,non credere che diano retta alle tue lamentele...
A quelli della Samsung ,come si dice dalle mie parti,ciò che dirai "da un orecchio gli entra,dall'altro gli esce"...
Leggi un po' l'esperienza che ho vissuto io con loro :
TheDarkAngel
07-09-2008, 15:57
Vi sembra giusto?
ti risponderanno che la tecnologia lcd non permette di avere 0 pixel bruciati sempre e comunque e quindi non è colpa loro ^_^ ed è la solita motivazione che adottano pure quelli che non danno garanzia 0 pixel :asd:
tecnico75
07-09-2008, 16:14
ti risponderanno che la tecnologia lcd non permette di avere 0 pixel bruciati sempre e comunque e quindi non è colpa loro ^_^ ed è la solita motivazione che adottano pure quelli che non danno garanzia 0 pixel :asd:
Quindi cosa intendi,che non me lo sostituiranno più? :mbe:
TheDarkAngel
07-09-2008, 16:22
Quindi cosa intendi,che non me lo sostituiranno più? :mbe:
si te lo sostituiranno tutte le volte solo che se ti dovessi lamentare questa è la risposta standard che riceverai
tecnico75
07-09-2008, 17:07
si te lo sostituiranno tutte le volte solo che se ti dovessi lamentare questa è la risposta standard che riceverai
Se gli dicessi allora : cacciate fuori i soldi che ho speso? Io ho pagato per un buon LCD,non per uno con pixel spento!
frankdan
07-09-2008, 17:12
Se gli dicessi allora : cacciate fuori i soldi che ho speso? Io ho pagato per un buon LCD,non per uno con pixel spento!
Te l'ho detto ...:
A quelli della Samsung ,come si dice dalle mie parti,ciò che dirai "da un orecchio gli entra,dall'altro gli esce"...
Io alla fine li ho sfanculati e sono passato ad un monitor LG.
tecnico75
07-09-2008, 17:23
Beh io ripeto,a parte pixel spento è un magnifico lcd e sino ad ora Samsung come assistenza non posso dire che non se ne siano occupati,in 6 giorni avevo la tv "nuova",forse tu rivolgendoti al rivenditore hai allungato la pratica.
Comunque se te ne sei accorto subito solitamente entro gli 8 giorni te lo sostituisce il rivenditore,io se lo avessi preso li mi sarei rivolto a loro,se mi avessere fatto "storie" avrei fatto come adesso,rivolgermi a Samsung direttamente,molte volte i centri commerciali,dormono su quelle cose,loro i soldi li hanno già presi e non gli interessa più di tanto.
Io ho fatto così subito,anche perchè prendendolo on-line,sarebbe sicuramente divenuta un odissea per poi dover comunque rivolgermi a Samsung.
Per carità...adesso vediamo come si comportano...:rolleyes:
TheDarkAngel
07-09-2008, 18:36
non ti rispondono nemmeno xD anche perchè legalmente non vedo nulla a cui aggrapparsi per farsi rimborsare :boh:
tecnico75
07-09-2008, 18:44
non ti rispondono nemmeno xD anche perchè legalmente non vedo nulla a cui aggrapparsi per farsi rimborsare :boh:
Beh non prorio,tu mi vendi un prodotto affetto da "vizio" quando nella garanzia questo vizio è coperto,per cui non ci siamo eh :rolleyes:
TheDarkAngel
07-09-2008, 18:47
Beh non prorio,tu mi vendi un prodotto affetto da "vizio" quando nella garanzia questo vizio è coperto,per cui non ci siamo eh :rolleyes:
come non ci siamo? :mbe: un prodotto fallato non è illegale e le garanzie ci sono apposta xD non c'è assolutamente niente di strano, per di più te lo sostituiscono sempre senza dire A insomma hai ben poco di cui lamentarti ( se non della tecnologia lcd )
tecnico75
07-09-2008, 18:50
come non ci siamo? :mbe: un prodotto fallato non è illegale e le garanzie ci sono apposta xD non c'è assolutamente niente di strano, per di più te lo sostituiscono sempre senza dire A insomma hai ben poco di cui lamentarti ( se non della tecnologia lcd )
Si ma scusa un attimo...: io passo il tempo di garanzia a cambiare tv?
A me non me ne frega nulla se me lo sostituiscono 1000 volte,me ne frega che mi diano un prodotto che non sia difettato,perchè comunque difetto è!
Se non riesci a darmelo,allora indietro i soldi!
tecnico75
07-09-2008, 18:53
Ovvio che non vorrei arrivare al punto di farmi ridare i soldi,però al punto di dirgli "riuscite a darmi un tv che non abbia difetti?" questo sicuramente,perchè cosa centra la tecnologia lcd,quando mi garantisci un prodotto senza difetto,vuol dire che tu produttore sei consapevole della qualità dei prodotti che commerci e questi devono essere conformi!
TheDarkAngel
07-09-2008, 19:30
Ovvio che non vorrei arrivare al punto di farmi ridare i soldi,però al punto di dirgli "riuscite a darmi un tv che non abbia difetti?" questo sicuramente,perchè cosa centra la tecnologia lcd,quando mi garantisci un prodotto senza difetto,vuol dire che tu produttore sei consapevole della qualità dei prodotti che commerci e questi devono essere conformi!
Prima o poi ti arriva però devi aspettare ^_^ Certo che sono consapevoli della qualità dei pannelli lcd infatti è scritto a chiare lettere ovunque che i pannelli lcd sono affetti da difetti macroscopici non eliminabili intrinseci alla tecnologia stessa. I pannelli perfetti non sono il 100% ( nemmeno vicino a questa percentuale ma ben sotto ) e loro applicano quello che fanno i macellai con i maiali, non buttano niente...
Te l'ho detto ...:
Io alla fine li ho sfanculati e sono passato ad un monitor LG.
Perchè quelli della Lg invece te lo cambiano?
TheDarkAngel
07-09-2008, 20:16
Perchè quelli della Lg invece te lo cambiano?
:asd:
Moloch666
07-09-2008, 21:35
Leggere questo topic sinceramente mi fà un pò sorridere....fino a qualche tempo fà la gente andava ad accendere un cero alla madonna quando acquistava un tv lcd pregando di non ritrovarsi con qualche(notare bene il qualche...)pixel bruciato perchè se lo sarebbe tenuto così per forza...andando avanti,per fortuna,gli lcd con pixel bruciati sono sempre meno,e se capita di avere dei pixel bruciati si tratta sempre di 1 o 2...ovviamente fà arrabbiare,sono d'accordo,anche perchè si pagano con soldi buoni,però,visto e considerato che Samsung ha scelto la politica del"Pixel Zero" per ben 6 mesi non vedo proprio cosa ci sia da lamentarsi....per ben 6 mesi di tempo,circa 180 giorni hai la possibilità di contarti e di squadrarti tutti i pixel presenti sulla tua TV,utilizzandola tranquillamente,ed in caso di prodotto"fallato"vengono a casa,ti ritirano il tuo con il pixel bruciato e te ne portano uno nuovo...quindi nel migliore dei casi potresti sfruttare un tv per quasi 6 mesi e poi fartelo cambiare con uno nuovo perchè hai"notato"il problema,e nessuno,dico nessuno,potrà dirti"no,noi non te lo cambiamo..."sono loro ad aver scelto questa politica...ti hanno lasciato senza TV?si ma per poco...sei dovuto andare a portare la tv a destra e a manca per fartelo sostituire?no...vengono a casa,lo ritirano,e dopo pochi giorni ne hai un altro nuovo....ma....ogni tanto accontentarsi no?
tecnico75
07-09-2008, 22:08
Leggere questo topic sinceramente mi fà un pò sorridere....fino a qualche tempo fà la gente andava ad accendere un cero alla madonna quando acquistava un tv lcd pregando di non ritrovarsi con qualche(notare bene il qualche...)pixel bruciato perchè se lo sarebbe tenuto così per forza...andando avanti,per fortuna,gli lcd con pixel bruciati sono sempre meno,e se capita di avere dei pixel bruciati si tratta sempre di 1 o 2...ovviamente fà arrabbiare,sono d'accordo,anche perchè si pagano con soldi buoni,però,visto e considerato che Samsung ha scelto la politica del"Pixel Zero" per ben 6 mesi non vedo proprio cosa ci sia da lamentarsi....per ben 6 mesi di tempo,circa 180 giorni hai la possibilità di contarti e di squadrarti tutti i pixel presenti sulla tua TV,utilizzandola tranquillamente,ed in caso di prodotto"fallato"vengono a casa,ti ritirano il tuo con il pixel bruciato e te ne portano uno nuovo...quindi nel migliore dei casi potresti sfruttare un tv per quasi 6 mesi e poi fartelo cambiare con uno nuovo perchè hai"notato"il problema,e nessuno,dico nessuno,potrà dirti"no,noi non te lo cambiamo..."sono loro ad aver scelto questa politica...ti hanno lasciato senza TV?si ma per poco...sei dovuto andare a portare la tv a destra e a manca per fartelo sostituire?no...vengono a casa,lo ritirano,e dopo pochi giorni ne hai un altro nuovo....ma....ogni tanto accontentarsi no?
Sinceramente non capisco il tuo intervento cosa voglio sottolineare,perdonami,vuoi sottolineare che "siamo" o sono "troppo pignolo",tenersi la tv così com'è,sfruttare i 6 mesi di garanzia per i pixel?? :confused:
Insomma,magari sono io,però fare un pò di chiarezza forse....
Allora qui quello che si sta discutendo non è tanto la "buona fede" Samsung che per SCELTA LORO hanno garantito i loro lcd zero pixel,ma come funziona tutta la "baracca" attorno.
Faccio esempio di un automobile,esci dal concessionario e ti accorgi che (prima cavolata che mi viene in mente) l'orologio non va,allora cosa fai,la tieni così com'è o lo fai presente al concessionario che te l'ha venduta?
Non mi sto assolutamente lamentando di Samsung,che per adesso si è dimostrata disponibilissima a sostituirmi due tv senza fare una piega,ma ripeto questo lo hanno voluto loro come casa costruttrice hanno dato il massimo della garanzia sui pixel,cosa che altre marche altrettanto note non danno,ne devi avere almeno 3 sennò te la tieni e mi sta bene questo,ma dal momento che tu mi dai una garanzia così "fiscale" allora faccio il pignolo anche io,ti dico gentilmente,"guarda che la tv che mi hai venduto ha 1 solo pixel spento" e tu per cortesia me la cambi,cosa che tra l'altro ripeto,ha fatto Samsung.
Oltre a questo,me la cambi ovvio con una che non presenta lo stesso difetto,sennò tantovale mi tenevo l'altra,o no?
Quello che mi chiedo e penso altri come me qui è la questione che se dai un prodotto così qualitativamente alto,assicurandolo con una garanzia che pochi danno,io ritengo che ci dovrebbero essere maggiori controlli e questo lo dico anche per loro,perchè comunque non è che questo "traffico" gli costi zero!
Dal momento in cui tu mi dai una garanzia,ti impegni a darmi un prodotto che sia privo da quello che tu mi garantisci che non abbia o non debba avere,poi per carità può capitare.
Io comunque a sto punto voglio un tv PRIVO di pixel spenti,dico...ne troveranno uno?
Sennò è come farsela da soli!
Lo dici tu stesso che i pixel difettosi sono sempre meno e le probabilità di trovarne altrettanto,però io sino ad ora 2 su 2,media alta direi,però allaciandomi al tuo discorso i soldi che ho pagato non avevano difetti erano buoni,per cui.... se poi ad una persona non interessa e se lo tiene,sono affari suoi,da parte mia,sono pignolo e lo dico,voglio che una cosa sia a posto così come me la garantiscono e sopratutto come dovrebbe essere.
Mi viene da pensare che i miei due tv siano due "sfortunate coincidenze",speriamo nel terzo!
;)
Moloch666
07-09-2008, 22:44
evidentemente,purtroppo, a loro costa meno garantire un prodotto per 6 mesi contro la presenza di pixel rischiando di dover cambiare un tv"usato",nel peggiore dei casi(per loro..)per 6 mesi,con uno nuovo,piuttosto che avere una sezione"controllo qualità"contro la presenza appunto di questo difetto...questo ci fà capire quanto riescono a guadagnare dalla vendita di un TV....
ritornando nel tuo caso specifico non ti stò dicendo di tenerti la TV con il pixel bruciato,anzi,però,dal mio punto di vista,ritenendo il"disagio"non così esagerato,mi sembra eccessivo arrivare a pensare di richiedere i soldi indietro....anche perchè sinceramente,visto e considerato la giostra che hai messo in funzione(cioè quella della riparazione/sostituzione)non sò quanto diritto ci sia(tranne il diritto di recesso,ma quello presentabile entro 7 giorni dalla data di vendita del prodotto e con spese di rientro dell'articolo a carico dell'acquirente)nel richiedere il rimborso della somma versata...poi se cè un avvocato/giudice e/o esperto in materia giuridica che può darci una mano ben venga...
tecnico75
08-09-2008, 00:11
evidentemente,purtroppo, a loro costa meno garantire un prodotto per 6 mesi contro la presenza di pixel rischiando di dover cambiare un tv"usato",nel peggiore dei casi(per loro..)per 6 mesi,con uno nuovo,piuttosto che avere una sezione"controllo qualità"contro la presenza appunto di questo difetto...questo ci fà capire quanto riescono a guadagnare dalla vendita di un TV....
ritornando nel tuo caso specifico non ti stò dicendo di tenerti la TV con il pixel bruciato,anzi,però,dal mio punto di vista,ritenendo il"disagio"non così esagerato,mi sembra eccessivo arrivare a pensare di richiedere i soldi indietro....anche perchè sinceramente,visto e considerato la giostra che hai messo in funzione(cioè quella della riparazione/sostituzione)non sò quanto diritto ci sia(tranne il diritto di recesso,ma quello presentabile entro 7 giorni dalla data di vendita del prodotto e con spese di rientro dell'articolo a carico dell'acquirente)nel richiedere il rimborso della somma versata...poi se cè un avvocato/giudice e/o esperto in materia giuridica che può darci una mano ben venga...
Se hai letto uno dei miei interventi indietro,sono il primo a dire che non è mia intenzione farmi rimborsare,anche se alla fine supponiamo che loro non ti diano un tv come quello che garantiscono,uno cosa fa?
Ripeto comunque non è il mio caso,io cerco di avere comunque un prodotto buono perchè tolto quel difetto non si può dire che non lo sia,però lo voglio privo da vizi,nello stesso tempo non posso andare avanti all'infinito a sostituire tv,bisognerà ben arrivare ad una conclusione e se loro lo garantiscono vuol dire che i modelli senza pixel bruciati ci sono,sarebbe paradossale il contrario.
Comunque adesso non mi voglio fasciare la testa prima di averla sbattuta,non è detto che il terzo obbligatoriamente abbia lo stesso difetto dei primi due,se così fosse telefonerò alla Samsung,gli dirò di mandarmi un modello che sia prima stato controllato,comunque voglio delle spiegazioni.
Sentirò anche il tecnico dell'assistenza cosa mi suggerisce.
Insomma se ti salta fuori dopo un'anno va beh ok,ti girano ma è così,ma su uno appena acceso c'è già, eh ti girano ancora di più!
Vi tengo informati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.