PDA

View Full Version : nessuna usb funziona

bdenis
17-08-2008, 14:57
computer desktop con scheda madrea asus p5s800 hd da 150 m tutto funziona lla meraviglia a parte le usb

salve a tutti, il mio problema è questo: collegando periferiche usb di qualsiasi tipo (pendrive, modem, stampanti, etc.) al mio desktop con scheda madre asus p5800 , il pc si blocca, e non mi resta altro da fare che spegnerlo e riaccenderlo, visto che anche rimuovendo le periferiche il pc resta bloccato. qualche idea? soluzioni alternative grazie infinite!

forse bios da aggiornare????? avevo installato xp professional

ev bdenis@libero.it

lucky85
20-08-2008, 00:12
computer desktop con scheda madrea asus p5s800 hd da 150 m tutto funziona lla meraviglia a parte le usb

salve a tutti, il mio problema è questo: collegando periferiche usb di qualsiasi tipo (pendrive, modem, stampanti, etc.) al mio desktop con scheda madre asus p5800 , il pc si blocca, e non mi resta altro da fare che spegnerlo e riaccenderlo, visto che anche rimuovendo le periferiche il pc resta bloccato. qualche idea? soluzioni alternative grazie infinite!

ev bdenis@libero.it

controlla il bios,di solito c'è un'opzione per attivare o disattivare le porte usb...magari sono disabilitate...

flymauro
20-08-2008, 09:13
anch'io ho lo stesso problema su un portatile, ovvero le porte usb vengono riconosciute correttamente ma qualsiasi periferica attacchi non funziona. Da bios non ho nessun settaggio sulle usb (amibios 1.07).

Alexandrus
20-08-2008, 10:09
Ma parli delle entrate USB sulla scheda madre o sul pannello frontale del case? Perchè se fossero del case, potresti doverci dare un'occhiata al filo delle porte USB e ai pin ai quali è connesso lo stesso. :rolleyes:

flymauro
20-08-2008, 10:29
Ma parli delle entrate USB sulla scheda madre o sul pannello frontale del case? Perchè se fossero del case, potresti doverci dare un'occhiata al filo delle porte USB e ai pin ai quali è connesso lo stesso. :rolleyes:

da quanto ho capito il problema di bdenis come il mio è modificare i settaggi da bios, però nel mio amibios non ho nessuna voce sulle usb

amd90000
20-08-2008, 10:33

ev bdenis@libero.it

Potrebbe essere un problema di collegamento dei pin alla scheda madre.