View Full Version : Scheda minima per giocare.
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia 8400gs per avere pretazioni un po' superiori nei giochi.
Non sono un giocatore incallito, mi accontento anche di giocare a 800 X 600, lo schermo va a 1680 x 1050 max ma come detto mi accontento.
Dirt mi si blooca (freeze) anche a 640x480...
Qual'è la soluzione minima (in termini di prezzo) per avere una giocabilità appena decente?
dipende quanto vuoi spendere..se ti accontenti di 800x600(schifetto)sui 90 si trova la 9600 o la 3870 che sono buone anche a risoluzioni alte con i giochi attuali
Speedy L\'originale
17-08-2008, 19:22
Se invece hai 130€ d aspendere c'è la HD 4850, con questa skeda riusciresti a giocare al max a qualsialsi titolo attuale, ovviamente se il resto del pc lo permette.
la cosa fondamentale è dirci il tuo pc con tutte le caratteristiche in particolar modo cpu e alimentatore ovvero il wattaggio e gli A sulla scritta sull'etichetta dell'ali +12v
dicci anche il tuo budget, sapremmo consigliarti al meglio...ma fidati
GIOCA A RISOLUZIONI + ALTE..NON SAI COSA TI PERDI!!!:D
.:Sephiroth:.
17-08-2008, 22:36
dai 800*600 è troppo poco :D
se ti accontenti anche di dettagli ma vuoi giocare alla risoluzione max del tuo monitor allora ti prendi una 9600GT, oppure come dicono sopra se vuoi spendere un po di più con una HD4850 ti sembrerà di essere su un altro pianeta :D :D
Come PC ho uno Scaleo H Fujitsu (una petecchia ma con 800 euro mi avevano dato anche il monitor da 22 e un navigatore sattellitare).
Come proceore E6750 2,66GHz e 2 Gb di Ram.
Per giocare non è il massimo, ma io lo uso principalmente per navigare guardare film o musica, al massimo per fare un po' di programmazione.
Per il momento vorrei poticipare il più posibile la spesa anche perchè a breve mi comprerò un EOS 450D e li già mi vano un 600 euro...
Al momento ono riucito a farlo girare abbastanza fluido a 640X480 (...abbiate pietà di me, sono anziano e mi diverto anche coì :D :D ).
Comunque quando vorrò fare il passo mi embra di capire che una HD4850 (senza svenarsi) sia un' ottima scheda, dico bene?
Mister Tarpone
18-08-2008, 16:40
dipende quanto vuoi spendere..se ti accontenti di 800x600(schifetto)sui 90 si trova la 9600 o la 3870 che sono buone anche a risoluzioni alte con i giochi attuali
ti rendi conto vero che in 800x600 schede come una 9600GT o 3870 sono ultra sprecatissime?? :mbe:
a quella risoluzione basterebbe una 3650/9500GT :asd:
ti rendi conto vero che in 800x600 schede come una 9600GT o 3870 sono ultra sprecatissime?? :mbe:
ma ce l'hai con me? io lo so cosa basta a qll risoluzioni, ma credo che possa volere di meglio avendo anche un monitor che cmq glielo permette no?
cmq ciao :D
...mi piace, saremmo sui 40-50€, per avere prestazioni decenti a 1024 X 768 potrebbero bastare o mi devo necessariamente spostare verso l'alto?
Come silenziosità come andiamo?
In realtà la tua configurazione non è affatto male..è solo la vga che manca..
Quanto puoi spendere? che alimentatore hai?
@less@ndro
18-08-2008, 23:19
e poi le risoluzioni che hai messo sono per i monitor 4:3, quindi o giochi tutto sfasato oppure hai le bande laterali... :rolleyes:
per l'alimentatore non lo so... non ho ancora aperto il PC (ha ancora il sigillo di garanzia :D ).
Per la spesa starei sul "più basso possibile", anche perhè come detto mi sto per buttare su una spesona per prendere una reflex ;) . Le mie pretese sono veramente basse, mi accontento anche di non giocare alle massime risoluzioni e super dettagli, mi basta che il gioco giri abbastanza fluido.
Stavo valutando la 3650 che non costa quasi nulla e c'è anche in modalità passiva (ho il computer in camera che spesso utilizzo col mulo e la silenziosità mi garba parecchio...).
Vorrei evitare alimentazione esterna, mi accontento anche di 800x600, 1024x768 per me sarebbe l'ottimo.
e poi le risoluzioni che hai messo sono per i monitor 4:3, quindi o giochi tutto sfasato oppure hai le bande laterali... :rolleyes:
Si è vero, ma oggi ho giocato a 640x480 :cry: a DIRT e tutto sommato me lo sono anche goduto (e questo ti da un'idea di che livello basso di richiesta io abbia...) pur avendo un wide non è che ho notato distorsioni così evidenti.
Ho provato a selezionare risoluzioni basse ma più wide ma mi ha dato un' errore sui mhz del video..
Si è vero, ma oggi ho giocato a 640x480 :cry: a DIRT e tutto sommato me lo sono anche goduto (e questo ti da un'idea di che livello basso di richiesta io abbia...) pur avendo un wide non è che ho notato distorsioni così evidenti.
Ho provato a selezionare risoluzioni basse ma più wide ma mi ha dato un' errore sui mhz del video..
Dato che ti accontenti così tanto io prenderei la 2600xt a 49euro+s.s
E' un altro mondo rispetto alla tua..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=2600xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
per l'alimentatore non lo so... non ho ancora aperto il PC (ha ancora il sigillo di garanzia :D ).
Per la spesa starei sul "più basso possibile", anche perhè come detto mi sto per buttare su una spesona per prendere una reflex ;) . Le mie pretese sono veramente basse, mi accontento anche di non giocare alle massime risoluzioni e super dettagli, mi basta che il gioco giri abbastanza fluido.
Stavo valutando la 3650 che non costa quasi nulla e c'è anche in modalità passiva (ho il computer in camera che spesso utilizzo col mulo e la silenziosità mi garba parecchio...).
Vorrei evitare alimentazione esterna, mi accontento anche di 800x600, 1024x768 per me sarebbe l'ottimo.
secondo me 8600gt/9500gt/3650 hd non convengono, se riesci almeno una 3860 che si trovano anche sui 60-70 euro ma va il doppio rispetto a quelle schede, e consuma relativamente pochissimo.
@less@ndro
19-08-2008, 11:26
secondo me 8600gt/9500gt/3650 hd non convengono, se riesci almeno una 3860 che si trovano anche sui 60-70 euro ma va il doppio rispetto a quelle schede, e consuma relativamente pochissimo.
forse 3850?
michelgaetano
19-08-2008, 11:42
Anche a mio avviso una 3850 può essere la scelta giusta, anche se è davveor sprecato quel pc con quel monitor a 1024 o 1280...
Anche a mio avviso una 3850 può essere la scelta giusta, anche se è davveor sprecato quel pc con quel monitor a 1024 o 1280...
...in verità il monitor è 1680 x 1050.
La 3850 la vedo dai 70€ circa (contro i 40 della 3650), che si potrebbe anche fare, ma non mi esalta che richieda l'alimentazione esterna.
Dovrei verificare se la mia mb ha AGP o PCI-E... possibile che li abbia entrambi? Nel caso cosa conviene?
Comunque fino al 24 i negozi on-line sono tutti, o quasi, chiusi. mAgari faccio un ordine unico con la reflex, su prokoo hanno ottime offerte in entrambi i settori.
A proposito lo conoscete, sapete se è affidabile?
Come si fa a fare la spedizione in contrassegno? Ho provato a fare un ordine ma mi dice solo con carta di credito anche se nelle varie modalità mette anche il contrassegni...
Intanto potresti risparmiare qualche euro sulla reflex se non prendi una Canon...e ti pigli una Nikon che fa eccellenti foto...risparmi anche 100euro in meno...e poi molta della qualità lo fa il tipo di obbiettivo...
Intanto potresti risparmiare qualche euro sulla reflex se non prendi una Canon...e ti pigli una Nikon che fa eccellenti foto...risparmi anche 100euro in meno...e poi molta della qualità lo fa il tipo di obbiettivo...
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080620124424AA1nZ7H
come ti dicevo appunto...
io ho la D60 e mi trovo da dio(se vuoi ti mando qualche foto) ...risparmia lì e spendi qualcosa di + sulla scheda...tipo un'8800 GT la trovi a 100 euro su www.trovaprezzi.it...
Grazie, ma sul discorso reflex ho già fatto la mia scelta ed è la canon 450d con 18-55 IS che si trova tra i 550 ed i 600€, tra l'altro l'ottica per essere "da kit" è molto valida, anni luce rispetto al plasticotto che davano con la 400D.
Sul discorso Nikon Canon penso che sia un discorso molto complicato e "caldo", ed ho avuto modo di constare quanto siano accese le varie vedute su it.hobby.fotografia.digitale, mi sembra di aver capito che il mondo si divida in Nikonisti e Canonisti; dal mio punto di vista credo di aver realizzato che fanno entrambe ottime macchine entry-level e che a differenza delle altre concorrenti hanno una vastissima scelta (sia in gamma qualità che prezzo) di ottiche per queste macchine.
Io ho optato per la 450D per il processore grafico (lo stesso della 40D) il liveview (non indispensabile, ma utile in diverse occasioni, e credo che agevolerà il passo da una compatta ad una reflex); per contro avrei preferito che sullo stesso sensore ci avessero messo lo 10MPx per eliminare tracce di rumore anche a 1600iso, ma per il momento mi pare il miglior compromesso prezzo/prestazioni il tutto ovviamente IMHO.
adesso stanno usendo le nuove schede video della ati fascia media e quelle si preannunciano molto buone....la 4670 deve essere veramente una buona scheda video a basso prezzo con le stesse prestazioni della 3870
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.