View Full Version : Come si crea un Cd di Boot in Norton Ghost 12?
mauricio shogun
17-08-2008, 15:28
Visto che non ho capito come si crea dopo aver fatto l'installazione del programma all'interno delle guide che dispongo, mi riuscireste a dire come fare per creare un bel cd di Boot? Grazie
mauricio shogun
17-08-2008, 23:18
Ragazzi nessuno mi sa dare una mano^?^^?:mc:
Guarda è una personalissima opinione,ma questi della syms@ntec farebbero meglio a fare altro e anche se facessero lavatrici molto probabilmente dovremmo tirar fuori il bucato dal filtro dell'acqua.
A me i loro software sembrano fatti apposta per complicarci l'esistenza.
Prendi il tuo caso,hai mai pensato che dovresti andare nella cartella di installazione del programma e a prova ed errori cercarti cosa può servirti,tipo....C:\Program Files (x86)\Norton Ghost\Agent\ModifiableSRD.exe??
Oppure fanno 10 software che fanno la stessa cosa. Ti sembra impossibile che un software di backup non faccia un disco di ripristino bootable?? Che ghost per antonomasia questo dovrebbe essere (tanto che anche quelli di linux vi si sono ispirati),e cotanto dovrebbe fare, e nel tempo (sono alla 14...) dovrebbero addirittura migliorarsi per renderci la vita più facile.
Ma questi fanno i difficili. Però.... se proprio vuoi le cose facili_facili potresti sempre acquistare S@ve&Restore,quello si che è semplice! Più o meno fa lo stesso del ghost ma stavolta basta aprire il menù e ti chiede se vuoi creare il cd da buttare.
Troppo semplice?
Nessun problema. A quel punto ti chiederà la posizione del Recovery Disk (????) sisì lo vuole proprio da te.
E tu che fai,semplice pensi...lo acquisto da loro.
Mbé fatti un giro sul loro sito e cercalo, prova, si chiama Symantec Recovery Disk...,ma io a sto punto ho già migrato altrove.
In breve ti dico la mia. Tra i software di quel genere se per adesso hai solo una versione di prova e proprio ne vuoi acquistare uno...fa beneficenza a quelli di Acronis e vivi tranquillo.:ronf:
Ciaociao
mauricio shogun
18-08-2008, 19:47
Grazie sei stato molto esaustivo. Acronis l'avevo già provato, ma ho un problema al cd di boot quindi non riesco a farlo bootare da dos, quindi proverò ad informarmi su save&restore e anche sul symantec recovery disk... Grazie!
mauricio shogun
18-08-2008, 19:59
Volevo chiederti un'altra cosa finchè c'ero...
Io utilizzavo da sempre la versione 2005 o 2006 del ghost. Il fatto è che da quando ho preso un'hd da 500 Gb Usb, non mi me lo vede quando da boot inserito il disco del ghost mi entra nel programma e nelle periferiche per salvare o ripristinare non compare. Invece un altro hd da 160 sempre usb si.
Seconde te potrebbe essere un problema di scheda madre oppure con la versione aggiornata del ghost dovrebbe risolversi il problema^?
Uhm...non so risponderti,potrebbe dipendere dal controller,magari con un bios aggiornato....o forse dal software,o addirittura dal box stesso.
Comunque se vuoi toglierti i dubbi sul software,di ghost 14 puoi scaricare la versione 30gg.
Prova.
Ciao
mauricio shogun
18-08-2008, 22:12
Ti chiedevo questo perchè ho due versioni boot di ghost. Nella prima (la 2005) mi fa il boot solo da un lettore ide interno, mentre il cd di boot di ghost 2006 mi boota anche da dvd usb esterno. Ecco perchè ho pensato ad una versione più nuova per risolvere questo tipo di problema
:boh:
.....con Acronis butto da pen_drive :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.