PDA

View Full Version : recupero foto da dvd-r

lisimmaco
17-08-2008, 15:04
premesso che ho letto che i dvd-r sono unicamente scrivibili e i file non sono modificabili,ho riversato foto per me importanti e contestualmente le ho cancellate dal disco rigido.ho rivisto le foto dal dvd-r alcune volte dopodichè tutti i tentativi di rivederle sono stati vani.il pc mi dice che nessuna foto è stata registrata. come fare per recuperarle ? grazie a tutti per la risposta (sono un imbranato alle prime armi)

mattia.pascal
17-08-2008, 15:21
Probabilmente si è rovinato il DVD. I DVD non sono un modo sicuro per conservare le proprie fotografie, purtroppo la probabilità che si rovini sono molto elevate. La cosa migliore è avere le foto memorizzate su due harddisk.
Se proprio ti necessiti di trasferirle su supporto ottico, scegli DVD di qualità, masterizzali a velocità moderata, tienili nella custodia o in un porta CD, non li esporre a fonti di calore o di luce eccessiva. Qualche minuto col lato esposto ad una lampada alogena ti può rendere il DVD inutilizzabile.
Ritengo che difficilmente riuscirai a rivedere le foto che avevi sul DVD. Prova a leggere il disco con altri lettori DVD, sul PC di qualche amico, parente.
Il dvd risulta vuoto, o è come se non fosse inserito nel lettore? Puoi provare uno di quei programmini che si trovano su internet per recuperare i dati da CD rovinati, ma sulla loro efficacia ho i mie dubbi.

FreeMan
17-08-2008, 16:07
sezione errata.. è un prob di periferiche di memorizzazione e non di fotografia.

direi che fare una bella ricerca prima di postare sia cosa da fare SEMPRE :)

CLOSED!!

>bYeZ<