PDA

View Full Version : Centrino 2 e "lettori temperatura"

Donbabbeo
17-08-2008, 13:50
Ho uno dei nuovi HP pavilion dv5 con Centrino 2 e cercavo un programma come CoreTemp che sia in grado di mostrarmi la temperatura in system tray, però che lo faccia con ogni "elemento" monitorabile, cioè 2 core, hard disk e scheda video.
Li ho provati un pò tutti, ma a parte Core Temp e SIW nessuno è in grado di rilevare le temperature della cpu correttamente... Purtroppo CoreTemp monitora solo la CPU, mentre SIW non ho capito se sia possibile impostare le temperature in system tray... Qualche suggerimento?

Tonyxx85
17-08-2008, 14:03
Ho uno dei nuovi HP pavilion dv5 con Centrino 2 e cercavo un programma come CoreTemp che sia in grado di mostrarmi la temperatura in system tray, però che lo faccia con ogni "elemento" monitorabile, cioè 2 core, hard disk e scheda video.
Li ho provati un pò tutti, ma a parte Core Temp e SIW nessuno è in grado di rilevare le temperature della cpu correttamente... Purtroppo CoreTemp monitora solo la CPU, mentre SIW non ho capito se sia possibile impostare le temperature in system tray... Qualche suggerimento?

Prova Everest, a me segna tutto col portatile in firma
:)

Donbabbeo
17-08-2008, 14:58
Volevo provarlo, ma ho scoperto che la versione free non esiste più, l'unica disponibile è shareware (credo)...
In ogni caso ora provo a fare una ricerchina mentre preparo VMWare per crearmi il mio stuolo di thinapp e formattare :D

Donbabbeo
17-08-2008, 15:26
provato or ora everest home edition 2.20 (l'ultima versione free del programma) non mi legge alcuna temperatura o non sono stato capace io a fargliele leggere :confused:
Resto in attesa di ulteriori consigli...

Tonyxx85
17-08-2008, 15:53
provato or ora everest home edition 2.20 (l'ultima versione free del programma) non mi legge alcuna temperatura o non sono stato capace io a fargliele leggere :confused:
Resto in attesa di ulteriori consigli...

2.20 :eek: quella la utilizzavo per il mio pentium 2.
Scherzo cmq io uso Everest Ultimate 4.5

ps. Hai provato Real Temp 2.60 a me funziona

Donbabbeo
17-08-2008, 16:13
eh lo so che è vecchia, ma in teoria è l'ultima versione free, la ultimate 4.5 è trial e poi andrebbe acquistata :D

proverò real temp, tnx :D

Purtroppo real temp non monitora anche video e hdd... Avrei preferito un solo programma per fare tutto :(