PDA

View Full Version : [MOTO]Tomtom rider v2 o Garmin zumo 550 deluxe

aleraimondi
17-08-2008, 12:40
Salve, mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma manco da molto da HWU.
Devo acquistare un navigarore satellitare per la moto, e sono indeciso tra i due modelli, non essendo particolarmente esperto di navigatori.
La cosa che tassativamente deve avere il modello scelto è la possibilità di dare le informazioni di percrso e la segnalazione dei poi, tramite auricolare nel casco, non importa se bluetooth o via cavo. In questo il tom tom pare avvantaggiato, visto che include nella confezione un auricolare bluetooth apposito per il casco.
E' possibile usare anche le normali cuffie? la memoria dei due è espandible tramite sd?
Grazie a tutti

StefanoCsl
25-08-2008, 11:38
Salve, mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma manco da molto da HWU.
Devo acquistare un navigarore satellitare per la moto, e sono indeciso tra i due modelli, non essendo particolarmente esperto di navigatori.
La cosa che tassativamente deve avere il modello scelto è la possibilità di dare le informazioni di percrso e la segnalazione dei poi, tramite auricolare nel casco, non importa se bluetooth o via cavo. In questo il tom tom pare avvantaggiato, visto che include nella confezione un auricolare bluetooth apposito per il casco.
E' possibile usare anche le normali cuffie? la memoria dei due è espandible tramite sd?
Grazie a tutti

Fino a qualche settimana fa avevo lo stesso dubbio, poi sono andato sul TomTom. Mi ci trovo bene, più o meno ha le funzioni tipiche del TomTom ma con la versione software qualche passo indietro. Permette il mapsharing come quello per la macchina, l'auricolare BT non l'ho provato in movimento perché non riesco ad attaccarlo al casco ARAI :stordita:
Se conosci i TomTom inutile che ti spieghi le funzioni, cmq ci sono i PDI e puoi aggiornarli dal sito ufficiale o non (scaricandone altri). Non puoi mettere normali cuffie perché non ha l'attacco e non ha il vivavoce, quindi puoi usarlo solo con il BT in dotazione (almeno che non metti il kit da auto). Utile il fatto che quando è attaccato al kit da moto e si è in movimento (o senza segnale perché in galleria) permette poche funzioni di menu, quelle principali ("navigazione verso", "trova alternativa", "cancella percorso", e una a scelta tra quelle disponibili)

Ciao

Divid
25-08-2008, 12:54
i Tom Tom sono i più customizzabili, Io ho il V3 e lo customizzato
all'invero simile, ma stò pensando anche di comprarmi il GPS per
PSP volevo provare Go!Explore :D