PDA

View Full Version : stavo giocando e si spense di botto

Kajok
17-08-2008, 13:14
ciao a tutti. Sto scrivendo col cel e sarò breve. Stavo giocando col pc quad q6700 su asus p5k e nvidia 8800gt. Si è spento di botto e non si è più acceso. Che devo fare? La luce della scheda madre dice che l'alimentazione c'è. Help me pls

alecomputer
17-08-2008, 15:49
La prima cosa che devi controllare è l' alimentatore , anche se la luce della scheda madre rimane accesa , non significa che l' alimentatore funzioni .
Se hai un alimentatore di riserva prova a sostituirlo .
Anche un aventuale guasto alla scheda madre o alla scheda video è possibile , ma prima controlla l' alimentatore .

Kajok
17-08-2008, 17:58
ok grazie. Appena ne trovo uno da provare ... ti faccio sapere. Intanto grazie.

Kajok
17-08-2008, 19:12
già che ci sono, alla config. Sopra + 2 hd sata e un masteriz. Dvd che alimentatore compro? Questo che ho montato è un 450w. Grazie ancora

alecomputer
17-08-2008, 22:36
Per la tua configurazione ti consiglierei un alimentatore da almeno 550W , per la marca dipende quanto vuoi spendere .

Apocalysse
18-08-2008, 09:51
Prima di cambiare tutto, guarda se è andato in protezione l'alimentatore !
Normalmente se premendo il tasto di accensione del PC non riparte, ma staccando il cavo della rete elettrica, aspettando qualche istante, e ricollegandolo funziona, l'alimentatore è semplicmente andato in protezione :D

Ciò è un bene perchè significa che non hai un problema HW, ma è un male perchè significa che quell'alimentatore è tirato per collo e devi cambiarlo con uno piu potente ! :)

Kajok
18-08-2008, 14:14
di staccare il cavo avevo già provato. Stamane sono riuscito a trovare un 400W in prestito. provato e si accende. Non ho fatto caricare win x paura di segare anche il secondo. Dopo aver girato mezza provincia non ne ho trovati sopra i 450w Oggi provo mediaworld e al max lo compro online.

questi vanno bene? sono indeciso. o mi consigliate altro?
ali 1 (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=6ACAS079)
ali 2 (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=6ACAS075)

altra domanda scusatemi. nello staccare i connettori di alimentazione della scheda video, non ho badato se i 2 connettori devono essere sullo stesso cavo che esce dall'alimentatore o da 2 cavi differenti.

Kajok
18-08-2008, 21:18
yuppy. Mi è partito anche il disco fisso primario. Che sfortuna. Grazie a tutti . Siete mitici.

@less@ndro
18-08-2008, 21:42
un ottimo alimentatore lo trovi anche sugli 80€...