PDA

View Full Version : Problema audio PC-Tv LCD

Snake76
17-08-2008, 11:45
Ciao ragazzi,
ho un problema...allora
Ho collegato il mio pc al una tv lcd Philips tramite un cavo hdmi-hdmi + convertitore hdmi-dvi per il pc.
Ora ho una scheda video ATi e con la funzione clone il video è ok. Per l'audio invece riesco a sentirlo SOLO sull'LCD. In pratica è come se mi avesse isolato le casse (2+ un sub). Se faccio i test con "gestione audio realtek HD" funzionano, ma se faccio partire un MP3 o un video (con windows media player) l'audio esce solo dalla TV.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Snake76
17-08-2008, 11:52
Ciao ragazzi,
ho un problema...allora
Ho collegato il mio pc al una tv lcd Philips tramite un cavo hdmi-hdmi + convertitore hdmi-dvi per il pc.
Ora ho una scheda video ATi e con la funzione clone il video è ok. Per l'audio invece riesco a sentirlo SOLO sull'LCD. In pratica è come se mi avesse isolato le casse (2+ un sub). Se faccio i test con "gestione audio realtek HD" funzionano, ma se faccio partire un MP3 o un video (con windows media player) l'audio esce solo dalla TV.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Apro e chiudo la discussione :D ! Modificando la periferica audio predefinita da " ATI HD Audio rear output" a "Reealteck HD Audio output" è tutto ok.
GRAZIE comunque.

sacd
18-08-2008, 06:56
In pratica avevi veicolato l'audio solo attraverso il cavo hdmi;)

Snake76
18-08-2008, 11:59
:D si, purtroppo mi avevano detto che con questo collegamento potevo portare solo il video e non l'audio......! Invece la mia scheda video (da quello che ho capito) gestisce anche l'audio.

ale216
18-08-2008, 14:01
alcune nuove ati serie hd lo fanno.. interessantissima come funzione

Snake76
18-08-2008, 18:43
Va da Dio, giochi fluenti....TUTTI, audio veramente ok sulla tv. è la 4850 prezzo circa 130. Rapporto qualità prezzo strabiliante.
La consiglio assolutamente.