View Full Version : ATi R300, erede della Radeon 8500
Redazione di Hardware Upg
26-12-2001, 07:54
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5247.html">http://news.hwupgrade.it/5247.html</a>
Il mercato delle schede video è in costante fermento; quando non vengono rilasciati nuovi chip si alternano informazioni, generalmente non ufficiali, sui futuri prodotti.
<br><br>
Dopo aver introdotto la scheda Radeon 8500, ATi sta sviluppando il chip noto con il nome in codice di R300; questo prodotto sarà sviluppato appositamente per sfruttare appieno le APi DirectX 9, che Microsoft rilascerà nel 2002. Non è ancora dato sapere se questo chip o il suo successore saranno prodotti da ARTX, produttore della console Gamecube che ATi ha acquistato circa 1 anno fa.
<br><br>
Il chip R300 dovrebbe entrare in produzione tra 9 e 12 mesi dopo l'introduzione sul mercato della scheda Radeon 8500; è prevedibile che la prossima primavera, come già vociferato nelle scorse settimane, ATi rilasci una nuova versione di scheda Radeon 8500, con frequenze di lavoro per chip e memoria video più elevate rispetto a quelle attuali (pari a 275 Mhz sia per chip che per memoria).
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.theinquirer.net/21120112.htm>The Inquirer</a>.
A quanto pare ATI farà ne più ne meno quello che ha già fatto nVidia, una GPU nuova all'anno ed il relativo potenziamento ogni 6 mesi circa.
Che si diceva a proposito di nVidia?
Io ho sempre creduto nelle grandi capacita di ATI e sconsigliato nVidia.
Tigersat1939
26-12-2001, 10:17
tron98, se ci saranno sempre elementi che ogni mesi buttano via centinai di euro (EHHH!) per comprarsi delle schede che al posto di fare 8000 in 3dMark, ne fanno 8100, continueranno a cambiarle sempre.
Non è un mio problema è il loro, oppure hanno il portafoglio pieno di Lire... ops volevo dire di Euro :)
x BEMPINO non hai ben inteso il mio post "polemico" nei confronti di quanti nei mesi precedenti abbiano condannato la politica di nVidia.
Gundam766
26-12-2001, 11:00
Vabbè... ma se non uscissero prodotti sempre più performanti staremmo ancora alla S3 Virge (4Mb), e tale scheda costerebbe ne più e ne meno 130 EURO...
Ma perche' condannate la politica del tirar fuori ogni 6 mesi una scheda + potente? Non capisco quale sia il problema..e' normale che tentino a produrre sempre la scheda migliore, la gente non e' micca costretta a cambiarla ad ogni uscita!! Pero' uno che compra un pc nuovo avra' sempre la possibilita' di acquistare la vga dell'ultima generazione. Io ho una GF2 gts e fino ad ora ho giocato a tutto ( solo qualche rallentamento saltuario in rtcw a 1024 tutto al max ), quindi vedete che non ero costretto a cambiarla, come invece lo saro' il prox anno con l'out di giochi veramente pesanti.
Dopo la mia scheda sono uscite: GF2 ultra, GF3,GF3 Ti200, GF3Ti500 e R8500, ne e' passata di acqua sotto i ponti.
Ma come avete detto voi, c'e gente che hai gli EURO da buttare....e poi magari si lamenta perche' deve cambiare vga ogni 6 mesi:):):D
Originariamente inviato da TRON98
[B]A quanto pare ATI farà ne più ne meno quello che ha già fatto nVidia, una GPU nuova all'anno ed il relativo potenziamento ogni 6 mesi circa.
Che si diceva a proposito di nVidia?
E NO Carissimo !! :p
Un conto è nVidia che in 6 mesi ha fatto uscire la Geforce3, la potenziata Geforce3 Ti500, e ora la Geforce4.
Un altro conto è ATI che a distanza di 6 mesi farà uscire una R8500 leggermente potenziata, che ai possessori di R8500 con un pò di cervello non dovrebbe importare niente; e a distanza di più di un anno farà uscire il chip R300 che avrà caratteristiche nuove rispetto a l'R200. Proprio come la vecchia politica nVidia di una volta che condividevo un pò di più.
D'Accordooooooooo
:D :D
Ecco l'hai detto, che la fa a fare ati la scheda "leggermente potenziata", come hai detto tu? Visto che sono tutti intelligenti, non se la compra nessuno... o forse no?
Il fatto è che tanto ati finirà ne più ne meno come nvidia, poi venitemi a raccontare dei prezzi più bassi, da come parlate sembra che ati lavora per la gloria, invece lavora per i soldi, come tutti.
D'Accordooooooooo
Originariamente inviato da Kurdt
[B]
E NO Carissimo !! :p
Un conto è nVidia che in 6 mesi ha fatto uscire la Geforce3, la potenziata Geforce3 Ti500, e ora la Geforce4.
Un altro conto è ATI che a distanza di 6 mesi farà uscire una R8500 leggermente potenziata, che ai possessori di R8500 con un pò di cervello non dovrebbe importare niente; e a distanza di più di un anno farà uscire il chip R300 che avrà caratteristiche nuove rispetto a l'R200. Proprio come la vecchia politica nVidia di una volta che condividevo un pò di più.
D'Accordooooooooo
:D :D
Se uno ha un po' di cervello, a prescindere dalla scheda che ha, non si fa problemi per questi annunci.
Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno...;):)
Mr. killer Lot
26-12-2001, 12:21
Originariamente inviato da SaMu
[B]
Se uno ha un po' di cervello, a prescindere dalla scheda che ha, non si fa problemi per questi annunci.
Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno...;):)
Questa si che mi è piaciuta!!!:D :rolleyes: ;)
Cmq. io resto del parere che uno deve comprare secondo le proprie esigenze, io ad esempio ho una V7700 deluxe e mi va ancora bene, chi vuole comprarsi l'ultima nata della casa nVidia o ATI lo facesse, non glielo vieta nessuno! ognuno è padrone di se stesso ma è anke cosciente di rimanere al verde...
nVidia ha adottato questo tipo di marketing? bene, meglio per chi a metà anno non si vuole comprare una sckeda vecchia di cent'anni o aspettare l'inizio del prossimo!
ATI mira a raggiungere nVidia? ottimo c'è + libertà di scelta!!!
le cose daltronde vanno tutte a nostro vantaggio...
vi auguro a tutti un FELICE ANNO NUOVO!!!!
x Kurdt:
Non mi tornano i conti
Febbraio 2001 nVidia annuncia GF3
Ottobre 2001 esce GF3 Ti
Gennaio 2002(?) GF4
Sono passati 12 mesi non 6 come dici tu
Ciao
oh ma in tutte le discussioni sulle skede video si va a difendere/attakkare o nvidia o ati... ma azz... nn si può analizzare in tutta calma le varie opportunuità ke le skede offrono?
se uno ha i soldi x prendersi una skeda video buona, lasciamolo fare... tanto se vende quella ke aveva prima nn deve spendere molto (vedi passaggio da geffo3 a geffo3 ti500)
ati sta facendo esattamente come nvidia... chip potenziat dopo 6 mesi e nuovo chip dopo altri 6 mesi... ne + ne meno... + ne buttano fuori meno costano le skede video ke ti fanno girare i gioki bene in 1024... a tutto vantaggio di noi end-user ke stiamo qui a scannarci x kissà cosa... :rolleyes:
Ati è costretta a seguire l'esempio di Nvidia altrimenti verrebbe tagliata fuori e la gente direbbe che non tira mai schede video nuove mentre Nvidia si
Praticamente quello che volevo dire io.
Ciao
Ma che ATi faccia dei driver decenti prima di far uscire nuove schede!! BAH
ma vi da fastidio ke vengano buttate fuori ogni 6 mesi skede nuove??
a me no... visto ke forse così entro marzo riuscirò a cambiare la mia geffo2 mx con una geffo3 ti 200... se invece nn fanno uscire skede video nuovo dovri tenermi sto catorcio ke nn mi lascia giocare a nessun gioco o quasi in 1024 xè le skede video nn si abbasserebbero mai di prezzo...
La scheda video la cambi quando con i giochini incominci ad andare a scatti, e prima di andare a scatti con la mia nuova radeon 8500 + athlon XP ne passerà di tempo.......... in quanto a sfornare nuovi modelli nVidia è maestra ma non comprerò MAI più loro prodotti, non valgono per quello che se li fanno pagare trovi sempre prodotti migliori dalla concorrenza spendendo meno ... e hanno preso in giro già parecchie volte in passato.
Praticamente usa e getta!!Forza continuate così ragazzi. I drivers mi raccomando non ne abbiano bisogno.Come le patch per i giochi?No non vi preoccupate non ci servono.Come dite?I demo?O si sono carinissimi,praticamente il motivo fondamentale per cui ho comprato la 8500.Dai sbrigatevi a fare uscire quest'altra radeon.Come?Se sono rimasto soddisfatto??Beh si ...naturalmente.Solo che al mio prossimo Pc acquisterò una sk video in meno!!Grazie ATI!!! :mad: :mad: :mad:
Gundam766
26-12-2001, 15:46
ZZZ... noto con piacere che sei un conte... e probabilmente hai studiato a OXTIA...
L'unica cosa intelligente che hai detto è che effettivamente con la scheda video che hai, non ti serve cambiarla al prox PC...
Ma chi invece se lo stà comprando per la prima volta (e ha parecchi soldi) non sarebbe giusto buttarsi direttamente sull'ultima uscita? Drivers a parte (se si può prescidere dai drivers) se spendi un pò di più magari te la puoi anche tenere per più tempo... ed ecco che quello che hai speso in passato te lo "risparmi" in futuro.
Io, da parte mia, sono fuori dal coro, perchè non giocando mi "accontento" di una G450... ovvio è che mi fà piacere sapere che le case costruttrici sfornano costantemente nuove schede... i prezzi delle precedenti ovviamente scendono, ed essendo passato un pò più di tempo. magari anche i drivers sonno anche più stabili e ottimizzati.
In finale la scheda video uno se la sceglie in base alle esigenze...
Basta con la tiritera tipo "chi si compra l'ultima uscita è un CO@@@NE"! Se non ci fossero acquirenti disposti a comperare questi prodotti, le case rallenterebbero la ricerca e lo sviluppo, e i prezzi ovviamente ne risentirebbero.
P.S. ######### anche a te! (e buon Natale!)
Ma fino a quando lo faceva nVidia si diceva peste e corna. Ora che lo farà anche ATI è tutto ok. Boooh?!?
Ho rinunciato a star dietro a queste cazzate di mercato: a star dietro a 'loro' dovremmo davvero cambiar Sch. Video ogni 6 mesi... io ho da 2 mesi una Kyro2 4500 e non mi lamento proprio, anzi credo che almeno altri 10 mesi la farò durare... poi semmai si vedrà cosa ci sarà tra 10 mesi... GeForce6? :-(
se Ati non facesse cosi non potrebbe star dietro a Nvidia nessuno di voi considera il fatto che una grossa fetta di mercato e' data da chi compra l'intero pc nuovo non solo da chi aggiorna la SV quindi se uno si deve comprare un pc per giocare cosa sciegliera? la scheda piu performante sul mercato o al limite se ha un po' di sale in zucca quella col miglior rapporto prezzo prestazioni
Ciao
Daaaacccooorrrdoooooo
x Gundam 776: evidentemente a te piace introfularti nei problemi che non ti riguardano, bene!!Ti ringrazio per il v......... finale anche se accoppiato al Buon Natale perdonami ma una persona con un tantino di cervello la prenderebbe solamente come una presa per il c@lo (e sei anche fuori tempo!!!)
Cmq., visto che tu guardi solamente allo sviluppo hardware (anche se il tuo modo di sufficienza mi da alquanto fastidio) devi capire che una sk. video per giusto deve essere sfruttata al massimo delle sue potenzialità e penso di poter parlare a nome dei possessori di questo "gioiellino" del fatto che la scheda si trovi alquanto carente di aggiornamenti di driver (spero che tu capisca cosa voglio dire, prova un attimo a sforzarti) e poichè errare è umano ma perseverare è diabolico (scusami non ho studiato ad Oxford ma la vita la conosco abbastanza bene) non mi sembra un comportamento abbastanza corretto da parte di ATI che pensa solo a pubblicizzare in maniera esagerata i suoi prodotti senza però poi prendersi per niente cura dei suoi acquirenti (e 700k sapientone non mi scappano dal sedere te lo posso assicurare!!).
Anch'io sono stato un felice possesore di sk video Matrox (G400 per la precisione) ma visto che con gli attuali giochi non rulla + di tanto mi sono deciso ahimè a cambiare sk. ed ho optato per Ati ma se sapevo che il supporto DRIVER,PATCH,etc. era così carente allora SI dannazione che mi prendevo la Geforce anche spendendo 200 o 300k in +!!!
Auguri di Buon Anno !! (sinceramente)
Originariamente inviato da MarcoMM
[B]Ecco l'hai detto, che la fa a fare ati la scheda "leggermente potenziata", come hai detto tu? Visto che sono tutti intelligenti, non se la compra nessuno... o forse no?
Il fatto è che tanto ati finirà ne più ne meno come nvidia, poi venitemi a raccontare dei prezzi più bassi, da come parlate sembra che ati lavora per la gloria, invece lavora per i soldi, come tutti.
D'Accordooooooooo
Forse ATI fa una scheda potenziata per chi vive Acqua e 3DMark !e ti assicuro che ci sono miei conoscenti che lo fanno.
Forse ATI lo fa per abbassare i prezzi delle VGA precedenti, o comunque per prendersi tutte le fette di mercato, da quelle economiche a quelle meno economiche.
E CERTAMENTE Ati non lavora per la gloria, ma perchè non volete ammettere che la R8500 ha 550 Mhz pompate sulla Ram, 275 Mhz pompate sul Chip, e costa 200-300k meno della Geforce3 Ti 500
che ne ha rispettivamente 500 e 240 ??:mad:
Mi pare di sentire i stessi discorsi degli INTELLISTI una volta uscito l'Athlon; EPPURE ORA MOLTI DI LORO HANNO UN FANTASTICO ATHLON XP, e L'AMD si trova 3 SCALINI SOPRA ALLA INTEL ATTUALMENTE.
E D'Accordoooooooo lo posso dire solo io e Wanna Marchi;) :p
lavvslav
26-12-2001, 18:22
Speriamo solo che con l'R300 sia la volta buona , spero tanto che nVidia con i suoi prezzi faccia la fine di Intel !!!
E come disse una famosa frase : "LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO" ma ahimè in questo forum qualcuno NON lo vuole capire e pensa che alla fine comprare hardware debba solo servire a sviluppare di + l'hardware esistente!!Cari ragazzi io non vivrò di certo a lungo per vedere l'ultimissima invenzione tecnologica che l'uomo inventerà ma ME LE VOGLIO GODERE ADESSO LE TECNOLOGIE DI CUI DISPONIAMO!!!
Basta chiuso il discorso!!!
lavvslav
26-12-2001, 18:31
Il ragionamento di Kurdt non fa una piega , speriamo che questi INTELLISTI (come li chiami tu) cambino idea alle svelte perchè il mio prossimo PC vorrei tenerlo sotto i 3000000 di lire . Ma probabilmente gli INTELLISTI non sanno che se a nVidia non arrivano più i soldi sono "obbligati" a vendere a prezzi onesti !! ;) Scusa marcomm ma non ce lo con te , lo dico solo per sperare di risparmiare qualcosa al mio prossimo upgrade !! ;) :) ;)
Originariamente inviato da SaMu
[B]
Se uno ha un po' di cervello, a prescindere dalla scheda che ha, non si fa problemi per questi annunci.
Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno...;):)
Io non mi faccio grossi problemi, ma non ci vuole tanto a capire che se esce una SV nuova:
I giochi saranno ottimizzati per essa
I driver saranno ottimizzati per essa
E a un amante dei VideoG come me dispiace rinunciare al dettaglio massimo o ad alcuni effetti grafici di un nuovo gioco, dopo aver speso 2 mesi prima 700K.
Per quello ti dico che la politica nVidia è esagerata, perchè se i prezzi poi fossero onesti, forse mi divertirei anche a cambiare SV ogni 6 mesi rivendendo quella vecchia, e quindi, spendendo una cifra non esagerata.
:D ATI:D :mad: nVidia:mad: :p
Originariamente inviato da TRON98
[B]
Non mi tornano i conti
Febbraio 2001 nVidia annuncia GF3
Ottobre 2001 esce GF3 Ti
Gennaio 2002(?) GF4
Sono passati 12 mesi non 6 come dici tu
Ciao
Lascia stare gli annunci che non servono a una mazza.
La Geforce3 si poteva acquistare nei negozi da Luglio 2001.
La Geforce 3 Ti500 è arrivata a FINE NOVEMBRE 2001.
E la Geforce 4 arriverà a Febbraio, forse.
Queste sono le vere date, poi se uno la ordinava su qualche sito Internet poteva averla qualche settimana prima, ma la sostanza è quella.
:confused: :) :p
Originariamente inviato da KURDT
Lascia stare gli annunci che non servono a una mazza.
La Geforce3 si poteva acquistare nei negozi da Luglio 2001.
La Geforce 3 Ti500 è arrivata a FINE NOVEMBRE 2001.
E la Geforce 4 arriverà a Febbraio, forse.
Queste sono le vere date, poi se uno la ordinava su qualche sito Internet poteva averla qualche settimana prima, ma la sostanza è quella.
Se è come dici tu allora mi sa che GF4 uscirà un pochino dopo febbraio. Ti pare?
Ciao
Originariamente inviato da TRON98
[B]
Se è come dici tu allora mi sa che GF4 uscirà un pochino dopo febbraio. Ti pare?
Ciao
Rimane sempre il fatto che se uno i primi di gennaio deve spendere quasi un milione per la Geforce3 Ti500 sapendo che ufficialmente è già in produzione in Taiwan o dov'è che sia il chip Geforce4 , non fa molto piacere;
Non sei d'accordo?
:(
Io so solo che se ADESSO mi compro la Radeon 8500, so che in tarda primavera vedrò uscire la ??8700?? che sarà identica ma con frequenze leggermente elevate; e quindi non mi toccherà.
E tra UN ANNO circa vedrò uscire il potentissimo e innovatissimo R300, e a quel punto se l'R200 non mi soddisferà più cambierò(cosa molto difficile), altrimenti me lo tengo anche per un altro anno(cosa probabilissima):p
Ma almeno per un ANNO godrò di driver(anche quei pochi che usciranno)e ViodeoGiochi ottimizzati per la scheda video che mi ha fatto spendere quasi 700K.:D :D
Gundam766
27-12-2001, 01:37
Per ZZZ
Tanto per incominciare non vedo proprio perchè io mi sia infilato in un argomento che non mi riguarda... cosa credi che rimarrò con una G450 a vita?
A dire il vero io stavo giocando... ed infatti la mia ERA una presa per il c@lo a tutti gli effetti.
Ad ogni modo dire che io guardo solo allo sviluppo hardware mi sembra un tantino esagerato. Senza contare poi che non credo proprio di trattare argomenti con sufficienza, anzi. Se poi la cosa ti infastidisce, mi dispiace, ma vista la tua risposta non è che mi importi più di tanto.
Mettila come ti pare... ma da come rispondi si vede benissimo che il mio messaggio o non lo hai letto, o non lo hai capito (che poi è la stessa identica cosa).
Io non guardo solo allo sviluppo hardware, ma negare l'evidenza mi sembra esagerato. Per quanto uno sviluppo software possa essere perfetto, è ovvio che nella vita commerciale di un prodotto ci siano degli aggiornamenti (o se preferisci chiamale PATCH), o che comunque i drivers siano regolarmente aggiornati (e non lo fa solo ATI, ma anche MATROX, NVIDIA, CREATIVE, MICROSOFT...).
Adesso, che ATI non sia così accurata nel testare i drivers è un fatto... ma mi sembra che stia migliorando.
Io personalmente sono soddisfatto dal supporto che ATI mi ha fornito su varie schede video (compresa quella del mio portatile)...
Probabilmente lo sarei di meno se col PC ci giocassi... e magari troverei più difetti... ma visto e considerato che anche io la vita la conosco abbastanza bene (e non lo sfoggio in giro come se fossi un guru dell'hardware...), e visto che effettivamente io col PC non ci gioco, da mio punto di vista tutte le ATI sono delle schede spettacolari!
Se non per altro per la nitidezza dei colori e per la stabilità delle immagini (per non parlare dei chip dedicati per DVD o Mpeg...), che fanno diretta concorrenza alla MATROX (che ovviamente pnta molto sul DUAL HEAD....)
Per quanto riguarda le potenzialità di un prodotto hardware, pretendere di sfruttarlo al 100% mi sembra retorica pura. Se poi parli di una scheda video (per altro LUDICA), bè si passa dalla retorica a non sò cosa (o magari lo sò e preferisco non dirlo per decenza...).
Nel 3D raramente è l'hardware a seguire il software. Per questa ragione è OVVIO che un software uscito prima di un nuovo prodotto hardware non lo sfrutti pienamente.
Per di più c'è da ribadire che non c'è uno standard definito nella ricostruzione 3D (ogniuno usa sistemi differenti), e per questa ragione può capitare che un gioco sia sfruttato di più da una scheda, magari più datata, anzichè da un'altra (più nuova, ma ottimizzata per sistemi/software differenti).
Gundam
PS Sapientone io? La stessa scheda la vendono per 100K di meno da SYSPACK (www.syspack.com)... fai un pò te
Gundam766
27-12-2001, 01:38
AZZ... ho dimenticato la cosa più importante....
BUON CAPODANNO (ovviamente in anticipo :)) a tutti i membri del forum (compreso ZZZ :))
Gundam
Secondo me invece se comprassi la r8500 adesso e tra 3/4 mesi ci fosse una versione potenziata mi starebbe bene(intendo dire >frequenza operante,magari 128mega).Ma se tra tre mesi esce un chip nuovo mi darebbe fastidio.Nvdia mi sembra proceda cosi ogni 2/3 se ne esce con qualcosa di nuovo...,logico che se uno compra una scheda questa non restera la top per anni,ma che dopo un mese ci sia gia un nuovo chip mi sembra eccessivo:allora se la mettiamo cosi,i costruttori di scede grafiche dovrebbero creare la motherGraphicBoard,dove resta un chip di controllo(chipset?) e il chip e la memoria sono intercambiabili....che ne direste?forse cosi sarebbe piu fattibile.
Viva la sana concorrenza ma a prezzi piu popolari.Amd lo ha capito intel no.
Ati e Nvdia non so quanto..speriamo nelle feste di natale che qualcosa cambi...
Ciao
Gianni
pollicino
27-12-2001, 10:54
Ragazzi, Ati in questi ultimi tempi non ha potuto fronteggiare Nvidia poichè il sottosistema video mondiale si è standardizzato sul processore Geforce in tutte le sue varianti, pertanto ha cercato di non scomparire dal mercato sfornando l'R200 che prometteva di essere compatibile con gli standard attuali e allo stesso tempo veloce. Il risultato è stato che il consumatore pretende di voler far girare un gioco del 95, 96, 97 o 98 su schede Ati di nuova generazione e quindi lo giudica un prodotto scadente; è impossibile la Ati non ha avuto come Nvidia le pioniere TNT e TNT2 che hanno dettato legge negli anni scorsi, pertanto con l'R300 cercherà di accaparrarsi grosse fette di mercato con chip che forniscono velocità reali (non come Kiro I e II) con standard nuovi directx9 (o altro) e con migliori servizi, vedasi il prezzo e le prestazioni della Radeon 8500 All in Wonder (driver dedicati permettendo), ti fa anche il caffè ad un milione di lire; ragioniamoci sopra e ricordate che non si gioca solamente con il cpu e poi guardate i chip Quadro (costano milioni) per i professionisti che sono identici a i chip Geforce cambiano solo i driver ve lo garantisco io, Ati non fa queste bastardate.
LA REALTA' E' CHE NON CI SONO PIU' PRODUTTORI DECENTI DI SK. VIDEO DA QUANDO LA 3DFX E' MORTA. FORZA VOODOO
Gundam766
27-12-2001, 13:06
Cito testualmente:
"in questo forum qualcuno NON lo vuole capire e pensa che alla fine comprare hardware debba solo servire a sviluppare di + l'hardware esistente!!"
MAKKE!!!
Io aspetto che si sia già sviluppato (il software) e non compro mai proprio l'ultima uscita... (al contrario di qualcuno...)
Il discorso è che il mercato e lo sviluppo software/hardware non l'ho deciso io (anzi).
Se davvero credi che la ATI sbaglia, comprati una GeForce4 e prova a lanciare un gioco del 97... poi me lo dici se lo noti il salto prestazionale con la tua 8500....
x SaMu
:D:D:D
Eccellente il tuo post, veramente eccellente.
Complimenti ;):)
ciao,
Marco.
Sono d'accordo con "cdlab" tolta di mezzo 3DFX è un garn casino!!!!!Tra l'8500 e il geffo4,almeno su questi forum, non si riesce a capirci niente!!!!
Ognuno che ovviamente è di parte non fa che infamare l'altro!!
Ridatemi le Voodoo!!!!!!!!!
Bellissima l'idea della graphic board con chip e memoria intercambiabili!!!!
MA LA VEDO MOOOOOLLLTOOO DURA!!!!!!!!!
Ankio sono d'accordo con "cdlab" nn vedo una skeda ke punti alla qualità, e non solo alla velocità dai tempi del Voodoo3!!!! L'unica ke a fatto uno sforzo e stata la ST col kiro e kiroII!! P.S.gli sforzi x la qualità sia di ATI ke di NVIDIA nn ne nemmeno paragonabili a quelli della ST!!!!!! P.P.S speriamo ke esca il Kiro3...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.