PDA

View Full Version : Toshiba Satellite A100-95

Psychodog
17-08-2008, 09:55
Ragazzi ho un problema grave con il portatile...
Capita che quando lo accendo il pc parte, ma il monitor rimane nero... pensando fosse un problema di retroilluminazione ho provato a bypassare il video del portatile su un lcd 32" attraverso l'uscita RGB, ma il televisore mi da segnale assente.

Se spengo e riaccendo un paio di volte il pc, finalmente lo schermo del portatile si avvia, ma non è finita qui.

Se sono sotto winzozz tutto regolare, ma se provo ad avviare ad esempio cod 4, capita che dopo un pò di tempo, lo schermo freeza, va a nero, e poi si riprenda, un pò come succede quando si cambia la risoluzione dello schermo in windows, ed invece nelle situazioni più gravi, lo schermo freeza, l'audio idem, e il pc si spegne e si riavvia.

2 giorni fa durante il caricamento di windows mi è uscito il BSOD con la scritta che il driver ati2dvag ha creato un ciclo infinito e che quindi il computer è stato bloccato per evitare che si danneggiasse..

L'ho fatto partire in modalità provvisoria, ho disinstallato i driver, pulito il registro con ccleaner e installato di nuovo i driver... ma il problema dello schermo Blu pare sia risolto, mentre quello dei Freeze No dato che mi si è ripresentato ieri sera.

Cosa può essere?

Il portatile è un Toshiba Satellite A100-95
La sua scheda video è una Mobility Radeon X1600 (con ultimi driver catalyst delle normali radeon da desktopo).

Grassie per l'attenzione!