PDA

View Full Version : HD Powerbook morto..

Max Corvette
17-08-2008, 09:46
HO un hard disk che si trovava al'interno di un G4 titanium... dopo avermi dato qualche problema, da un po' di tempo quando lo accendo non parte proprio.

In passato mi era capitano qualche volta che si comportasse cosi e con un paio di colpetti la testina iniziava a leggere..... adesso credo che sia definitivamente morto.

Dovrei gia' aver fatto il backup dei dati, pero' ho paura che qualcosa sia rimasto e non abbia fatto in tempo a copiarlo...

Ci sarebbe un modo per poter leggere i dischi, magari montare gli stessi dischi all'interno di un altro hard dsk per poter almeno verificare che tutti i dati siano stati salvati? e dopo buttero' l'hard disk rotto...

rgart
17-08-2008, 10:21
Se proprio non parte allora c'è poco da fare... O spendi qualche centone e lo porti in un posto dove di mestiere recuperano dati oppure ti attacchi :p

Invece se parte puoi provare ad usare quei programmini che strizzano gli ultimi dati dall'HD prima che voli nel cimitero elettronico definitivamente...

:D

Max Corvette
17-08-2008, 11:41
non parte proprio... si accende, i dischi girano, ma la testina e' morta... prima ameno cercava di leggere... adesso neanche piu' quello.

Valutero' se portarlo o meno in un centro recupero dati, ma non so se la spesa vale l'impresa...

thedoors
20-08-2008, 23:51
lo smonti... lo metti in un box usb e vedi s eriesci a leggere qualcosa. se va: ok, altrimenti lo butti via e monti il nuovo! :)

Max Corvette
21-08-2008, 15:32
lo smonti... lo metti in un box usb e vedi s eriesci a leggere qualcosa. se va: ok, altrimenti lo butti via e monti il nuovo! :)

Gia' e' stato smontato e messo in un box USB perche'... nel frattempo anche il Titanium G4 era morto! Cmq lo stavo testando aperto... gira il disco ma la testina e' morta... Ho poche speranze ovvero ZERO

thedoors
21-08-2008, 19:14
esatto ZERO :)