PDA

View Full Version : Espansione rete Tiscali: cambio di rotta nei piani? Acquisizione all'orizzonte.......


Sabù
17-08-2008, 00:35
Ciao a tutti.
Ogni tanto faccio delle verifiche di copertura della mia città sul sito di Tiscali. Da molti mesi, e per tutte le volte che faccio questa operazione, mi esce fuori come risposta che sono coperto dalla rete in VULL. Quindi mi aspettavo che prima o poi arrivasse il ULL, ma oggi quando sono andato di nuovo a verificare il sistema mi da una risposta molto diversa: la tua linea non è raggiunta dalla rete Tiscali. Dopo questo vengo reindirizzato all'offerta ADSL+VOCE con canone Telecom. E questo succede non solo con il mio numero, ma anche con altri 3/4.
Che succede? Tiscali ha abbandonato i piani di espansione della rete? E SKY dove è andata a finire? Non doveva esseere inserita nell'offerta TV su IP?
A me tutto questo, e se accade anche in altre città che dovevano essere coperte, sa tanto di acquisizione. Sempre secondo me la prima della lista è vodafone perchè con Tele2 che si è comprata manca l'offerta IPTV: vedrete che sarà una bella sorpresa............
Se l'acquistano WIND o FASTWEB, cosa se ne fanno di Tiscali? Servirebbe molto di più a VODAFONE dato che è molto presente anche in inghilterra oltre che in Italia, e anche per quanto riguarda la copertura dell'Italia. E' inutile che smentiscono, secondo come la penso io andrà così.
Solo gli eventi ci diranno a chi andrà.

Sabù
19-08-2008, 23:36
Possibile che questa cosa succede solamente nella mia città?
Se così fosse allora posso anche sbagliarmi su quello che penso, cioè che TISCALI non ha abbandonato (o modificato) il piano industriale di espansione, e quindi non ci sono dei possibili acquirenti segreti.
Eppure i conti che ha presentato alla borsa di milano non sono tanto belli, e sono stati chiusi in perdita.
E poi SKY: dove è andato a finire l'accordo del 2007?
E l'operatore virtuale quando verrà lanciato?
Riguardo a queste ultime due non si sà niente. Effettuando una ricerca con google non esce nulla di interessante e di nuovo. Le notizie sono tutte con data al massimo del 2007.
Per me Tiscali è oggetto di contrattazioni segrete.
Che ne dite voi? Sapete qualcosa di nuovo?

Sabù
23-08-2008, 01:09
Niente, allora mi sbagliavo.
Si vede che questo succede solamente nella mia città (ho verificato alcuni numeri di zone diverse). Pensavo che succedesse in più parti d'Italia, ma non è così. Però molto strano che succede solo da me!!!!!!!!!
All'inizio pensavo che i dslam TISCALI nella centrale erano pieni e non c'era più posto per nuovi allacci, ma poi ripensavo e arrivavo a dire: come mai anche se non c'è più posto riesce ad offrire ugualmente ADSL 7MEGA + VOCE a €29,90 al mese? Mah.........:confused:

Psyred
23-08-2008, 08:23
No non ti sbagli, succede anche nella mia...

Sabù
23-08-2008, 16:51
Allora qualcosa bolle in pentola, come si dice dalle mie parti.
E a questo punto sono sicuro che in molte parti d'Italia succede questo fatto. La mia città (abito in centro Italia) per tanti mesi è stata in fase di ultimazione della copertura ufficiale (è da dicembre c'era la copertura VULL in cui la banda per internet era affittata dalla TELECOM, mentre la linea voce avveniva su rete TISCALI, questo senza pagare il canone TELECOM), doveva arrivare nel giro di alcuni mesi, ma poi si è fatto marcia indietro e la copertura da VULL è tornata Wholesale, come sempre.
Solo Trieste è stata coperta in ULL dalla rete TISCALI, oltre alle altre città già coperte. Allora il progetto di espansione della rete dove è andato a finire? Nella rivista che acquisto tutti i mesi c'erta scritto che entro marzo 2008 le centrali in ULL sarebbero arrivate a 250, per arrivare a 600 entro la fine del 2008. Poi c'è dell'altro: dove è andata a finire SKY in IPTV su TISCALI? E l'operatore virtuale si farà oppure verrà abbandonato anche questo? A questo punto è in dubbio anche questo. Avevo anche letto che la semestrale di TISCALI non era buona ed era sotto le attese.
C'è sotto la mano di SAWIRIS? Oppure FASTWEB?