View Full Version : Consiglio alimentatore e configurazione
revolver ocelot
17-08-2008, 00:19
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...sto programmando di rinnovare il pc e volevo sapere se posso inserire l'LcPower 550W Lc6550 Super Silent 12cm (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161590) in questo sistema senza creare danni:
cpu: Amd athlon 64 x2 5600+
ram: ddr2 kingstone 800 mhz 1gbx2
mobo:Asrock - AM2 ALIVENF6G-GLAN Video integrata Socket Am2/Am2+
vga:Point of View - GeForce 9600GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP
hd: Seagate sata 120 gb
masterizzatore hp
lettore dvd hp
Già che ci siete magari ditemi se questa configurazione va bene o devo sostituire qualcosa, il progetto è ancora su carta e io non sono molto esperto:confused:
Blustorm74
17-08-2008, 10:23
Penso che non ci siano problemi con la tua configurazione.
Quanto pagheresti quella configurazione?
Io prenderei un Corsair VX450W come alimentatore perchè è di qualità superiore e perchè hai la certezza di non avere malfunzionamenti (sono pochissimi gli alimentatori Corsair con difetti di fabbrica). Infatti ha 5 anni di garanzia.
pgp
revolver ocelot
17-08-2008, 12:41
Quanto pagheresti quella configurazione?
Io prenderei un Corsair VX450W come alimentatore perchè è di qualità superiore e perchè hai la certezza di non avere malfunzionamenti (sono pochissimi gli alimentatori Corsair con difetti di fabbrica). Infatti ha 5 anni di garanzia.
pgp
300 euro ali, mobo, ram, cpu e vga comprese le s.s. (compro su internet), comunque quanto costerebbe l'ali che intendi te?perchè sai, essendo uno studente le mie possibilità economiche sono molto ristrette:( tieni conto che l'lc lo pago 43,20E...ah poi una domanda che sicuramente vi farà ridere(non sono un asso con i pc)...siccome ho un case del compaq presario sr1000, volevo sapere se potevo installarci la mobo e l'ali citati in precedenza senza problemi di compatibilità...grazie mille
Ah poi un'altra cosa...come scheda video qual'è meglio, la geforce 9600 512 o l'ati hd 3870 512?
In quello shop il VX450W costa 58€.
Non so se ci sta nel case che hai perchè non so se supporta lo standard ATX.
La mobo ci entra quasi sicuramente (ma puoi controllare anche tu: è 24.4 x 24.4cm), l'ali non lo so, comunque gli ali ATX sono 140 x 85 x 150mm (larghezza x altezza x profondità).
pgp
in genere nei case micorATX ci stanno anche gli ali ATX...
in genere nei case micorATX ci stanno anche gli ali ATX...
in genere è vero il contrario, quando ho preso il mio di case quasi nessuno specificava lo standard dell'ali, e il più delle volte era micro atx...
meglio controllare prima...
gli antec (ad eccezione del minuet) montano ali standard atx (e sono inclusi nel case.)
revolver ocelot
18-08-2008, 14:01
In quello shop il VX450W costa 58€.
Non so se ci sta nel case che hai perchè non so se supporta lo standard ATX.
La mobo ci entra quasi sicuramente (ma puoi controllare anche tu: è 24.4 x 24.4cm), l'ali non lo so, comunque gli ali ATX sono 140 x 85 x 150mm (larghezza x altezza x profondità).
pgp
come dimensioni ci siamo...quindi vado tranquillo?ah poi un altra cosa, la mobo che prendo costa poco (36E)...ora , io non vorrei che la pago meno a discapito dei magari qualche connessione importante, voglio dire, questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
Capellone
18-08-2008, 14:05
ditemi se questa configurazione va bene o devo sostituire qualcosa, il progetto è ancora su carta e io non sono molto esperto:confused:
questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
sono domande abbastanza vaghe, se vuoi dei consigli precisi devi dirci chiaramente di cosa hai bisogno
in genere è vero il contrario, quando ho preso il mio di case quasi nessuno specificava lo standard dell'ali, e il più delle volte era micro atx...
meglio controllare prima...
gli antec (ad eccezione del minuet) montano ali standard atx (e sono inclusi nel case.)
beh nel mio ci sta un ATX :fagiano:
revolver ocelot
18-08-2008, 14:27
sono domande abbastanza vaghe, se vuoi dei consigli precisi devi dirci chiaramente di cosa hai bisogno
Hai ragione Capellone, abbi pazienza ma io non sono molto esperto (anzi, per niente) volevo solo sapere se con questa configurazione non avrò sorprese, nel senso, che una volta montato tutto, il pc si accenda e funzioni!
Poi ho notato una cosa, come vga, la geforce 9600 è prodotta da molte case, e i prezzi variano molto...a parità di modello (9600 512) cambia qualcosa da marca a marca?se si qual'è la migliore?point of view può andar bene?grazie per tutta la pazienza che avete con me:ave:
Capellone
18-08-2008, 14:37
tutti i componenti che hai scelto funzioneranno senza problemi.
però la scheda madre ha un solo connettore IDE e se lo occupi con i masterizzatori potrai usare solo hard disk sata.
per la scheda video: se non hai particolari esigenze prendi semplicemente la più economica, mantre se sei interessato a versioni pre-overclockate o dotate di dissipatori particolari dovrai spendere un po' di più e fare una scelta oculata, possibilmente cercando qualche recensione.
revolver ocelot
18-08-2008, 14:45
tutti i componenti che hai scelto funzioneranno senza problemi.
però la scheda madre ha un solo connettore IDE e se lo occupi con i masterizzatori potrai usare solo hard disk sata.
per la scheda video: se non hai particolari esigenze prendi semplicemente la più economica, mantre se sei interessato a versioni pre-overclockate o dotate di dissipatori particolari dovrai spendere un po' di più e fare una scelta oculata, possibilmente cercando qualche recensione.
a me interessava avere un pc decente, e per poter giocare a livelli abbastanza buoni a gta 4 di prossima uscita...per quanto riguarda l'hard disk, io ora ho un seagate barracuda 7200.7 sata, potrei utilizzarlo quindi sulla prossima scheda madre?e se ne volessi aggiungere un altro potrei?
beh nel mio ci sta un ATX :fagiano:
ma ci mancherebbe... nel mio c'era già di serie.. ed è pure ottimo... :D
volevo solo far presente che non è una regola fissa e universale la compatibilità, e che è meglio informarsi prima di acquistare...
vale per molti cubi, e per molti case di buona marca, ma per il resto non è affatto detto...
i case economici, alcuni cubi e la maggior parte dei micro atx non blasonati montano alimentatori ad hoc...
come dimensioni ci siamo...quindi vado tranquillo?ah poi un altra cosa, la mobo che prendo costa poco (36E)...ora , io non vorrei che la pago meno a discapito dei magari qualche connessione importante, voglio dire, questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
io purtroppo non ti so suggerire più di tanto perchè il mondo di amd lo conosco poco, posso solo dirti di stare lontano dai chipset tipo via e sis, che spesso fanno pena e se ne vengon fuori coi peggio problemi nei momenti più impensabili... io per questo motivo a suo tempo mi buttai su intel, visto che anche i chipset nvidia a suo tempo davano problemi..
se devi fare anche tu tutto da nuovo potresti valutare anche la controparte intel...
ma ci mancherebbe... nel mio c'era già di serie.. ed è pure ottimo... :D
volevo solo far presente che non è una regola fissa e universale la compatibilità, e che è meglio informarsi prima di acquistare...
vale per molti cubi, e per molti case di buona marca, ma per il resto non è affatto detto...
i case economici, alcuni cubi e la maggior parte dei micro atx non blasonati montano alimentatori ad hoc...
sisi hai ragione, ho solo pensato "ci sta nel mio schifo-case di pc preassemblato, ci strà in tutti i case microATX" :D
ma tu hai un nsk con earthwatts?? una rapida recensione? :D
Capellone
18-08-2008, 16:03
potrei utilizzarlo quindi sulla prossima scheda madre?e se ne volessi aggiungere un altro potrei?si, e puoi aggiungere altri sata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.