PDA

View Full Version : Scheda Madre ideale!!!!

m.picardi1
16-08-2008, 23:50
Ciao a tutti, finite ormai queste vacanze o deciso di aggiornare il pc, in particolare la scheda madre.
Vorrei da voi qualche consiglio, premetto io ho un Amd 3500+ non dual-core, e le mia necessità sarebbe di avere qualcosa che supporti poi un quad-core e le nuove DDR3, ma che cmq mi continui a supportare ancora il mio amd visto che sarà poi un pezzo che sostituirò + avanti.

Ultima richiesta se conoscente un buon sito on-line dove poterle acquistare a buon prezzo

grazie

ilratman
16-08-2008, 23:57
Ciao a tutti, finite ormai queste vacanze o deciso di aggiornare il pc, in particolare la scheda madre.
Vorrei da voi qualche consiglio, premetto io ho un Amd 3500+ non dual-core, e le mia necessità sarebbe di avere qualcosa che supporti poi un quad-core e le nuove DDR3, ma che cmq mi continui a supportare ancora il mio amd visto che sarà poi un pezzo che sostituirò + avanti.

Ultima richiesta se conoscente un buon sito on-line dove poterle acquistare a buon prezzo

grazie

non c'è.

m.picardi1
17-08-2008, 00:05
cioè,un pò vago

ilratman
17-08-2008, 00:16
cioè,un pò vago

nel senso che supporti tutto quello che vuoi tu non c'è.

il supporto alle memorie ddr3 è dovuto al processore e non alla scheda madre che però ovviamente deve avere lo slot adatto.

per cui per usare il proc che hai o ti tieni le ddr2 o non se ne fa nulla.

m.picardi1
17-08-2008, 12:17
ho capito,
io in fatti parlavo di predisposizione, mi sono spiegato male, io ad oggi se possibile non vorrei cambiare ne processore ne ram però voglio una sched madre che appena voglio sostituire qualcosa lo possa fare....

ilratman
17-08-2008, 13:06
ho capito,
io in fatti parlavo di predisposizione, mi sono spiegato male, io ad oggi se possibile non vorrei cambiare ne processore ne ram però voglio una sched madre che appena voglio sostituire qualcosa lo possa fare....

non c'è infatti.

al limite potrai cambiare solo processore ma non ram.

m.picardi1
17-08-2008, 13:35
ma cosa vuol dire non c'è non esiste e ste DDR3 nessun allora le monta....?

ilratman
17-08-2008, 13:52
ma cosa vuol dire non c'è non esiste e ste DDR3 nessun allora le monta....?

solo intel per ora

poi adeso che vedo che socket ha il tuo procio attuale?

m.picardi1
18-08-2008, 18:35
io ho un soket AM2

Ma secondo te è meglio cambiare la scheda madre o il processore?premetto la mia scheda madre può supportare solo fino ad un dual-core...