View Full Version : C'e un dentista in piazzetta?
Parker68
16-08-2008, 22:13
Ciao ragazzi, mi fà male un dente:cry: e stranamente non capisco il perchè, dato che un anno fà è stato devitalizzato e incapsulato:confused: :confused: .
Se fra di voi c'è un dentista che non ha chiuso per ferie:D vorrei chiedere se una capsula si può togliere ed eventualmente rimettere o bisogna farne un'altra nuova, con quello che comporta e costano...:( :(
Anche se era ieri, Buon ferragosto a tutti:cool: :cool:
Scusate l'errore ma nel titolo si parla ovviamente di dentista non di dendista
GUSTAV]<
16-08-2008, 22:53
ascesso apicale ? :stordita:
allora bisogna togliere il dente e la radice... :(
ma può anche essere un dente vicino... :rolleyes:
boh... si aspettano utenti più esperti... :rolleyes:
Giant Lizard
16-08-2008, 22:58
Guarda, ti dico solo che Darth Malak aveva il tuo stesso fastidio:
http://images.wikia.com/starwars/images/7/77/Malak_Jawless.jpg
scherzi a parte, può anche solo essere la gengiva vicino al dente ad essere infiammata. :p Aspetta qualche giorno e se vedi che lunedi ti fa ancora male chiami il dentista.
Fabio Ryan
16-08-2008, 23:18
wow non sono un dentista ma è lo stesso problema che ho io di tanto in tanto, nonostante il mio dente sia stato devitalizzato spesso sento dolore provenire proprio dallo stesso, però poi passa, quindi non mi sono mai posto seriamente il problema, quindi mi accodo alla richiesta!
Dark_Night
16-08-2008, 23:24
wow non sono un dentista ma è lo stesso problema che ho io di tanto in tanto, nonostante il mio dente sia stato devitalizzato spesso sento dolore provenire proprio dallo stesso, però poi passa, quindi non mi sono mai posto seriamente il problema, quindi mi accodo alla richiesta!
accodo anche io, recentemente si era gonfiata la gengiva dalla parte del dente divitalizzato, schiacciavo usciva pus.. con un po di sciacqui è passato.. ma ogni tanto mi fa male il dente.. soprattutto quando mangio
Therinai
16-08-2008, 23:59
Ciao ragazzi, mi fà male un dente:cry: e stranamente non capisco il perchè, dato che un anno fà è stato devitalizzato e incapsulato:confused: :confused: .
Se fra di voi c'è un dentista che non ha chiuso per ferie:D vorrei chiedere se una capsula si può togliere ed eventualmente rimettere o bisogna farne un'altra nuova, con quello che comporta e costano...:( :(
Il dentista mi ha spiegato che è possibile non devitalizzare bene un dente e questo può portare a dolori successivi all'intervento.
Se non sbaglio mi ha anche detto che si può provare a rimuovere una precedente otturazione per completare una precedente devitalizzazione.
Almeno mi sembra abbia detto questo, ora non ricordo più con precisione.
Però con la capsula non so se cambiano le cose. E come hai detto tu costano un botto di soldi. A me per un dente, devitalizzazione, otturazione e rivestimento, hanno chiesto 1000€. Boh :rolleyes:
DvL^Nemo
17-08-2008, 00:00
Mettici su un po' di fuoco ( se vuoi essere preciso fallo anche ai denti "vicini" ) per farlo cauterizzare e vedrai che passa tutto :sofico:
Scherzo va se non si era capito..
heavymachinegun
17-08-2008, 08:09
nella migliore delle ipotesi ti infiltra la capsula,ovvero la saliva riesce a passar tra protesi e gengiva che fà pressione sul nervo(ma non sono sicuro che sia il nervo...)nella peggiore c'è infiammazione.
se infiltra la capsula mi sà che tocca farne una nuova
ciuketto
17-08-2008, 08:41
Io mi ruppi un dente a 13 anni. me lo devitalizzarono ma mi lasciarono la radice sulla quale inserire la capsula.
A 23 anni inizia ad avere un dolore atroce, e per 3 notti non riuscii a dormire, uno dei dolori piu atroci provati in vita mia, paragonabile solo alle crisi di cefalea a grappolo che ho negli ultimi tempi. Avevo un granuloma, praticamente mi si era rotta la radice(non si sa perchè) e ci fu un infezione molto grossa. Inizialmente consigliarono un apicectomia(un intervento nel quale si va all'apice della radice per togliere l'infezione) ma chiesi l'opinione ad un altro dentista che mi disse che non aveva senso, la radice ormai era rotta, quindi bisognava togliere per forza capsula e radice per far cessare l'infiammazione. Quindi via tutto.
dario amd
17-08-2008, 13:47
sono al 3 anno di odontoiatria quindi non ancora dentista :D
da quello che dici è un ascesso apicale, basta fare una radiografia e si nota subito..
Parker68
17-08-2008, 14:05
Grazie a tutti, per fortuna il dolore è sopportabile (almeno per il momento)
@ dario amd:
Grazie anche a te. Quando finisci se non ho ancora risolto e non ho bisogno di aprire un mutuo per il dentista ti contatto per un'appuntamento:D :D
Ps. Prima però voglio le vedere le foto dell'assistente:D :D
ciriccio
17-08-2008, 20:28
Ps. Prima però voglio le vedere le foto dell'assistente:D :D
Io ho il vago sospetto che molti dentisti facciano come da Mc Donald's... ovvero pensano che le fighe rallentino la produttività perchè il cliente o loro stessi ci provano :asd:
Ed il risultato è 65enni per i dentisti e ragazze non proprio modelle per il mc :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.