PDA

View Full Version : Si può usare un unica licenza di Windows Vista contemporaneamente su due Hard disk??

lampodiiluce
16-08-2008, 20:36
qualche mese fa ho acquistato un notebook acer con windows vista premium preinstallato.
adesso vorrei sostituirgli i disco rigido con uno più veloce.

se compro un disco nuovo e ci installo sopra windows vista usando la mia licenza originale(la product key di windows che leggo dietro al notebook).....dopo cosa succederà?

il disco vecchio sarà da buttare oppure se mai un giorno dovessi volerlo riutilizzare su questo stesso notebook funzionerà ugualmente e vista risulterà attivo e originale proprio come adesso?

cioè....immagino che usarlo su un altro pc non sia possibile ma se poi uso quel vecchio disco su questo stesso pc andra bene o ci saranno problemi con la licenza di vista??

grazie a tutti

pgp
16-08-2008, 20:48
Una licenza di Vista non può essere installato su due pc contemporaneamente.

Non ci sarebbero problemi a lasciarla su quell'hard disk, ma è una cosa inutile, perchè non serve a nulla e ti occupa lo spazio presente.

Perciò io ti consiglio di formattare il disco che hai ora, comprare un case per HDD da 2.5" ed utilizzarlo come hard disk esterno, inserire il disco nuovo nel portatile ed installare Vista su quello.

pgp