PDA

View Full Version : Che rapporto avere con i vs. parenti?

Alcor_81
16-08-2008, 18:50
Io sono sempre del parere "Amici e Parenti, non ci vendere e comprare niente" :O

Cmq rapporti pessimi, tutta gente stizzinosa e che non si fà i c@xxi propri! :rolleyes:

Tommy_83
16-08-2008, 18:52
Me li filo poco:)

Giant Lizard
16-08-2008, 18:58
Per alcuni non simpatizzo molto, gli altri li odio.

Ja]{|e
16-08-2008, 19:01
Dipende con quali, con alcuni buono, con alcuni ottimo, con alcuni ipocrita, con alcuni ci ignoriamo :fagiano:

darkfear
16-08-2008, 19:14
il 95% li odio/ignoro

per il restante 5% provo affetto ma li vedo molto raramente.

domthewizard
16-08-2008, 19:16
oltre alla famiglia stretta, ci tengo un pò solo per le due nonne. tutto il resto, può andare a farsi benedire :O

ciuketto
16-08-2008, 19:26
Dipende.
Diciamo che ho rapporti abbastanza buoni con tutti, c'è comunque chi sopporto e chi mi è proprio simpatico.
Diciamo che cmq tendo ad evitare con tutti rapporti lavorativi-favori. Non si sa mai come si possono mettere le cose in questi casi.

Angie_Ramone
16-08-2008, 19:34
io invece ho un rapporto stupendo con tutti i parenti! Ho una famiglia moooolto numerosa e un numero infinito di cugini che frequento spesso, ci aiutiamo molto e siamo legatissimi..
l'unico inconveniente è il regalo a natale :mc:

Therinai
16-08-2008, 19:39
Caspita tutti attaccati alla famiglia qui :D
A parte mia madre e mia sorella con gli altri è guerra al minimo sgarro. Non li odio ma mi stanno parecchio sulle palle. La cosa peggiore è che io non cerco nessuno ma ogni tanto qualcuno cerca me. Poi si lamentano perché sono maleducato...

Alcor_81
16-08-2008, 20:29
A parer mio i parenti sono buoni solo per dirti "Mi aiuti a far questo?", "Mi aiuti?", "Mi serve un favore, me lo risolvi?" ecc ecc

Insomma siamo utili solo a momenti di convenienza, poi del resto siamo buoni per la pattumiera modestamente parlando! Qualche anno fà, facevo fare senza essere cambiati senza un minimo grazie, e senza sganciare un'euro! Mo adesso se chiamano, zii, cugini e parenti, appena dicono "Mi serve questo favore", io gli rispondo gentilmente "Il favore viene tot €." :D

Difatti non si è fatto sentire più nessuno! Che ipocrisia ragazzi! :rolleyes:

PaTLaBoR
16-08-2008, 21:06
Mi sa che la tendenza generale di ogni famiglia è quella di ignorare i propri parenti.
anch'io, da poco tempo, faccio parte di questa maggioranza.

Tutto iniziò quando, durante il MIO COMPLEANNO, mia nonna e mia zia si permisero di dire che il cibo, per il cenone di Natale, ce lo dovevamo portare noi da casa perchè non volevano cucinare per tutti...

Siamo rimasti tutti così :eek: sarà perchè presi da senilità avanzata, non lo so, ma tant'è chemi hanno rovinato un compleanno, il natale (visto che sono nato il 25 dicembre) e un rapporto con l'intero sistema familiare :D

Ma chi se ne frega, tanto alla fine se non c'andavo io dai miei parenti, loro non mi venivano a trovare mai! (abitiamo in due paesi diversi, vicinissimi)

:rolleyes:

LUVІ
16-08-2008, 21:09
Ottimi, anche con quelli acquisiti.
Purtroppo alcuni ho poco tempo per frequentarli, o sono lontani :(

LuVi

Haden80
16-08-2008, 21:15
magari potessi avere rapporti con le mie cugine :O

comunque tutto bene quasi con tutti grazie :D

Melancholy
16-08-2008, 21:25
Uhm buoni, ci frequentiamo poco

Davidman
16-08-2008, 21:37
Uno schifo!

A volte mi chiedo se sarà così anche quando sarò io uno zio (di quelli grandi). Ho 4 fratelli e 6 nipotini. Sono l'unico a non essere sposato e a non avere figli ma ho un ottimo rapporto con tutti, mi chiedo se quando avrò dei figli smetterò di considerare i miei nipoti e allo stesso modo se i cuginetti si ignoreranno così come è con i miei di cugini.

Capozz
16-08-2008, 23:03
Con quelli da parte di madre più che ottimo, quelli da parte di padre, a parte una zia e un cugino con cui siamo in ottimi rapporti, non li conosco nemmeno :asd:

DvL^Nemo
17-08-2008, 00:02
Ci si frequenta poco anche perche' sono distanti da qui.. Ma rapporti abbastanza buoni..

[?]
17-08-2008, 00:09
Non me ne puo' fregare di meno...

Fabio Ryan
17-08-2008, 00:11
rapporti abbastanza buoni, ma frequentazione praticamente sotto lo zero :D

kagerou
17-08-2008, 00:12
Vediamo .... ho un buon rapporto con le mie zie, anche se le vedo poco e generalmente preferiscono mia sorella perchè, al contrario della sottoscritta, riesce ad essere più espansiva ed affettuosa. Volevo molto bene a mio zio invece, ma è morto poco tempo fa, così, all'improvviso. I miei cugini invece non li vedo né li sento mai, probabilmente se li incontrassi per strada non li riconoscerei nemmeno.

Dj Ruck
17-08-2008, 08:46
Dire stupendo è poco...sia con i miei che con quelli della mia ragazza.

T-Rex83
17-08-2008, 09:15
Hai parenti che mi sono rimasti da parte dei nonni materni ho detto che non devono neanche osare avvicinarsi a casa mia, parlare con me o con mia madre.
Da quando l'ho fatto sto meravigliosamente.
Dalla parte paterna, 1 volta all'anno li vedo per salutarli.

Grave Digger
17-08-2008, 09:32
a parte la mia famiglia,le mie nonne,i miei cugini di primo grado e alcuni zii,non me li cago manco di striscio,e quelle poche volte che vengono a far visita a casa,resto chiuso nella mia stanza fingendo di dormire.........

andassero a cagare sti rompiballe ipocriti :rolleyes: ......

maxxpower
17-08-2008, 10:31
con gli zii da parte di mia madre...ho un rapporto stupendo...siamo sempre insieme..(sono abbastanza giovani..il + vecchio dei 2 ha 41 anni) e ci vediamo molto spesso...idem con i cugini...siamo molto molto legati...

Mentre con quelli di mio padre...bhe..non ci parliamo + da anni per un vecchio disguido..nonostante abitino nella casa attaccata alla mia praticamente..ma sono cmq..persone di infimo livello...

Irenina
17-08-2008, 22:31
Ho pochi parenti stretti e ancora meno rapporti.
La mia famiglia siamo io, il marito e i due mici.

Tasslehoff
17-08-2008, 22:51
Anzitutto cerco assolutamente di evitare qualsiasi tipo di rapporto lavorativo con qualsiasi parente o amico, sono del parere che con queste persone sia impossibile essere obbiettivi in caso di contestazioni o lamentele; preferisco andare da estranei, quantomeno se qualcosa va storto e li devo mandare a quel paese lo faccio senza problemi :D

Per il resto tutti i miei parenti stanno entro un raggio di 10 Km da casa mia, per cui ogni tanto me li trovo in mezzo alle scatole. I rapporti sono discreti, se posso fare un favore lo faccio volentieri a patto che le richieste non diventino troppo pretestuose...

Grave Digger
17-08-2008, 23:29
Anzitutto cerco assolutamente di evitare qualsiasi tipo di rapporto lavorativo con qualsiasi parente o amico, sono del parere che con queste persone sia impossibile essere obbiettivi in caso di contestazioni o lamentele; preferisco andare da estranei, quantomeno se qualcosa va storto e li devo mandare a quel paese lo faccio senza problemi :D

Per il resto tutti i miei parenti stanno entro un raggio di 10 Km da casa mia, per cui ogni tanto me li trovo in mezzo alle scatole. I rapporti sono discreti, se posso fare un favore lo faccio volentieri a patto che le richieste non diventino troppo pretestuose...

ho già detto più volte ai miei genitori(sono loro quelli che intrattengono e coltivano i rapporti) che quando avrò una vita mia,una casa mia,una famiglia mia etc etc,tutte quelle persone nemmeno sapranno dove abito e qual è il mio numero di telefono......

Teox82
17-08-2008, 23:33
;23708955']Non me ne puo' fregare di meno...

idem

Hal2001
18-08-2008, 00:14
Che rapporto avere con i vs. parenti?

Incestuoso.

Ma sei sicuro d'esser italiano? :stordita:

Guren
18-08-2008, 05:04
ho moltissimi parenti (2 fratelli, 2 sorelle, 3 nipoti maschi e 1 nipotina, in totale 9 tra zii/zie e oltre 40 tra cugini/e di primo e secondo grado).

Alcuni non li vedo da anni (ed abitano nel mio stesso paesino di nemmeno 3000 abitanti :fagiano: ) e praticamente non li conosco.

ad altri nonostante li veda pochissimo sono molto affezzionato e quando possibile cerco di andare a trovarli (molti dei miei zii sono over 75 quindi pensare che si muovano da casa da soli è un'utopia).

I miei cugini sono quasi tutti degli estranei poichè non ci siamo mai frequentati.

I miei nipotini (che poi il più piccolo ha 14 anni e il più grande 20 quindi non sono propriamente nipotini :sofico: ) invece mi tengono in grande considerazione... ma suppongo che la collezione da 400 dvd, proiettore + schermo 110", il pc ninja per giocare, postazione di guida con volante g25 e tanti altri gadget teconlogici influiscano leggermente :sofico:

la mia nipotina di 5 anni riesce a manipolarmi come vuole :muro: :help:

Per il resto essendo una famiglia di operai/lavoratori dipendenti non ci sono possibilità di dover lavorare gli uni per gli altri (a parte mio padre che a volte si imbarca in qualche "impresa" con mio zio... e vedi 2 "bambini" di 70 anni che progettano cose assurde e quindi alla fine per loro è un modo per passare un po' di tempo insieme credendo di essere ancora giovani :sofico: ) ed avendo tutti un reddito non elevato anche le invidie per il parente "ricco" non esistono quasi per niente.

In passato ci sono stati screzi, alcuni anche molto gravi, tra i miei genitori e qualcuno dei miei zii ma con il tempo si sono rimarginati quasi completamente e comunque erano cose tra "grandi", noi bambini ne eravamo lasciati fuori

theJanitor
18-08-2008, 07:38
ho moltissimi parenti visto che le famiglie dei miei genitori sono molto numerose. mi trovo benissimo con i figli di un mio zio paterno e le loro famiglie, per quanto riguarda tutti gli altri non me ne potrebbe fregare di meno

Alcor_81
18-08-2008, 07:57
Incestuoso.

Ma sei sicuro d'esser italiano? :stordita:

Errore di battitura :D

Sono Italo/Siciliano/Africano dato che ormai la Sicilia fa parte dell'Africa! :sofico: