N@pster792
16-08-2008, 19:26
salve a tutti. visto l'acquisto di due dischi per un raid 0. mi restano 3 disci 80+160+250gb. ora il disco da 80 gb lo lasciarei installo per il mulo, cosi non mi fa ad instasare il raid 0. mendtre gli altri due dischi pensavo di usarli come backup del disco esterno da 500gb.(che se dovesse partire penso che me ne andrei assieme a lui). Io pensavo di comperare una lastra di plexiglass e di costruise un "box" dove allogiare i due hd, inserire una ventola davanti per il raffreddaemnto. all interno ollegare un convertitore da mole a due sata e malloggiare il convertitore sulla lastra posteriore, poi comperei delle staffe pci (quelle che poi all interno si collegano il il sata) e le metteri anchesse sul posteriore. in maniera tale da avere un box esterno con due connettori esata e un molex per colelgarlo. poi sul mio fisso comperei sempre un altra staffa 2x esata e all interno sata in maniera tale che io qunado devo fare un backup collego il box, collego i due esata sia al box che al pc, e poi con un alimentatore esterno do corrente ai due dischi. ora io houn alimentatore esterno 12V molex che eroga a 12V 1500mA ovvero 1.5 A. secondo voi basta a metttermi il rotazione due dischi da 7200 rpm e alimentare una ventola da 5 V? consigli sul box? ciaooo e grazias ev se lo faccio (e credo di si ) vi posto le foto del lavoro.)