PDA

View Full Version : Aiuto Colin McRae Dirt non si avvia...

Giovos
16-08-2008, 17:00
Salve ragazzi...mi serve il vostro aiuto...
tempo fa installai il demo di colin Dirt sul mio pc con questa configurazione:
Processore: Intel Core Duo T7250 2.00 Ghz
Ram: 3GB DDR2 667mhz
Scheda Video Nvidia GeForce 8400M GS
Hard Disk 160GB
Windows XP 32bit

Finita l'installazione faccio doppio click sul collegamento del gioco, si avvia e subito dopo la prima schermata con scritta "Colin Dirt" sullo sfondo nero si chiude tutto e ritorna sul desktop...
Credo di rispettare i requisiti minimi...anzi non credo sia proprio questo il problema...
Voi sapete aiutarmi??

rattopazzo
16-08-2008, 19:39
Il problema potrebbe essere proprio la scheda video un pò inadeguata per il gioco in generale
prova ad aggiornare i drivers della scheda video..e spera che parta..ma non ti aspettare che vada benone in ogni caso.

Giovos
16-08-2008, 22:14
Il problema potrebbe essere proprio la scheda video un pò inadeguata per il gioco in generale
prova ad aggiornare i drivers della scheda video..e spera che parta..ma non ti aspettare che vada benone in ogni caso.

allora, prima quando avevo windows vista il gioco partiva tranquillamente...e devo dire che a dettagli medi non andava male...adesso che ho fatto il downgrade da vista a xp, ho messo i driver più aggiornati, ho messo le directx 10 e non si avvia lo stesso...non capisco

rattopazzo
16-08-2008, 23:00
Directx 10 sotto windows XP? :confused:
forse è quello il problema :sofico:
no..a parte gli scherzi. prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207

Giovos
16-08-2008, 23:12
Directx 10 sotto windows XP? :confused:
forse è quello il problema :sofico:
no..a parte gli scherzi. prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207

avevo provato anche con la directx 9 ed era lo stesso...dopo girando in rete ho trovato la directx 10 (davvero, non scherzo) ed è rimasto tutto uguale...

Giovos
17-08-2008, 18:05
Ragazzi nessuno sa aiutarmi...?