View Full Version : HO DUE SCHEDE VIDEO?
Angeland
16-08-2008, 16:44
Salve a tutti, scusate ma non ho capito una cosa, io pensavo di avere una mobile intel 965 express chipset Family.
Invece se vado su Risorse pc---proprietà---gestione periferiche alla voce schede video me ne da due...vi faccio un esempio di quello che mi spunta alla voce schede video:
Schede Video:
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Questo vuol dire che ne ho due?
Grazie a tutti per l'aiuto:D
PS: Ho i driver aggiornati........:)
domthewizard
16-08-2008, 17:15
no :)
Angeland
16-08-2008, 17:35
grazie della risposta, ma allora come mai mi spunta due volta la voce Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Grazie ancora, è solo curiosità:D
grazie della risposta, ma allora come mai mi spunta due volta la voce Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Grazie ancora, è solo curiosità:D
è nla vga integrata ;)
Angeland
16-08-2008, 18:25
grazie, un ultima cosa (poi non vi rompo più:D ) volevo un consiglio su come installare i driver, è meglio ogni volta disistallare quelli vecchi e mettere i nuovi, oppure installare direttamente i nuovi? io fino ad ora ho installato direttamente i nuovi
Grazie ancora:)
Sire_Angelus
16-08-2008, 18:27
su vista no problem. su xp forse meglio disinstallare.
Angeland
16-08-2008, 18:40
io ho xp e installavo direttamente, allora farò come mi hai consigliato,grazie.:)
Una cosa io volevo aumentare la memoria della memory (per ora è 128mb, ma il massimo è 300mb e qualcosa) sono andato nel Bios ma nelle opzioni non mi fa aumentare più di 128 mb, può dipendere dal fatto che io ho 512mb di RAM totali? perchè se è cosi metto 4 GB in dual channel e non se ne parla più...:D
Grazie:)
Suhadi_Sadono
17-08-2008, 01:21
io ho xp e installavo direttamente, allora farò come mi hai consigliato,grazie.:)
Una cosa io volevo aumentare la memoria della memory (per ora è 128mb, ma il massimo è 300mb e qualcosa) sono andato nel Bios ma nelle opzioni non mi fa aumentare più di 128 mb, può dipendere dal fatto che io ho 512mb di RAM totali? perchè se è cosi metto 4 GB in dual channel e non se ne parla più...:D
Grazie:)
Si è per questo, altrimenti daresti tutta la ram alla vga :asd:
Angeland
20-08-2008, 17:20
Si è per questo, altrimenti daresti tutta la ram alla vga :asd:
grazie mille dell'aiuto:)
Siccome ho un altra domanda, scrivo qua per non aprire un altro topic.
Dunque, la mia scheda è integrata (come PC ho il Fujitsu Siemens Esprimo Q 5020)
e io so che come i portatili, non si può cambiare perchè è integrata alla scheda madre (magari se mi potete spiegare bene la questione:) ) , ma se io cambiassi scheda madre+ scheda video? si potrebbe fare? ricordo ancora che ho un Esprimo Q 5020 ( quello simile a una scatolina:D ) ragazzi è molto importante come domanda, vi ringrazio ancora una volta dell'aiuto......:)
domthewizard
20-08-2008, 17:27
grazie mille dell'aiuto:)
Siccome ho un altra domanda, scrivo qua per non aprire un altro topic.
Dunque, la mia scheda è integrata (come PC ho il Fujitsu Siemens Esprimo Q 5020)
e io so che come i portatili, non si può cambiare perchè è integrata alla scheda madre (magari se mi potete spiegare bene la questione:) ) , ma se io cambiassi scheda madre+ scheda video? si potrebbe fare? ricordo ancora che ho un Esprimo Q 5020 ( quello simile a una scatolina:D ) ragazzi è molto importante come domanda, vi ringrazio ancora una volta dell'aiuto......:)
se il tuo è un fisso, la scheda video puoi aggiungerla perchè dovresti avere obbligatoriamente uno slot agp o pci-e (dipende dalla "vecchiaia" del pc) :) messa quella nuova si disabilita quella integrata e il gioco è fatto :O
Angeland
20-08-2008, 17:46
se il tuo è un fisso, la scheda video puoi aggiungerla perchè dovresti avere obbligatoriamente uno slot agp o pci-e (dipende dalla "vecchiaia" del pc) :) messa quella nuova si disabilita quella integrata e il gioco è fatto :O
il pc è del 2007, ma è quello piccolo, posso postare qua il link per fartelo vedere oppure è vietato?
domthewizard
20-08-2008, 17:47
posta pure
Angeland
20-08-2008, 17:50
grazie mille, eccolo
http://www.fujitsu-siemens.com/products/deskbound/personal_computers/esprimo_q_series.html
questo è il 5030 del 2008 (penso che ancora deve uscire, ma è praticamente uguale al mio) se vai in alto a destra (su "specification") puoi scaricare il pdf con tutte le caratteristiche (mi faresti un grande favore):)
domthewizard
20-08-2008, 17:53
ah, pensavo fosse un fisso middle-tower, invece è uno di quelli tipo mac mini... allora no, non puoi montarne un'altra :doh:
Angeland
20-08-2008, 17:58
ah, pensavo fosse un fisso middle-tower, invece è uno di quelli tipo mac mini... allora no, non puoi montarne un'altra :doh:
manco cambiando scheda madre? (essendo integrata li se non ho capito male) grazie ancora:)
domthewizard
20-08-2008, 18:02
se cambi scheda madre devi rifare il pc nuovo, visto che in quel case non entra neanche una m-atx, poi dovresti cambiare anche le ram perchè in quei sistemi vanno montate le so-dimm (praticamente quelle dei portatili) e la cpu è inutilizzabile perchè è una P8/T5, cioè quelle dei notebook che non sono riconosciute dalle mobo per i fissi. inoltre dovresti trasformare l'hd in usb (altrimenti dovresti cercare un adattatore da sata per notebook a sata per pc) perchè non può essere collegato ad una mobo normale... praticamente è tutto inutilizzabile, se monti un pc nuovo ti costa meno e fai prima :stordita:
Angeland
20-08-2008, 18:06
se cambi scheda madre devi rifare il pc nuovo, visto che in quel case non entra neanche una m-atx, poi dovresti cambiare anche le ram perchè in quei sistemi vanno montate le so-dimm (praticamente quelle dei portatili) e la cpu è inutilizzabile perchè è una P8/T5, cioè quelle dei notebook che non sono riconosciute dalle mobo per i fissi. inoltre dovresti trasformare l'hd in usb (altrimenti dovresti cercare un adattatore da sata per notebook a sata per pc) perchè non può essere collegato ad una mobo normale... praticamente è tutto inutilizzabile, se monti un pc nuovo ti costa meno e fai prima :stordita:
capito, comunque come RAM usa anche quella dei fissi le DDR2 677 mhz, un ultima curiosità, siccome il mio è il Q 5020 ed ha la intel gma965, potrei montare la scheda madre del "nuovo" Esprimo Q 5030 ( che ha la intel 4500hd) lasciando tutto il resto "normale"?
domthewizard
20-08-2008, 18:12
se la cpu è la stessa si, non avrai problemi :)
cmq sono le ram dei notebook, fidati ;)
Angeland
20-08-2008, 18:15
se la cpu è la stessa si, non avrai problemi :)
cmq sono le ram dei notebook, fidati ;)
per cpu "uguale" intendi quelle supportate e riportate nelle caratteristiche del Esprimo q 5030? grazie mille sei di grande aiuto:)
domthewizard
20-08-2008, 18:22
esatto :)
Angeland
20-08-2008, 18:27
esatto :)
allora sono apposto, finchè faranno gli Esprimo Q io potrò cambiare scheda video possiamo dire quasi come un computer "normale" comprando però anche la Cpu supportata. Grazie mille sei stato davvero utile, ti ringrazio molto.:)
domthewizard
20-08-2008, 18:37
allora sono apposto, finchè faranno gli Esprimo Q io potrò cambiare scheda video possiamo dire quasi come un computer "normale" comprando però anche la Cpu supportata. Grazie mille sei stato davvero utile, ti ringrazio molto.:)
quelle cpu non si trovano in commercio, e le schede video sono integrate e non possono essere montate su mobo più vecchie. ergo ti devi comprare l'esprimo nuovo ogni volta :stordita:
Angeland
20-08-2008, 18:46
quelle cpu non si trovano in commercio, e le schede video sono integrate e non possono essere montate su mobo più vecchie. ergo ti devi comprare l'esprimo nuovo ogni volta :stordita:
ma porca miseria.....:( vabè tanto non mi serve molto per il gioco, per quello ho la X360:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.